PDA

View Full Version : Consiglio per ricettore Wi-Fi PCI/PCI-E

1c0n
19-10-2008, 02:12
Buongiorno.
Causa trasloco e impossibilità/non volontà di scavare buchi nei muri per tirare un doppino telefonico nella nuova casa, avrei bisogno di un consiglio riguardante un ricettore Wi-Fi da installare sul mio PC (in firma) e che andrebbe a comunicare con il solito modem/router Alice Gate 2 Plus 802.11b/g.
So che le chiavette e le antenne USB sono generalmente sconsigliate sia per l'alimentazione che per la scarsa potenza e io mi troverei proprio a circa 6/7 metri dal suddetto modem Alice ma con un paio di muri belli spessi a fare da ostacolo + un dislivello di un piano.
Ora entrate in gioco voi: consigliatemi una scheda di rete Wi-Fi PCI o PCI Express che valga la pena di comprare, con un segnale bello putente di quelli che un mattino ti svegli con tre braccia e due teste, ed eventualmente sappiatemi dire se sussite qualche differenza di prestazioni tra queste schede qualora siano PCI o PCi-E

Grazie in anticipo.

1c0n
20-10-2008, 11:22
Up.

Intrepido
20-10-2008, 15:03
io mi troverei proprio a circa 6/7 metri dal suddetto modem Alice ma con un paio di muri belli spessi a fare da ostacolo + un dislivello di un piano.

Se sei sotto lo stesso contatore valuta le power-line.