PDA

View Full Version : problema urgente ATI x1600XT PCI-E

Zerocort
19-10-2008, 02:00
ciao.. ho un problema con questa scheda..
oggi ho formattato il pc, reinstallo win xp pro e fin qui tutto ok, la risoluzione la metto a 1024x768 riavvio per istallare driver vari e mi mantiene la risoluzione..
naturalmente il video va a scatti perchè devo ancora installare i driver della scheda video..
bene.. procedo con l'installazione dei driver ati catalyst 8.10.. gli ultimi.. riavvio.. e...... non mi vuole tenere la risoluzione, salta giù a 800x600...
cos'è scheda video da buttare o problemi driver? e quindi devo installare versioni precedenti? ho provato anche a mettere gli 8.6... e mi fa lo stesso scherzo.. che devo fare? tornare a versioni ancora + indietro??

risp urgentemente grazie..

Mazda RX8
20-10-2008, 14:39
disinstalla i driver video, fai una pulizia con driver sweeper 1.5.5 in modalità provvisoria e al riavvio senza cambiare risoluzione a 1024x768 reinstalla i driver video 8.10

Zerocort
20-10-2008, 16:00
disinstalla i driver video, fai una pulizia con driver sweeper 1.5.5 in modalità provvisoria e al riavvio senza cambiare risoluzione a 1024x768 reinstalla i driver video 8.10

già fatta la pulizia con driverclean da provvisoria e reinstallato priprio come hai detto te, ma non funziona..

mi funziona solo con i driver 8.1.. (dopo aver passato il pomeriggio a provare tutte le altre versioni) le versioni + recenti mi danno il problema.. :muro:

Mazda RX8
20-10-2008, 20:04
già fatta la pulizia con driverclean da provvisoria e reinstallato priprio come hai detto te, ma non funziona..

mi funziona solo con i driver 8.1.. (dopo aver passato il pomeriggio a provare tutte le altre versioni) le versioni + recenti mi danno il problema.. :muro:

purtroppo è perché nelle nuove versioni dei catalyst le schede video vecchie non vengono prese più in considerazione...