PDA

View Full Version : Consiglio acquisto dissipatore...

jholmes86
19-10-2008, 08:06
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare il mio fidato dissipatore in firma, perchè essendo dannatamente grosso va a occludere 2 slot per la ram, e siccome vorrei upgradare a 8 gigi non ho scelta.
Stavo pensando a un low profile come l'enzotech ultra-x oppure il NOCTUA NH-C12P. Vorrei inoltre tenere un minimo di overclock, diciamo 3 Ghz daily. Per le ventole non dovrebbero esserci problemi, perchè casomai non andassero bene quelle di default ho ancora delle nanoxia 120 mm 2000rpm inutilizzate...
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione :D

MacCarron
19-10-2008, 13:08
se vuoi un low profile allora il NOCTUA NH-C12P fa per te ;).

jholmes86
19-10-2008, 15:34
Si, pensavo ad un low profile, ma va bene anche un dissi di dimensioni standard, diciamo che ho necessità di qualcosa di più contenuto del ifx-14... Nessuno può segnalarmi qualche comparativa o recensione?

MacCarron
19-10-2008, 21:41
Si, pensavo ad un low profile, ma va bene anche un dissi di dimensioni standard, diciamo che ho necessità di qualcosa di più contenuto del ifx-14... Nessuno può segnalarmi qualche comparativa o recensione?

http://www.frostytech.com/top5heatsinks.cfm

http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=203&Itemid=62

Se puoi prendere anche un dissipatore di dimensioni standard ti consiglio L'ocz vendetta 2 oppure lo xigmatek hdt-s1283. Se però prediligi la silenziosità ti consiglio il thermalright ultra 120 xtreme associato ad una buona ventola ;). Se prendi quest'ultimo ti consiglio anche di lapparlo cm si deve.

jholmes86
19-10-2008, 21:50
hmmmm, sto guardando il Thermalright TRUE Black 120 non mi sembra male, assieme ad una nanoxia FX12 1200 dovrebbe lavorare egregiamente =)....
ho notato una cosa =) abbiamo la configurazione molto simile :D

jholmes86
22-10-2008, 10:54
piccolo up per me, sono praticamente quasi deciso per il Thermalright TRUE Black 120, qualcuno lo ha provato??? Mi sapete dire come siamo con la planarità?? Va rilappato come lo ifx-14?
IN caso contrario qualcuno ha qualche esperienza positiva da segnalarmi con qualche altro dissi?
Tnx ^^