View Full Version : Problema ventola da 120mm
Ho una ventola della Thermaltake 120x120mm che ha funzionato per circa una settimana..Qualche giorno fa vado ad accendere il pc e la ventola non gira,gli do una leggerissima spinta e inizia a girare.Praticamente se non gli dai una spinta manuale non gira.E' nuova e mi ha funzionato per una settimana.Ora cos'è successo??volevo anche tentare di aprirla ma non sono mai riuscito a smontare questo tipo di ventole.
Consigli,aiuti???
Grazie
Nessun aiuto??è abbastanza urgente!
panepane
19-10-2008, 11:55
L'hai downvoltata?
Se sì é probabilmente questo il problema: non tutte le ventole digeriscono il downvolt allo stesso modo...
L'hai downvoltata?
Se sì é probabilmente questo il problema: non tutte le ventole digeriscono il downvolt allo stesso modo...
Oppure è regolata dalla mb ?
Che io sappia non è downvoltata.Comunque si,è collegata alla schedamadre...per
l'informazione ha la funzione PWM quindi 4 pin.
E' incredibile la ventola funziona benissimo solo che non parte automaticamente.
HELP ME
Che io sappia non è downvoltata.Comunque si,è collegata alla schedamadre...per
l'informazione ha la funzione PWM quindi 4 pin.
Se è collegata alla mb e entrambe sono pwm, è quasi automatico che la velocità sia regolata dalla mb, e può essere che a temperature basse la ventola fatichi a partire se la mb la regola a girare piano.
Per sincerartene prova a collegarla a un molex un attimo, e vedi.
Se è collegata alla mb e entrambe sono pwm, è quasi automatico che la velocità sia regolata dalla mb, e può essere che a temperature basse la ventola fatichi a partire se la mb la regola a girare piano.
Per sincerartene prova a collegarla a un molex un attimo, e vedi.
Ho collegato la ventola ad un molex e....ha funzionato...dopo l'ho fatta fermare (spegnendo e accendendo il pc)per un 3-4 volte e continuava a partire da sola..Sfortunatamente alla 5 volta di nuovo ferma....MISTEROOOO!!!
Ho collegato la ventola ad un molex e....ha funzionato...dopo l'ho fatta fermare (spegnendo e accendendo il pc)per un 3-4 volte e continuava a partire da sola..Sfortunatamente alla 5 volta di nuovo ferma....MISTEROOOO!!!
Non e' che le prime 3 - 4 volte il pc si era scaldato e alla 5a lo avevi fatto raffreddare ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.