PDA

View Full Version : Problema improvviso Seagate barracuda 7200.11 500gb


axelv
19-10-2008, 01:34
Nel mio pc ho tre hd sata. Mentre masterizzavo ho visto che il masterizzatore si è spento e io intanto stavo uploadando un jpeg su web e non lo uppava.
A quel punto ho sentito dei rumori strani che provenivano dal case, questo rumore era strano e poi si sentiva come il rumore dell'hd che si avvia, più volte.
Ho provato ad entrare in uno dei 3 hd da risorse computer ma la finestra mi rimaneva bianca. Allora ho spento tutto di brutto.
Ho provato a staccare i due hd non di sistema per vedere qual'era ed era appunto il Seagate 500gb. Staccandolo il sistema è ripartito come immaginavo.
Ho tenuto in mano il disco ed ho acceso il pc per sentire se partiva. Partiva bene.
Allora visto che con quello attaccato non entravo in windows ho scaricato seatools per dos.
Ho fatto partire il pc dal dischetto, ho fatto un test breve su quell'hd e mi ha detto che c'erano problemi e di fare il test completo.
Poi dopo 30 secondi di test completo ha trovato un bad sector, ho fermato (tanto per provare sennò mi ci voleva troppo tempo), l'ho riparato, ho rifatto il test breve ed è passato. Allora ho riavviato il pc e windows è partito stavolta. Poi però sono tornato in dos nel seatools per rifare un test completo cercando di terminarlo.
Ho passato altre due volte seatools ma non mi ha trovato nessun ulteriore bad sector. L'hd funziona, ci sono i file che c'erano prima...insomma tutto è tornato come poche ore fa.
Adesso quindi mi chiedo: cosa faccio? Lo butto? Lo tengo ma però non è affidabile? Insomma sono un pò dubbioso ed il test completo per ben due volte mi ha detto RIUSCITO. :mbe: :confused: :rolleyes:

axelv
19-10-2008, 17:29
Nessuno che mi da un consiglio??:cry:

p233
21-10-2008, 03:10
Ho un Seagate 500 gb anche io, non so se è uguale al tuo ma comunque qualche problemino ce l'ho avuto anche io. Dopo anni con un 80gb ho comprato questo e ho cominciato a riempirlo alla follia. Dopo qualche mese però "toccando" (aprendo, tentando di spostare) alcuni file il pc si impalla oppure diventa moooolto moooolto lento (ma roba veramente assurda) e quindi devo riavviare per forza in questi casi... Ora lo sto svuotando tutto (almeno la roba che posso muovere ancora), lo formatto a basso livello e vedo come va, però vorrei capire (magari facendo chessò 1000 test strani e diversi) se alla fine a questo punto mi posso fidare o no... Booo... :(