View Full Version : Black ice... AC DC is back!!
Uscito Black Ice!!!!!!
http://img441.imageshack.us/img441/4475/partysmiley551ae5.gif (http://img441.imageshack.us/img441/4475/partysmiley551ae5.gif)http://img441.imageshack.us/img441/4475/partysmiley551ae5.gif (http://img441.imageshack.us/img441/4475/partysmiley551ae5.gif)
Rock'n roll train decisamente da stadio!!!!!
ShadowThrone
19-10-2008, 13:37
bho... io sono rimasto all'era di Bon Scott... penso che gli AC/DC abbiamo scritto i migliori dischi prima degli anni 80... e penso che Let There Be Rock sia l'Inno Rock per eccellenza... con un video del genere poi..
Ach'io penso che i veri AD DC siano quelli del periodo Bon Scott... se non altro, perchè erano più veri, meno miliardari.
Ma anche Back in Black è il loro album per eccellenza.
Quest'ultimo disco è indubbiamente migliore di Stiff upper lip, ed è un buon lavoro da non disdegnare. Da ammirare la coerenza con cui da più di trent'anni gli AC DC continuano a fare rock con questa forza e passione.
Futura12
20-10-2008, 20:00
ho tutti e 20 i cd degli Ac/Dc oggi ho comprato anche Black Ice...devo dire che è fatto decisamente bene,anche se l'era di Bon Scott era un altra.
Pensando da quanti anni sono sulla scena, il disco non male.
Se non altro, nessun cambio per adattarsi alla moda del momento.
15 brani decisamente interessanti... l'attacco di War machine riporta un po' ai tempi di Live wire...
barbapapa84
21-10-2008, 07:37
Non serve che me lo compro, a marzo me lo ascolto dal vivo :O
Ach'io penso che i veri AD DC siano quelli del periodo Bon Scott... se non altro, perchè erano più veri, meno miliardari.
Ma anche Back in Black è il loro album per eccellenza.
Quest'ultimo disco è indubbiamente migliore di Stiff upper lip, ed è un buon lavoro da non disdegnare. Da ammirare la coerenza con cui da più di trent'anni gli AC DC continuano a fare rock con questa forza e passione.
quoto
a me non dispiace per niente :)
rainbow six
26-10-2008, 02:08
Gli anni passano...ma credo proprio che sono in ottima forma.
Grandi sempre.
Ciao
In una intervista fu chiesto loro come era possibile che in decenni abbiano scritto album tutti uguali.
Effettivamente, secondo me, non valgono neanche un euro i loro cd.
Futura12
26-10-2008, 13:02
In una intervista fu chiesto loro come era possibile che in decenni abbiano scritto album tutti uguali.
Effettivamente, secondo me, non valgono neanche un euro i loro cd.
neanche il tuo commento vale un euro secondo me;)
Ah beh se ci sono "artisti" che in decenni propongono sempre la stessa zuppa.... i casi sono due: o sono dei grandi paraculi e vogliono solo vendere, o non hanno nessuna idea nuova.
In tutti e due i casi, i fessi sono i fans.;)
Futura12
26-10-2008, 13:16
Ah beh se ci sono "artisti" che in decenni propongono sempre la stessa zuppa.... i casi sono due: o sono dei grandi paraculi e vogliono solo vendere, o non hanno nessuna idea nuova.
al prossimo post ti segnalo quindi vedi un po che devi fare...
al prossimo post ti segnalo quindi vedi un po che devi fare...
E per cosa, perchè ho criticato gli Ac/dc? :asd:
Futura12
26-10-2008, 13:45
E per cosa, perchè ho criticato gli Ac/dc? :asd:
mi hai dato del fesso...e come a me a molti altri.
BadMirror
26-10-2008, 14:08
Calmiamoci ;)
Dato che è dal 1975 che suonano, direi che la "zuppa" in questione l'hanno praticamente inventata loro, e che possono permettersi di riproporla quanto vogliono.
Visto il tutto esaurito ai concerti di marzo, direi che la "zuppa" continua a piacere!
Dato che è dal 1975 che suonano, direi che la "zuppa" in questione l'hanno praticamente inventata loro, e che possono permettersi di riproporla quanto vogliono.
Visto il tutto esaurito ai concerti di marzo, direi che la "zuppa" continua a piacere!
Direi che la zuppa è sempre uguale perchè continua a vendere non perchè sia un'ottima zuppa.
D'altronde sappiamo tutti che le orecchie delle masse sono atrofizzare e ciò che ascoltano è mediocre.
Solertes
27-10-2008, 18:17
Penso che la paternità dello stile se lo giochino con i Krokus.
Se la zuppa è emersa dal sottosuolo Rock, ha incontrato i favori del pubblico evidentemente è buona, inoltre si è affermata in un contesto molto diverso da quello attuale.
Secondo quelli che ritengono le masse composte da "pecore" mi viene il dubbio che abbia una percezione errata del fan tipo di questo genere musicale.
E' un genere che non ha grosso peso mediatico per cui il gregge non viene ammaestrato da influenze esterne.....se poi lo stile non è variato molto dagli esordi - se non marginalmente - e per questo sono dei cialtroni, allora dobbiamo dire lo stesso dei Rolling Stones? :asd:
Penso che la paternità dello stile se lo giochino con i Krokus.
Se la zuppa è emersa dal sottosuolo Rock, ha incontrato i favori del pubblico evidentemente è buona, inoltre si è affermata in un contesto molto diverso da quello attuale.
Secondo quelli che ritengono le masse composte da "pecore" mi viene il dubbio che abbia una percezione errata del fan tipo di questo genere musicale.
E' un genere che non ha grosso peso mediatico per cui il gregge non viene ammaestrato da influenze esterne.....se poi lo stile non è variato molto dagli esordi - se non marginalmente - e per questo sono dei cialtroni, allora dobbiamo dire lo stesso dei Rolling Stones? :asd:
Ma infatti io non ho mai idolatrato i Rolling Stones :asd:
gigio2005
27-10-2008, 22:01
potete dire quello che volete...
ma questo nuovo album e' veramente noioso
(e' successa la stessa noiosizzazione dell'ultimo dei metallica)
barbapapa84
28-10-2008, 08:07
E perchè la gente mangia tutti giorni la pasta? La pasta la si mangia una volta al mese, poi basta, sennò è sempre la stessa cosa.
E perchè la gente mangia tutti giorni la pasta? La pasta la si mangia una volta al mese, poi basta, sennò è sempre la stessa cosa.
No ma... bel paragone eh... :winner:
A me piace e neanche poco sinceramente. Cmq ci si lamenta della solita minestra, poi quando qualcuno prova a fare qualcosa di nuovo (vedi Judas Priest con Nostradamus) tutti a dargli contro proprio per le sonorità diverse dal solito.
barbapapa84
28-10-2008, 12:17
No ma... bel paragone eh... :winner:
Esattamente allo stesso livello, ne piu ne meno.
Ritenere noioso uno stesso gusto musicale e ritenere noioso uno stesso gusto culinario è assolutamente paragonabile. L'unica differenza che uno riguarda l'udito, uno il sapore. Ma per il resto non cambia nulla.
Esattamente allo stesso livello, ne piu ne meno.
Ritenere noioso uno stesso gusto musicale e ritenere noioso uno stesso gusto culinario è assolutamente paragonabile. L'unica differenza che uno riguarda l'udito, uno il sapore. Ma per il resto non cambia nulla.
Semmai il paragone sarebbe: è un ottimo cheff lo cheff che, in anni di carriera, non riesce mai a fare niente di nuovo ma sempre la solita minestra?
barbapapa84
28-10-2008, 13:18
No. Questo non centra niente.
Sto paragonando relativamente a chi percepisce, non chi produce.
No. Questo non centra niente.
Sto paragonando relativamente a chi percepisce, non chi produce.
Ma io giudico chi produce... le recensioni si fanno sugli artisti, mica sui fan.
barbapapa84
28-10-2008, 18:37
Ma non è di interesse giudicare loro in quanto produttori se quello che conta è il prodotto, dal punto di vista del consumente.
Se un contadino produce il pane, a me non interessa che il contadino sia obeso o magro, la cosa che a me importa è che il pane sia buono.
gigio2005
28-10-2008, 19:02
premesso che gli ACDC sono uno dei 10 gruppi che hanno fatto la storia della musica
barbapapa...tante belle parole...ma non puoi negare che quest'ultimo album sia moooolto noioso e soprattutto ripetitivo!
barbapapa84
28-10-2008, 19:35
premesso che gli ACDC sono uno dei 10 gruppi che hanno fatto la storia della musica
barbapapa...tante belle parole...ma non puoi negare che quest'ultimo album sia moooolto noioso e soprattutto ripetitivo!
Nego.
Noioso e ripetitivo tanto da essersi piazzato al numero uno delle classifiche in America, Inghilterra, Germania, Canada, Francia, Argentina, Giappone, Australia, Belgio, Finlandia, Irlanda, Italia, Nuova Zelanda, Norvegia, Svezia, Svizzera e altri tredici paesi?
Semmai il paragone sarebbe: è un ottimo cheff lo cheff che, in anni di carriera, non riesce mai a fare niente di nuovo ma sempre la solita minestra?
Quoto questo tuo intervento come summa dei tuoi interventi in questo 3D.
Alura: i gusti sono gusti. A te gli AC/DC non piacciono. Ok. Rispetto la tua opinione.
Però tu devi rispettare la mia, e per esteso, l'opinione dei fans di questo gruppo.
Vedi, nella vita tutto è questione di gusti, un po' come per la pasta che qualcun'altro ha preso come esempio.
Ora, l'ultimo album non l'ho ascoltato per bene ma ritengo questo gruppo uno dei migliori nel panorama hard rock mondiale. Avercene noi italioti gruppi simili! E se è vero che con Bon Scott erano grandi pure con Brian Johnson sono stati egregi. Tra l'altro pochi gruppi possono dire di avere superato la morte del loro frontman così bene tanto da consegnare alla storia uno degli album più venduti di tutti i tempi com'è Back in black.
Resta il fatto che esaurire i biglietti come hanno fatto in occasione di questo tour è degno di nota e, sempre se permetti, fra gli AC/DC e un Gigi D'Alessio io scelgo i primi.
Che poi, alla fin fine, è solo ed esclusivamente una mera questione di gusti.
Ti piacciono? Ok.
Non ti piacciono? Pace. Nessuno ti obbliga ad ascoltarli.
Tutto qui :)
Xspazz
Futura12
28-10-2008, 20:16
A me gigio che i cd degli Ac/Dc li ho tutti e che sento molto spesso devo ammettere che il nuovo cd mi piace e anche parecchio,certo non è ai livelli di 'Highway to Hell' 'Back in black' o 'High Voltage'....però è ben fatto;)
gigio2005
28-10-2008, 20:29
Quoto questo tuo intervento come summa dei tuoi interventi in questo 3D.
Alura: i gusti sono gusti. A te gli AC/DC non piacciono. Ok. Rispetto la tua opinione.
Però tu devi rispettare la mia, e per esteso, l'opinione dei fans di questo gruppo.
Vedi, nella vita tutto è questione di gusti, un po' come per la pasta che qualcun'altro ha preso come esempio.
Ora, l'ultimo album non l'ho ascoltato per bene ma ritengo questo gruppo uno dei migliori nel panorama hard rock mondiale. Avercene noi italioti gruppi simili! E se è vero che con Bon Scott erano grandi pure con Brian Johnson sono stati egregi. Tra l'altro pochi gruppi possono dire di avere superato la morte del loro frontman così bene tanto da consegnare alla storia uno degli album più venduti di tutti i tempi com'è Back in black.
Resta il fatto che esaurire i biglietti come hanno fatto in occasione di questo tour è degno di nota e, sempre se permetti, fra gli AC/DC e un Gigi D'Alessio io scelgo i primi.
Che poi, alla fin fine, è solo ed esclusivamente una mera questione di gusti.
Ti piacciono? Ok.
Non ti piacciono? Pace. Nessuno ti obbliga ad ascoltarli.
Tutto qui :)
Xspazz
ma perche' dovete accalorarvi tanto se uno dice che questo cd non e' bello?
siamo d'accordo che uno e' libero di ascoltare o meno cio' che vuole...ma esisterà pure la possibilita' di dialogo o no?
altrimenti il forum si riduce a:
io sono fan e non mi rompete le palle :O
e
a me fanno cagare gli acdc per cui la loro musica e' pessima :O
non so se mi sono spiegato...sicuramente no :D
A me gigio che i cd degli Ac/Dc li ho tutti e che sento molto spesso devo ammettere che il nuovo cd mi piace e anche parecchio,certo non è ai livelli di 'Highway to Hell' 'Back in black' o 'High Voltage'....però è ben fatto;)
non e' ai livelli?
back in black e questo non sono minimamente paragonabili...
stiamo parlando di un album che contiene:
hells bells
shoot to thrill
what do you do for money honey
back in black
you shook me all night long
Futura12
28-10-2008, 20:32
siamo d'accordo che uno e' libero di ascoltare o meno cio' che vuole...ma esisterà pure la possibilita' di dialogo o no?
e
non e' ai livelli?
hells bells
shoot to thrill
back in black
a prescindere che io preferisco Highway To Hell a Back in Black:D ma certo non sono paragonabili,ma mi piace sto CD che ci posso fare:asd: sicuramente molto meglio di Stiff Upper Lip....cd che non sento da un bel po e che mi ha deluso parecchio.
e
non e' ai livelli?
hells bells
shoot to thrill
back in black
D'accordissimo. Io non ho detto "non rompete le palle". Semplicemente ho puntualizzato come fosse una semplice questione di gusti.
Ciò non toglie che un fan veda la cosa in maniera diversa non trovi?
Quello che voglio dire è che, sia che si tratti di un album oppure della carbonara, c'è modo e modo di esprimersi e cioè non in termini assoluti ma relativi. Relativi ai gusti. Ne più ne meno.
Xspazz
Ragazzi guardate che anche a me piacciono gli Ac/Dc eh... :O
Sto dicendo semplicemente che sono un prodotto commerciale, e che loro non hanno certo la mia stima dato che producono cd solo per vendere/essere ascoltati da una schiera di fan che non vuole niente di nuovo.
Servono anche le cose leggere nella vita, gli Ac/Dc sono una di queste ottime cose leggere che possiamo ascoltare. C'è a chi piacciono i Backstreetboys(non è il mio caso) e a chi piacciono gli Ac/Dc(come a me), ma il livello è quello.
Futura12
28-10-2008, 23:32
Sto dicendo semplicemente che sono un prodotto commerciale, e che loro non hanno certo la mia stima dato che producono cd solo per vendere/essere ascoltati da una schiera di fan che non vuole niente di nuovo.
Servono anche le cose leggere nella vita, gli Ac/Dc sono una di queste ottime cose leggere che possiamo ascoltare. C'è a chi piacciono i Backstreetboys(non è il mio caso) e a chi piacciono gli Ac/Dc(come a me), ma il livello è quello.
ma anche no. L'intero discorso intendo;)
gigio2005
29-10-2008, 09:08
D'accordissimo. Io non ho detto "non rompete le palle". Semplicemente ho puntualizzato come fosse una semplice questione di gusti.
Ciò non toglie che un fan veda la cosa in maniera diversa non trovi?
Quello che voglio dire è che, sia che si tratti di un album oppure della carbonara, c'è modo e modo di esprimersi e cioè non in termini assoluti ma relativi. Relativi ai gusti. Ne più ne meno.
Xspazz
secondo me nella musica esiste anche un certo grado di oggettivita' invece...
cioe' se in 13 tracce di un cd si sente sempre lo stesso ritmo o lo stesso tipo riff o la stessa sequenza di note... il cd sara' oggettivamente ripetitivo...
che tu sia fan o meno....
ecco appunto..il discorso che hai fatto sui fan e' il classico esempio di chiusura mentale...ovvero "io sono fan e non me ne frega un cazzo" :D
dai su non litigate!!!
"io sono fan e non me ne frega un cazzo" [cit] , quando arrivo a casa mi prendo la chitarra, la collego all'ampli, volume tutto a chiodo e faccio un paio di volte Shoot to thrill urlado (tanto non mi si sente...) e poi vado a mangiare... un piatto di pasta dura 7 secondi netti!!! :D
p.s. questo cd non l'ho ancora sentito... hihihi..
la mia opionione è che il disco è noioso duro, non scivola via veloce nel senso che non mi coinvolge e mi da l'adrenalina che di solito mi danno gli altri album!! per fortuna che ci son gli airbourne a far le veci degli ac dc!!:D
quoto
Scusa ma invece di venire qui a pontificare su cosa sia o non sia commerciale, giudicando senza sapere (perchè a quelli come te mica viene in mente di pensare che dopo 40 anni e svariati milioni in saccoccia uno possa permettersi di fare la musica che vuole, che sia vendibile o no) perchè non torni a discutere nel bel tread che hai aperto su tale Sebastièn Teller? Così ad occhio e croce non mi pare abbia avuto grosso successo..... ah ma giusto noi siamo tutti dei fessi :cry:
il Caccia
30-10-2008, 18:21
del nuovo album ho sentito solo la traccia del video, train etc, non male... non so come sia il cd intero, ma è impossibile, decisamente impossibile che si avvicini a back in black, l'album rock di sempre, meraviglioso, ti carica come una molla, ogni singola traccia, mitico!
rock n' rooooollllllll ain't noise polluuuuutioooooooooonnn rock n' rooooooollllllllllll ain't goooooooonna diiiiiiiiiiiieeeeee
ac/dc a tutta forza
:cool:
Scusa ma invece di venire qui a pontificare su cosa sia o non sia commerciale, giudicando senza sapere (perchè a quelli come te mica viene in mente di pensare che dopo 40 anni e svariati milioni in saccoccia uno possa permettersi di fare la musica che vuole, che sia vendibile o no) perchè non torni a discutere nel bel tread che hai aperto su tale Sebastièn Teller? Così ad occhio e croce non mi pare abbia avuto grosso successo..... ah ma giusto noi siamo tutti dei fessi :cry:
Ah beh se vuoi confrontare Politics con l'ennesimo album deli ac/dc fai pure... :asd:
Mi piacerebbe sapere quali sono le tue conoscenze musicali e quali studi hai fatto :asd:, no perchè non conoscere Sebastièn Tellier significa conoscere ben poco delle cose più importanti che stanno uscendo a livello europeo e non solo.
mt_iceman
31-10-2008, 21:34
premetto che non sono un fan sfegato. mi piaciono ma fino a un certo punto.
in ogni caso, magari fossero tutti ripetitivi come son loro.
non so...io ho l'idea che la gente non ascolit la musica in base a ciò che è. lo fa per parlarne come se fosse politica.
tanto alla fine se un gruppo si ripete "che palle, sempre la solita roba"...se varia "venduti!!"...se allora tornano alle origini "che schifo, venduti, lo fate solo per dare un contentino"
si può sapere cosa volete??? :stordita:
Al di là di qualche (inutile) scaramuccia verbale, dico la mia su questo ritorno tanto atteso (da me sicuramente).
Premesso che a 41 anni, e quasi 30 di ascolto e suono di hard and heavy sulle spalle, certi ritorni non possono fare che piacere (anche solo per un fatto "romantico" di ritorno alle proprie radici), io considero questo pun buon album.
Ci sono alcuni pezzi decisamente dimenticabili ("Anything Goes, Skies on fire, SHe likes rock'n'roll ad esempio), ma ce ne stanno alcuni che immediatamente mi riportano a 25-30 anni fa di botto, con quel sound unico, inconfondibile.... (Rock'n'roll Train, Big Jack, Decibel)
Stessa zuppa ?
Probabilmente sì, ma io adoro le penne all'arrabbiata, e che male c'è a mangiarle per tutta la vita, se piacciono ? Devo per forza passare al riso piselli e prosciutto ?
Questo per fare un paragone culinario ;) .
Insomma, ho messso il cd nell'autoradio, e come ho sentito il riff di Rock'n'roll train, in un attimo sono tornato indietro alla mia adolescenza, anni 80, quando andavo a scuola in un liceo zeppo di paninari che mi sfrancicavano i maroni con Duran Duran e Spandau Ballet.
.... mi è scappata la lacrimuccia, giuro e ho avvertito la stessa scossa elettrica che sentivo allora quando sentivo partire i riff di Highway to hell o Back in Black.
Una banda di arzilli sessantenni, (a proposito, avete sentito la voce di Brian, sembra rigenerata di brutto dagli ultimi lavori) mi ha fatto un bel regalo, e adesso me lo gusto ... anzi, penso che il 19 marzo (festa del papà) mi farò fare un regalo dai miei tre pupi :D , un bel biglietto per il concerto degli AC/DC a Milano.
Hasta luego.
;)
BadMirror
03-11-2008, 09:21
eh, se non l'hai già preso sarà un casino, mi sa che è tutto sold out :(
Futura12
03-11-2008, 14:07
eh, se non l'hai già preso sarà un casino, mi sa che è tutto sold out :(
Togli il mi sa,i biglietti sono terminati dopo un ora dalla messa in commercio:cry:
Togli il mi sa,i biglietti sono terminati dopo un ora dalla messa in commercio:cry:
:eek: :eek:
:muro: :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry:
Futura12
03-11-2008, 20:16
Gia io mi ero organizzato con gli amici proprio per andare a milano....e avevo gia il verdone sul tavolo,ma dopo ben 48 minuti la data di Milano è esaurita.
Il giorno dopo hanno annunciato una nuova data visto il rapido sold-out....ma non l'ho saputo in tempo...e sono rimasto fottuto.
I biglietti volendo ci sono ancora,ma col cazzo che gli sborso 350€ a quei ladri schifosi..dei botteghini. ci metto 15gg a guadagnarli mica 10 minuti come loro...pezzi di merda.
Gia io mi ero organizzato con gli amici proprio per andare a milano....e avevo gia il verdone sul tavolo,ma dopo ben 48 minuti la data di Milano è esaurita.
Il giorno dopo hanno annunciato una nuova data visto il rapido sold-out....ma non l'ho saputo in tempo...e sono rimasto fottuto.
I biglietti volendo ci sono ancora,ma col cazzo che gli sborso 350€ a quei ladri schifosi..dei botteghini. ci metto 15gg a guadagnarli mica 10 minuti come loro...pezzi di merda.
Vabbè, ho capito.... :sob: devo accontentarmi di un surrogato.
... vuol dire che dovrò lucidare di nuovo la mia SG '61 reissue, scaricarmi qualche tablatura (sempre di trovarne ancora) e fare qualche sessioncina tematica AC/DC con i ragazzi del gruppetto....
Il problema è trovare un cantante con la vociaccia vetrosa di Brian Johnson
:D :D
gli album degli acdc sono tutti molto simili
In un disco degli AC/DC non devi cercare virtuosismi o melodie, ma energia pura, una sessione ritmica precisa e potente e dei brani che spaccano.
Ben vengano album "uguali" di questo livello!
grandissi album stupendo nulla da dire :cool:
gigio2005
18-11-2008, 19:46
In un disco degli AC/DC non devi cercare virtuosismi o melodie, ma energia pura, una sessione ritmica precisa e potente e dei brani che spaccano.
Ben vengano album "uguali" di questo livello!
forse mi sono espresso male (sempre che stiate discutendo riguardo le mie precedenti affermazioni)...
non e' un problema di album uguali...ma di TRACCE all'interno dello stesso album tutte UGUALI
i grandi album precedenti non erano cosi'...ad esempio in back in black, oppure razors edge, sono tutte tracce l'una diversa dall'altra
forse mi sono espresso male (sempre che stiate discutendo riguardo le mie precedenti affermazioni)...
non e' un problema di album uguali...ma di TRACCE all'interno dello stesso album tutte UGUALI
i grandi album precedenti non erano cosi'...ad esempio in back in black, oppure razors edge, sono tutte tracce l'una diversa dall'altra
guarda che che gli ac/dc facciano album quasi uguali è un dato di fatto, infatti per me sono un gruppo da concerto non da studio, i loro live rendono 10 volte tanto rispetto alle stesse canzoni su CD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.