PDA

View Full Version : Pc bloccato in partenza

nutritionvalley
19-10-2008, 04:43
Salve, ho acquistrato i pezzi per assemblare il mio nuovo pc, ma quando l'ho acceso la prima volta mi ha fatto accedere al bios e poi si è bloccato e l'ho dovuto riavviare. Poco dopo si è bloccato ancora e poi non si accendeva proprio più.
La temperatura della cpu era sempre nella norma.
La componentistica del pc è la seguente: Mobo Abit ax78, amd x2 5600, HD Samsung da 750 gb, Alimentatore Lc-power titan, Scheda video Ati Hd 2900xt, ram corsair xms2.
Può esserci qualche incompatibilità?
Secondo voi è la scheda madre o può esserci qualche altro problema?
La scheda madre è l'unico pezzo che ho comprato usato su ebay, però il venditore continua a garantirmi che fino al giorno che l'ha smontata funzionava benissimo.

Eagle_76
19-10-2008, 12:49
Quando premi il tasto di accensione non si accende il pc? Se si, allora è saltato l'alimentatore.

nutritionvalley
19-10-2008, 19:35
Il pc si accende, ma rimane bloccato nella schermata del bios e poi se lo riaccendo non arriva a visualizzare nemmeno il bios. Successivamente se aspetto alcune ore riparte ma poi si blocca comunque.

Quando premi il tasto di accensione non si accende il pc? Se si, allora è saltato l'alimentatore.

Eagle_76
20-10-2008, 07:52
Potrebbe essere la ram difettosa, oopure la s.madre o il procio. Ma fa dei beep il pc? Cmq è uno di quei 3 componenti, andrebbero sostituiti uno alla volta per trovare quello difettoso.

nutritionvalley
20-10-2008, 17:17
Potrebbe essere la ram difettosa, oopure la s.madre o il procio. Ma fa dei beep il pc? Cmq è uno di quei 3 componenti, andrebbero sostituiti uno alla volta per trovare quello difettoso.

La prova con la ram l'ho già fatta, perchè me l'ha prestata un mio amico.
Un altro processore non ho modo di provarlo, ma il mio è nuovo quindi spero non sia quello.
L'unico pezzo che rimane per esclusione è la scheda madre. Ora ne ho acquistata un'altra e speriamo che funzioni, altrimenti lo butto via il computer!
La scheda madre che ho se è difettosa la mando in garanzia e poi se me la rimandano nuova me la rivendo.
P.S. il computer fa il bip solo la prima volta, poi da quando si blocca non lo fa più, ance se lo riavvio.
Poi se lo lascio riposare alcune ore riparte, mi fa entrare nel bios e dopo pocho si riblocca e anche se lo riavvii non fa nessun bip.
Ora provo con la nuova scheda madre.

sulble
21-10-2008, 11:27
hai per caso cambiato dissipatore alla cpu?
io tempo fa ho avuto un problema del genere...il problema sai qual era? mi ero scordato di mettere la pasta termica...sembra impossibile eppure il pc si accendeva e si spegnava praticamente dopo 5 sec...

prova...tentar non nuoce

nutritionvalley
21-10-2008, 15:54
Problema risolto.
Ho comprato la scheda madre nuova ed ora tutto ok, il computer va che è una meraviglia!