View Full Version : RAGAZZI INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA CON RMA PER HARD DISK WESTERN DIGITAL 500GB
Orgoglio
18-10-2008, 23:58
Come da titolo ho avviato la procedura di sostituzione del mio hard disk esterno da 500 gb della western digital.
Ho stampato tutto quello che c'era da stampare, ma ho diversi dubbi (spesso più le spiegazioni e le guide sono lunghe peggio è!!!!!!)
Chiedo aiuto a chi ha già avuto a che fare con questa cosa, e a chiunque ne sappia qualcosa:mc: :mc: :mc: :mc:
prima di tutto voglio dire che fortunatamente ho conservato tutto lo scatolo originale con i relativi blocchi del mio hard disk (l'ho comprato a fine maggio), quindi userò lo stesso per inviarlo alla western...(o devo metterne un altro intorno???)
1)ho letto su internet che per spendere poco devo spedirlo per posta raccomandata......è possibile e rientro nelle misure prestabilite??
Inoltre pare che la posta raccomandata sia anche tracciabile (come consigliano sulle istruzioni della western indicando però solo Airborne ,Fed Ex, UPS, Us Priority mail.....)
2)Non si riesce bene a capire se devo mandare oppure no nel pacco il cavo dell'alimentazione, mentre si capisce che devo conservare istruzioni e cavi di interfaccia (il cavo usb sarebbe?????:confused: :confused: ):mc: :mc:
3)Durante la creazione del numero RMA sono arrivato a 3 pagine (che ho stampato) che sono della "fattura proforma" e riportano tutti i dati che inserito precedentemente tra i quali anche i dati dell'etichetta RMA ( da mettere sulla scatola??) che un link mi ha fattto stampare a parte, informazioni per la dogana con degli spazi per la firma e la data (devo firmare??) , istruzioni di spedizione e di imballaggio (seconda pagina), e infine nell'ultima pagina i requisiti doganali per i clienti internazionali.
Devo firmare il foglio nella sezione relativa alla dogana e metterli tutti e tre nel pacco????
Questo è l'indirizzo che mi è stato assegnato: (penso sia standard per l'italia)
CEVA FREIGHT MANAGEMENT FRANCE SAS
SERVICES DISQUES DURS
BP 66093
5 RUE DES LIEVRES
95973 Roissy Charles de Gaulle
France
ragazzi vi preso aiutatemi sto pieno di dubbi e lunedì gia devo spedirlo che i 30 giorni passano.......:cry: :cry: :cry:
grazie a tutti
Orgoglio
19-10-2008, 11:40
ragazzi aspetto con ansia vostre risposte:cry: :cry: :cry: :cry:
monkey island
19-10-2008, 12:03
Come da titolo ho avviato la procedura di sostituzione del mio hard disk esterno da 500 gb della western digital.
Ho stampato tutto quello che c'era da stampare, ma ho diversi dubbi (spesso più le spiegazioni e le guide sono lunghe peggio è!!!!!!)
Chiedo aiuto a chi ha già avuto a che fare con questa cosa, e a chiunque ne sappia qualcosa:mc: :mc: :mc: :mc:
prima di tutto voglio dire che fortunatamente ho conservato tutto lo scatolo originale con i relativi blocchi del mio hard disk (l'ho comprato a fine maggio), quindi userò lo stesso per inviarlo alla western...(o devo metterne un altro intorno???)
Premetto che non ho esperienza diretta in questo caso ma ti voglio comunque aiutare.
Metterlo nella sua scatola con relativi blocchi è "d'obbligo" per garantire maggior sicurezza all'HD.. e ovviamente metterne uno più grande non fa altro che dare ulteriore protezione.
1)ho letto su internet che per spendere poco devo spedirlo per posta raccomandata......è possibile e rientro nelle misure prestabilite??
Inoltre pare che la posta raccomandata sia anche tracciabile (come consigliano sulle istruzioni della western indicando però solo Airborne ,Fed Ex, UPS, Us Priority mail.....)
http://www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml
Come vedi per dimensioni puoi rientrare bene.. quello che mi fa pensare è il peso limitato a soli 2 KG. Non hai specificato se il tuo HD è da 3,5" o 2,5" perchè nel secondo caso non dovrebbero esserci problemi mentre nel primo viste le maggiori dimensioni (e peso), l'alimentatore esterno, cavi e scatola.. bisogna che pesi per bene il tutto. Ma perchè non spendere qualche euro in più ed avere maggiori certezze?
2)Non si riesce bene a capire se devo mandare oppure no nel pacco il cavo dell'alimentazione, mentre si capisce che devo conservare istruzioni e cavi di interfaccia (il cavo usb sarebbe?????:confused: :confused: ):mc: :mc:
Manda tutto, anche se i loro laboratori avranno già alimentatori, cavi USB a gogo.
3)Durante la creazione del numero RMA sono arrivato a 3 pagine (che ho stampato) che sono della "fattura proforma" e riportano tutti i dati che inserito precedentemente tra i quali anche i dati dell'etichetta RMA ( da mettere sulla scatola??) che un link mi ha fattto stampare a parte, informazioni per la dogana con degli spazi per la firma e la data (devo firmare??) , istruzioni di spedizione e di imballaggio (seconda pagina), e infine nell'ultima pagina i requisiti doganali per i clienti internazionali.
Devo firmare il foglio nella sezione relativa alla dogana e metterli tutti e tre nel pacco????
Questo è l'indirizzo che mi è stato assegnato: (penso sia standard per l'italia)
CEVA FREIGHT MANAGEMENT FRANCE SAS
SERVICES DISQUES DURS
BP 66093
5 RUE DES LIEVRES
95973 Roissy Charles de Gaulle
France
ragazzi vi preso aiutatemi sto pieno di dubbi e lunedì gia devo spedirlo che i 30 giorni passano.......:cry: :cry: :cry:
grazie a tutti
Spiacente ma su questo non posso aiutarti.
Taglia la testa al toro: http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=1048
chiama il supporto telefonico europeo (parlano anche italiano) e fatti spiegare filo per segno da loro sul da farsi:)
Ciao
Orgoglio
19-10-2008, 12:39
Questo è il mio hard disk............(c'è anche la foto della scatola che possiedo)
http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=333#jump55
aspetto una conferma per il peso ed altro:) :)
p.s: grazie monkey per il tuo "primo soccorso", adesso già si stanno schiarendo molti dubbi (speriamo che capita da queste parte anche qualcuno che ha fatto questa delicata operazione)
Orgoglio
19-10-2008, 18:15
ragazzi nessuno mi può dare ulteriori ragguagli??
sto molto in ansia, ho paura che se sbaglio qualcosa perdo l'hard disk, in particolare uno dei dubbi più grossi riguarda la fattura proforma, che penso si debba spedire col pacco perchè contiene tutti i dati indicati sulle istruzioni di garanzia che servono alla dogana per dire che il "prodotto è in sostituzione e non nuovo".....
come ho potuto capire,si può allegare questa fattura al posto della fattura di imballaggio (che dice sulle istruzioni si può anche scrivere a mano)....??
per non parlare dei dubbi che ho su come spedirlo.....(con che metodo)
è un vero casino....pensavo fosse più semplice:mc: :mc: :mc:
blackshard
19-10-2008, 20:42
Manda tutto, anche se i loro laboratori avranno già alimentatori, cavi USB a gogo.
Attenzione, mandare tutto significa che poi non è detto che ti torna tutto indietro!
E' meglio controllare le istruzioni cosa dicono al riguardo perchè rischia di trovarsi il disco di nuovo a casa senza alimentatore e accessori.
Orgoglio
19-10-2008, 21:02
Attenzione, mandare tutto significa che poi non è detto che ti torna tutto indietro!
E' meglio controllare le istruzioni cosa dicono al riguardo perchè rischia di trovarsi il disco di nuovo a casa senza alimentatore e accessori.
io ho inserito nel pacco che ho già sigillato soltanto l'alimentatore come dicono le istruzioni (senza manco il filo della corrente che si attacca vicino) e ho tenuto il cavo d'interfaccia (penso si riferisca al filo usb) sempre come viene detto nelle istruzioni.
Anche se poi dovrebbero mandarmi tutto nuovo....penso.........tu ne sai qualcosa??
anche su tutti i dubbi che ho esposto precedentemente e alla fattura proforma??
ti ringrazio immensamente
blackshard
19-10-2008, 23:40
io ho inserito nel pacco che ho già sigillato soltanto l'alimentatore come dicono le istruzioni (senza manco il filo della corrente che si attacca vicino) e ho tenuto il cavo d'interfaccia (penso si riferisca al filo usb) sempre come viene detto nelle istruzioni.
Anche se poi dovrebbero mandarmi tutto nuovo....penso.........tu ne sai qualcosa??
anche su tutti i dubbi che ho esposto precedentemente e alla fattura proforma??
ti ringrazio immensamente
Mi spiace, ma non ho esperienza diretta con i dischi esterni western digital.
Però ho avuto altre esperienze di rma con un router netgear, dove veniva esplicitamente richiesto un imballo non originale e nessuno degli accessori, e un disco interno seagate spedito in un imballo consono e tornato in garanzia dopo una settimana.
Orgoglio
20-10-2008, 05:51
Mi spiace, ma non ho esperienza diretta con i dischi esterni western digital.
Però ho avuto altre esperienze di rma con un router netgear, dove veniva esplicitamente richiesto un imballo non originale e nessuno degli accessori, e un disco interno seagate spedito in un imballo consono e tornato in garanzia dopo una settimana.
con quale compagnia l'hai spedito....??
sai per la sicurezza e per i costi......:confused: :confused: :confused:
blackshard
20-10-2008, 07:23
con quale compagnia l'hai spedito....??
sai per la sicurezza e per i costi......:confused: :confused: :confused:
Allora il router netgear ha mandato la netgear il corriere, quindi totalmente a carico loro. Ci hanno meso però un paio di mesi per spedire il sostitutivo. Arrivato il sostitutivo (che era palese fosse uno già guasto ma riparato dal loro centro assistenza) mi sono accorto che manco funzionava, ho richiamato l'assistenza e dopo due giorni ne è arrivato uno nuovo di pacca.
Per la seagate, ho spedito tramite poste con paccocelere 3 non assicurato al costo di 9 euro e rotti presso il centro di raccolta di milano. Appena il pacco è arrivato mi è arrivata una mail la mattina per l'avviso di ricezione a milano e una mail il pomeriggio per l'avviso di spedizione del disco sostitutivo da amsterdam, anche qui refurbished. Il costo di invio in questo caso è stato di 9 euro, la spedizione di ritorno era invece a loro carico. Tuttosommato spedire con paccocelere 3 è la via più indolore, arriva max in 3 giorni, non hai il terrore di non farcela per misure e peso come con la raccomandata, che poi ti arriva anche a costare quasi quanto il pc3 e è tracciabile.
monkey island
20-10-2008, 18:24
.....Tuttosommato spedire con paccocelere 3 è la via più indolore, arriva max in 3 giorni, non hai il terrore di non farcela per misure e peso come con la raccomandata, che poi ti arriva anche a costare quasi quanto il pc3 e è tracciabile.
Appoggio.
monkey island
26-10-2008, 19:57
Com'è finita?
Orgoglio
26-10-2008, 21:44
Com'è finita?
Servizio non disponibile
A causa di adeguamenti tecnici, il servizio è temporaneamente sospeso. Ci scusiamo per il disagio arrecato.
Poste.it
Questo è quello che mi esce quando cerco di entrare nella sezione dovequando delle poste per vedere se il mio pacco è diventato tracciabile.
Spero che domani riesca ad entrare nel sito e vedere il mio hard disk registrato da qualche parte.
Sto perdendo sempre di più le speranze e sinceramente mi dispiace un sacco pensando che non l'ho comprato nemmeno 4 mesi fa e che ho speso 80 euro, per non parlare di quanto mi era utile e di come ne stia risentendo adesso con il solo hard disk interno della maxtor da 60gb che possiedo da circa 6 anni.
grazie monkey per l'interessamento, spero che tu e gli altri ragazzi del forum mi continuate a seguire in questa attesa e che mi portiate fortuna
Orgoglio
27-10-2008, 13:35
il sito dovequando adesso parte, ma il mio pacco dal 23 non è ancora registrato e quindi non ancora tracciabile........come devo comportarmi???
monkey island
27-10-2008, 20:17
il sito dovequando adesso parte, ma il mio pacco dal 23 non è ancora registrato e quindi non ancora tracciabile........come devo comportarmi???
Ah... aspetta magari un altro giorno e poi recati personalmente nell'ufficio postale.
blackshard
27-10-2008, 20:29
il sito dovequando adesso parte, ma il mio pacco dal 23 non è ancora registrato e quindi non ancora tracciabile........come devo comportarmi???
La consegna è max domani, dubito che ce la facciano se oggi non è ancora partito. Comunque una volta acquistai una cosa su ebay, spedita tramite paccocelere3 non arrivò in 7 giorni. Contattai il venditore e mi disse che sarebbe andato a "sbloccare" il pacco alle poste. Dopodichè tutto filò liscio. Non ho avuto esperienza diretta con sta storia dello sblocco, ma anche io sono d'accordo sull'andare all'ufficio e chiedere spiegazioni.
Orgoglio
27-10-2008, 21:47
La consegna è max domani, dubito che ce la facciano se oggi non è ancora partito. Comunque una volta acquistai una cosa su ebay, spedita tramite paccocelere3 non arrivò in 7 giorni. Contattai il venditore e mi disse che sarebbe andato a "sbloccare" il pacco alle poste. Dopodichè tutto filò liscio. Non ho avuto esperienza diretta con sta storia dello sblocco, ma anche io sono d'accordo sull'andare all'ufficio e chiedere spiegazioni.
allora aspetto ancora un paio di giorni (dovrebbero bastare) e poi chiamo direttamente.
Qualcuno sa quanto tempo ci mettono quelli della western per inserirlo nel loro sistema??
Orgoglio
27-10-2008, 22:24
ah ragazzi dimenticavo di dirvelo, sulla ricevuta delle poste c'è scritto anche un codice a penna "VDxxxxxxxxx IT del 23/10/08 Cassa 2"
sapete a cosa possa servire??
ci sentiamo domani nel primo pomeriggio quando torno dall'università, spero che questa notiza sia utile a a qualcosa per rintracciare il mio hard disk...
Orgoglio
28-10-2008, 16:09
RAGAZZI HO CHIAMATO IL NUMERO VERDE DELLE POSTE...
IN UN PRIMO MOMENTO NEANCHE L'OPERATRICE RIUSCIVA A VEDERE IL PACCO (COME LOGICO).
POI CHIEDENDOMI SE IL PACCO FOSSE PER L'ESTERO, SIAMO ARRIVATI ALLA CONCLUSIONE CHE DETTAVO IL NUMERO SBAGLIATO, PERCHE' QUELLO SOTTO IL CODICE A BARRE E' SOLO PER L'ITALIA, IL NUMERO GIUSTO è QUELLO CHE VI AVEVO DETTO NEL POST PRECEDENTE QUELLO CHE INIZIA CON "VD.......IT" SCRITTO A PENNA SULLA RICEVUTA.
QUESTO è QUELLO CHE COMPARE SUL SERVIZIO DI TRACCIATURA:
Accettato dal centro postale di TORRE DEL GRECO in data 23-OTT-2008
Inviato all'estero (FR) dal centro postale di ROMA FCO POSTA AEREA in data 27-OTT-2008
MI HA DETTO L'OPERATRICE CHE GIA' HA LASCIATO L'ITALIA E PIU' DI QUESTE INFORMAZIONI NON NE ESCONO...MA CMQ DOVRBBE STARE PER ARRIVARE.
RISOLTO L'ENIGMA DITEMI COSA NE PENSATE:D
(intanto continuo a pregare che me ne mandino uno nuovo, dopo la spedizione a limite del mio papà...anche se ho visto che le buste imbottite non sono buste normali ma sono ben protette e poi cmq intorno all'hard disk e all'alimentatore avevo cmq messo uno strato di carta bollata)
ASPETTO VOSTRE RISPOSTE (in particolare di blackshard o di monkey))
Orgoglio
29-10-2008, 21:45
aspetto con ansia dei vostri commenti
non mi deludete:(
Donquijote
29-10-2008, 22:32
Non preoccuparti!
Siamo tutti in ansia con te.:D
Io anche se non sono intervenuto (non ho esperienza in spedizioni) ho comunque letto ogni giorno.
Se ti accontenti faccio tifo!
Scherzi a parte seguire la tua vicenda col disco potrebbe servire a chiunque di noi prima o dopo.
blackshard
29-10-2008, 23:26
aspetto con ansia dei vostri commenti
non mi deludete:(
Beh non so che dirti se non in bocca al lupo!
Io il mio seagate lo dovetti spedire a milano, grazie a dio, ma poi torno' quello sistemato da amsterdam. Cmq penso che tutto si risolverà per il meglio.
Cmq c'ho una domanda per te, ma hai usato paccocelere3 per l'estero? Quanto l'hai pagato?
Orgoglio
30-10-2008, 09:09
Beh non so che dirti se non in bocca al lupo!
Io il mio seagate lo dovetti spedire a milano, grazie a dio, ma poi torno' quello sistemato da amsterdam. Cmq penso che tutto si risolverà per il meglio.
Cmq c'ho una domanda per te, ma hai usato paccocelere3 per l'estero? Quanto l'hai pagato?
black ho usato posta assicurata per l'estero, e per non dover compilare un altro modulo (come mi ha detto mio padre)aggiuntivo l'impiegato delle poste mi ha scritto a penna il codice di tracciatura per l'estero sulla ricevuta.
Ho speso 15.15 € e per questo ci rimarrei come un fesso se non mi fosse sostituito....
p.s:black anche io sono della provincia di napoli
Orgoglio
30-10-2008, 20:48
we black dimmi cosa ne pensi del costo e del metodo usato di spedizione..
non mi abbandonate di nuovo,:cry: :cry: :cry: :cry:
blackshard
30-10-2008, 21:02
we black dimmi cosa ne pensi del costo e del metodo usato di spedizione..
non mi abbandonate di nuovo,:cry: :cry: :cry: :cry:
Beh penso che se hai scritto bene l'indirizzo andrà tutto bene :) Al massimo aspetterai un po'!
Orgoglio
30-10-2008, 21:56
Beh penso che se hai scritto bene l'indirizzo andrà tutto bene :) Al massimo aspetterai un po'!
si l'etichetta l'ho stampata direttamente dal sito western, io ho una paura matta solo che pensano che ho fatto una confezione inadeguata, ho davvero il terrore di questo......
cmq il pacco come ho già detto ha lasciato roma fiumicino per posta aerea il 27, che dici quando potrà uscire sul sito western il mio hard disk registrato???
monkey island
30-10-2008, 23:40
si l'etichetta l'ho stampata direttamente dal sito western, io ho una paura matta solo che pensano che ho fatto una confezione inadeguata, ho davvero il terrore di questo......
cmq il pacco come ho già detto ha lasciato roma fiumicino per posta aerea il 27, che dici quando potrà uscire sul sito western il mio hard disk registrato???
Amico mio sei un pò troppo ansioso :D
Orgoglio
31-10-2008, 09:07
Amico mio sei un pò troppo ansioso :D
dai monkey lo sarebbe chiunque nella mia situazione............poi quando il tempo passa l'ansia aumenta....:D :D :D
Orgoglio
01-11-2008, 09:27
ragazzi ancora niente, ho mandato anche una email alla western in inglese per chiedere se a loro era arrivato e mi ha risposto un certo Simon D. Non so se è un messaggio automatico, e non so da quale sede mi ha risposto, vi riporto domanda e risposta: (tutti i dat dell'hard disk me li hanno fatto inserire nell'intestazione del messaggio, compreso RMA)
Customer (MARCO ) 10/31/2008 09:09 AM
I'm sorry with western if my english is not perfect.
I would want to know kindly if my external hard disk has arrived to the center:
CEVA FREIGHT MANAGEMENT FRANCE SAS SERVICES DISQUES DURS BP 66093 5 RUE DES LIEVRES 95973 Roissy Charles de Gaulle France
Sincerely yours
A customer
Ed ecco la risposta:
Response (Simon D.) 10/31/2008 09:27 AM
Dear Mr./Mrs. Marco Giglio
Thank you for contacting Western Digital Customer Service and Support.
RMA XXXXXXXX has not yet been received at our collection point.
Sincerely,
Simon D.
081031-003690
Western Digital Service and Support
http://support.wdc.com
Nonostante questa risposta nella sezione my stuff del sito western questa domanda è data ancora in stato "waiting" (infatti c'è scritto che servono 24 ore lavorativa affinchè qualcuno risponda, invece simon d ha risposto dopo pochi minuti..........)
Non so cosa pensare, pensavo soltanto che avendo letto che il pacco aveva lasciato roma fiumicino il 27 ottobre per posta aerea, già doveva essere arrivato...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Orgoglio
01-11-2008, 20:27
Cosa ne pensate??
blackshard
01-11-2008, 23:40
Cosa ne pensate??
Penso che dovresti calmarti un po'. Il fatto di starci dietro ogni secondo ne te lo riporta indietro ne lo fa arrivare prima a destinazione.
Quando faccio un rma faccio tutto con la massima cura, spedisco e amen. Quando arriva arriva. Non me ne frega nemmeno del tracciamento, dove sta, è bloccato, non è bloccato... se vedo che dopo un tempo ragionevole (tipo 2-3 settimane) non ho notifiche, allora magari controllo, altrimenti pace, la vita continua!
Orgoglio
02-11-2008, 10:20
Penso che dovresti calmarti un po'. Il fatto di starci dietro ogni secondo ne te lo riporta indietro ne lo fa arrivare prima a destinazione.
Quando faccio un rma faccio tutto con la massima cura, spedisco e amen. Quando arriva arriva. Non me ne frega nemmeno del tracciamento, dove sta, è bloccato, non è bloccato... se vedo che dopo un tempo ragionevole (tipo 2-3 settimane) non ho notifiche, allora magari controllo, altrimenti pace, la vita continua!
si hai ragione la vita continua..............:D :D :D :D ma magari con un bel rimborso dalle poste, visto che era "assicurata"
Donquijote
02-11-2008, 10:54
Cosa ne pensate??
Cambiare nick?
Magari "Ansia" oppure "Orgoglio ansioso"?
:D :D :D
Non ti offendere, cerco di sdrammatizzare.
Pensa che io ho già speso più di 80 Euri per dei libri che arrivano dagli States e mi hanno detto al 1 dicembre (forse? aggiungo io).
Stai su! I tempi delle spedizioni sono quelli, distraiti!
blackshard
02-11-2008, 13:47
si hai ragione la vita continua..............:D :D :D :D ma magari con un bel rimborso dalle poste, visto che era "assicurata"
Beh ma mica si è perso! Non acora perlomeno :)
Dagli tempo.
Orgoglio
02-11-2008, 22:29
Beh ma mica si è perso! Non acora perlomeno :)
Dagli tempo.
Eh si aspettiamo......ma mi raccomando controllate sempre i miei post, rimanete a darmi assistenza anche se per un poco non scriverò più (spero di scrivere presto per buone notizie)
Tengo molto alle vostre opinioni e alla vostra professionalità
Grazie a tutti:D :D
Orgoglio
04-11-2008, 17:02
Ancora nessuna novità.....:( :( :( :(
se l'hai mandato in Francia ci vogliono ben 40 gg più o meno perchè a me tanto è passato, l'rma l'hai fatto bene sono loro che son lenti con rma
monkey island
04-11-2008, 18:20
se l'hai mandato in Francia ci vogliono ben 40 gg più o meno perchè a me tanto è passato, l'rma l'hai fatto bene sono loro che son lenti con rma
Non dirgli così che s'impicca :ciapet: :Prrr:
Orgoglio
04-11-2008, 22:11
se l'hai mandato in Francia ci vogliono ben 40 gg più o meno perchè a me tanto è passato, l'rma l'hai fatto bene sono loro che son lenti con rma
si ma l'RMA scade il 17 novembre, spero che non me lo fanno scadere; d'altra parte io sono stato tanto preciso per farlo arrivare a loro con molto anticipo.
Se tu mi dici così sono tranquillo, io già tra un poco volevo andare alle poste per il rimborso dell'assicurata........a questo punto sono spiazzato:confused: :confused:
40 giorni sono tantissimi......
Visto che tu già l'hai fatto potrebbero darmi problemi se l'ho mandato in una busta imbottita , con hard disk e alimentatore avvolto da carta bollata???
Sai con lo scatolo della western veniva a costare troppo la spedizione e non conveniva.....
Mi fa piacere di aver trovato qualcuno che già ci è passato, se puoi darmi ulteriori ragguagli te ne sarei infinitamente grato.
GRAZIE MILLE
Orgoglio
06-11-2008, 20:40
smoicol dove sei finito????
blackshard
07-11-2008, 00:10
Vabbè ma si sa che con gli rma ci vuole tempo. Bisogna solo mettersi l'anima in pace, mi pare di averlo già detto.
monkey island
07-11-2008, 05:23
Vabbè ma si sa che con gli rma ci vuole tempo. Bisogna solo mettersi l'anima in pace, mi pare di averlo già detto.
Dai blackshard, dimmi cosa ne pensiiiiiiii :ciapet:
Scusa ma non ho resistito :nonio:
anch'io ho spedito un hd il 20/10.. mi è arrivata la conferma della mail, che gli è arrivato il 27/10, ma sul sito sullo status cè scritto waiting for product:mc: bho
cmq basta che aspetti:ciapet:
Orgoglio
07-11-2008, 09:40
si ma allora perchè mi rispondono così all'email?? :cry: :cry: :cry:
MIA DOMANDA::
Simon D. is possible that it must still arrive to the center, I am worried.
This is what I read on the site of the mail with the marking of the package: " Envoy to foreign country (FR) from the center mails of ROME FCO AIR MAIL in date 27-OTT-2008"
I have sent the package in a special envelope and with hard disk protect from a special paper with p0wer source and with number of RMA on the envelope.
thanks for your collaboration
RISPONDE:
Response (James K.) 11/04/2008 01:20 PM
Dear MARCO,
Thank you for contacting Western Digital Customer Service and Support.
Currently we have no record of your drive being received. Do you have the tracking information and the name of the courier used?
Sincerely,
James K.
Western Digital Service and Support
ALLA QUALE HO RISPOSTO E STO ASPETTANDO UNA ULTERIORE RIPOSTA:
Thanks for your collaboration James K.
These are the tracking information: "Envoy to foreign country (FR) from the center mails of ROME FCO AIR MAIL in dates 27-OTT-2008".
I have used the insured mail.
This is the address:
CEVA FREIGHT MANAGEMENT FRANCE SAS SERVICES DISQUES DURS BP 66093 5 RUE DES LIEVRES 95973 Roissy Charles de Gaulle France
Could pass more than 7 work days for registration of the product on your site in the section " State RMA"?
i'm sorry for my english
sincerly
A Cusotmer
Orgoglio
08-11-2008, 11:52
ragazzi dove siete finiti............
monkey island
08-11-2008, 18:50
ragazzi dove siete finiti............
Cosa dobbiamo dirti ancora che non sai??
Vuoi conforto morale?:D
smoicol dove sei finito????
eccomi
non ti preokkupare,
anche se scade il 17 novembre a loro risulta il giorno che hai aperto l'rma, inoltre non aggiornano la tua pagina costantemente, un giorno vedrai che ti scriveranno che stanno provvedendo ad analizzare il tuo hd, e poi poco dopo ti passano il tracking ups.
Per il resto non preokkuparti.
monkey island
08-11-2008, 21:04
Probabile che te ne spediscano uno nuovo, tranquillo ;)
monkey island
08-11-2008, 21:06
_
99% uno nuovo 1% se non gli passano rma il suo torna dietro
Orgoglio
08-11-2008, 23:12
99% uno nuovo 1% se non gli passano rma il suo torna dietro
Ti ringrazio per la risposta e te ne sono molto grato.
Ti chiedo un'ultima cosa,abbi pazienza, e cioè secondo te quanto ancora dovrà passare più o meno per leggere qualcosa sul sito così come tu mi hai detto??
Così non controllo tutti i giorni............:D :D :D
aspetto una tua ultima considerazione valutando come ricordo che la busta ha lasciato roma fiumicino posta aerea in data 27 ottobre (purtroppo il tracking si ferma a roma)
grazie mille in anticipo
Ti ringrazio per la risposta e te ne sono molto grato.
Ti chiedo un'ultima cosa,abbi pazienza, e cioè secondo te quanto ancora dovrà passare più o meno per leggere qualcosa sul sito così come tu mi hai detto??
Così non controllo tutti i giorni............:D :D :D
aspetto una tua ultima considerazione valutando come ricordo che la busta ha lasciato roma fiumicino posta aerea in data 27 ottobre (purtroppo il tracking si ferma a roma)
grazie mille in anticipo
27 ottobre ROMA
3\4 novembre è arrivata a destinazione
mettici 15 giorni per lavorare l'rma
e 15 per l'invio di quello nuovo
a questo mettici una settimana per l'invio con ups
a conti fatti credo che ti arrivi per la seconda settimana di dicembre
Orgoglio
09-11-2008, 17:28
Sei stato gentilissimo ed esaustivo, avevo bisogno proprio di una rassicurazione sui vari passaggi e quindi sui relativi tempi.
Quindi penso che controllerò sul sito Western intorno al 18 novembre per vedere se sono state inserite le informazioni.
Ti terrò cmq aggiornato per vedere se tutto procede nel verso giusto:D :D
Ti raccomando di controllare sempre il mio post:D :D :D
grazie 500000
Sei stato gentilissimo ed esaustivo, avevo bisogno proprio di una rassicurazione sui vari passaggi e quindi sui relativi tempi.
Quindi penso che controllerò sul sito Western intorno al 18 novembre per vedere se sono state inserite le informazioni.
Ti terrò cmq aggiornato per vedere se tutto procede nel verso giusto:D :D
Ti raccomando di controllare sempre il mio post:D :D :D
grazie 500000
ok, ti seguo con piacere, per altre info puoi contattarmi anche in pvt
Orgoglio
10-11-2008, 17:27
ok, ti seguo con piacere, per altre info puoi contattarmi anche in pvt
ok grazie mille
Xjao^Gabry
11-11-2008, 10:52
abbiam praticamente un rma in contemporanea :D
io ho spedito stamattina.. solo che alle poste son veramente dei ladri.. son andato lì chiedendo se si poteva spedire x raccomandata (leggendo sul sito praticamente SI) e quello dello sportello m'ha detto "no, devi fare pacco internazionale.. son 28euri" io cosi: :eek: l'ho salutato e son andato a spedirlo co Mailboxes a 30euri e con molte certezze in + d'arrivo :p
Tornando in topic, se hai usato lo scatolo e le protezioni loro stesse nn dovrebbe esserci alcun problema.. (la carta statica l'hai messa?).. poi ci devi mettere il foglio firmato dentro.. e spedire a quell'indirizzo.. nn preoccuparti x la data di scadenza dell'rma.. quella indica il tempo massimo entro cui deve arrivar a loro il tuo hd..
Questo è il mio 2° rma con loro ed effettivametne son un pò lentini, ma arriva arriva :) (si lo so so sfigato -.- ) e c'è di brutto ke bisogna appunto spedire all'estero, quindi costicchia 1pò di +.. mi sa infatti ke li abbandono.. a qualcuno interessa il raptor 36gb ke mi rimanderanno? xD
Orgoglio
11-11-2008, 20:24
abbiam praticamente un rma in contemporanea :D
io ho spedito stamattina.. solo che alle poste son veramente dei ladri.. son andato lì chiedendo se si poteva spedire x raccomandata (leggendo sul sito praticamente SI) e quello dello sportello m'ha detto "no, devi fare pacco internazionale.. son 28euri" io cosi: :eek: l'ho salutato e son andato a spedirlo co Mailboxes a 30euri e con molte certezze in + d'arrivo :p
Tornando in topic, se hai usato lo scatolo e le protezioni loro stesse nn dovrebbe esserci alcun problema.. (la carta statica l'hai messa?).. poi ci devi mettere il foglio firmato dentro.. e spedire a quell'indirizzo.. nn preoccuparti x la data di scadenza dell'rma.. quella indica il tempo massimo entro cui deve arrivar a loro il tuo hd..
Questo è il mio 2° rma con loro ed effettivametne son un pò lentini, ma arriva arriva :) (si lo so so sfigato -.- ) e c'è di brutto ke bisogna appunto spedire all'estero, quindi costicchia 1pò di +.. mi sa infatti ke li abbandono.. a qualcuno interessa il raptor 36gb ke mi rimanderanno? xD
Io ho spedito con posta assicurata 15.11€ in busta imbottita e con carta antistatica e bollata intorno all'hard disk e all'alimentatore, con indirizzo e numero di Rma su tutti i lati (se volevo spedirlo con il loro scatolo originale veniva a costare troppo e non conveniva)
Il foglio all'interno nn l'ho messo, perchè quelli delle poste mi hanno detto che non serviva, neanche per le informazioni alla dogana con la posta assicurata.
Il pacco ha lasciato roma fiumicino posta aerea il 27 ottobre adesso sto aspettando di leggere qualcosa sul sito western.......
io gli HD in rma li spedisco in buste imbottite piccole senza nientein posta raccomanda ahaha
sempre fatto cosi' sia WD che seagate
anzi seagate una volta andavo di fretta ho fatto la prioritaria :D
sempre tutto ok
la seagate è la più veloce, ovviamente stà a milano
la WD + o - sempre 1 mesetto se va bene
bye
Orgoglio
12-11-2008, 08:39
io gli HD in rma li spedisco in buste imbottite piccole senza nientein posta raccomanda ahaha
sempre fatto cosi' sia WD che seagate
anzi seagate una volta andavo di fretta ho fatto la prioritaria :D
sempre tutto ok
la seagate è la più veloce, ovviamente stà a milano
la WD + o - sempre 1 mesetto se va bene
bye
uà ed io che ero preoccupato che mi annullassero la garanzia perchè non l'avevo mandato nel loro scatolo......
cmq confermi ancora una volta la lentezza della western che ormai tutti conoscono(tranne io), ma anche ad inserire qualche informazione sul sito nello stato rma...
Grazie per la tua informazione è stata molto utile
rimani in contatto:D
f_tallillo
12-11-2008, 14:28
Spera soltanto che non venga danneggiato nel trasporto.
Un mio amico ne ha spedito uno che sembra essere arrivato bottato da WD.
Gli hanno annullato la garanzia perchè hanno imputato il danno ad una caduta accidentale non dovuta alla spedizione.
Orgoglio
12-11-2008, 17:46
Spera soltanto che non venga danneggiato nel trasporto.
Un mio amico ne ha spedito uno che sembra essere arrivato bottato da WD.
Gli hanno annullato la garanzia perchè hanno imputato il danno ad una caduta accidentale non dovuta alla spedizione.
con due strati di carta bollata più busta imbottita credo che regga agli urti, almeno che non va sotto un camion:D
f_tallillo
13-11-2008, 12:42
No ma sapendo come tratta le cose la posta (lanciano letteralmente la roba) c'è da stare attenti.
Ho spedito un 320 interno in raccomandata con 2 bustine bollate e carta antistatica.
Partito perfetto e arrivato con una 30na di settori danneggiati e la testina andata.
monkey island
13-11-2008, 18:08
No ma sapendo come tratta le cose la posta (lanciano letteralmente la roba) c'è da stare attenti.
Ho spedito un 320 interno in raccomandata con 2 bustine bollate e carta antistatica.
Partito perfetto e arrivato con una 30na di settori danneggiati e la testina andata.
Infatti, un hard disk non è certo come una memory flash, ha una meccanica, ed è molto fragile e basta un urto dato male perchè siano cavoli.. incrocia le dita, ma come ti ho detto poco sopra è probabile che te ne arrivi uno nuovo, quindi il problema non sussiste.
Orgoglio
13-11-2008, 18:19
Infatti, un hard disk non è certo come una memory flash, ha una meccanica, ed è molto fragile e basta un urto dato male perchè siano cavoli.. incrocia le dita, ma come ti ho detto poco sopra è probabile che te ne arrivi uno nuovo, quindi il problema non sussiste.
sisi incrociamo le dita e speriamo di avere notizie al più presto.
Ieri mi è arrivata una e-mail che mi chiedeva cosa ne pensavo del servizio di supporto di posta elettronica fornito dalla Western Digital (forse perchè l'ho usato) ed io ho messo voti altissimi ad ogni punto (speriamo che serva ad accelerare l'RMA:D :D )
Orgoglio
14-11-2008, 10:59
ragazzi, ho fatto oggi un altro tentativo sul sito western e credetemi leggere sempre "in attesa del prodotto" sta diventando insopportabile....ho scelto forse la marca più moscia di tutte quelle esistenti......
Xjao^Gabry
14-11-2008, 17:13
il mio da tracking del corriere risulta consegnato ieri..
ad oggi, sul sito western digital risulta..ovviamente in attesa ;) dice ke ci voglion almeno 7 giorni lavorativi affinchè venga registrato sul sito un hd arrivato.. a quanti giorni sei?
Orgoglio
14-11-2008, 18:02
il mio da tracking del corriere risulta consegnato ieri..
ad oggi, sul sito western digital risulta..ovviamente in attesa ;) dice ke ci voglion almeno 7 giorni lavorativi affinchè venga registrato sul sito un hd arrivato.. a quanti giorni sei?
Proprio a 7 contando che a loro è arrivato il 3-4 novembre.
Il mio tracking si ferma a roma fiumicino posta aerea (arrivato il 27 ottobre), non va oltre perchè ho usato, la posta assicurata non il corriere.
Orgoglio
15-11-2008, 09:09
Oggi la western mi ha risposto ad una e-mail che mandai tempo fa sempre dopo una loro risposta di mancato ricevimento del prodotto (dopo mia domanda) nella quale chiedevo come mai del mancato ricevimento e del mancato aggiornamento nello stato RMA del loro sito.
oggi un'altro tipo mi ha risposto così:
Dear Sir GIGLIO,
We appologize for the delay of answer.
Could you do a print screen of the proof of delivery you have and reply on this email with the print screen in attachement in this email.
Thanks a lot for your colaboration in this matter.
Regards
Delphine Aymard
Western Digital Service and Support
Ogni volta risponde qualcuno, ma chi sono tutte queste persone??
Questa fu la mia domanda:
Thanks for your collaboration James K.
These are the tracking information: "Envoy to foreign country (FR) from the center mails of ROME FCO AIR MAIL in dates 27-OTT-2008".
I have used the insured mail.
This is the address:
CEVA FREIGHT MANAGEMENT FRANCE SAS SERVICES DISQUES DURS BP 66093 5 RUE DES LIEVRES 95973 Roissy Charles de Gaulle France
Could pass more than 7 work days for registration of the product on your site in the section " State RMA"?
i'm sorry for my english
sincerly
A Cusotmer
Non danno mai una risposta precisa, ma ti fanno venire altri dubbi, adesso dopo l'esperienza di smoicol so che ci vuole tempo, mi rispondessero così, mamma che fortuna che ho avuto:muro: :muro: :muro:
Oggi la western mi ha risposto ad una e-mail che mandai tempo fa sempre dopo una loro risposta di mancato ricevimento del prodotto (dopo mia domanda) nella quale chiedevo come mai del mancato ricevimento e del mancato aggiornamento nello stato RMA del loro sito.
oggi un'altro tipo mi ha risposto così:
Dear Sir GIGLIO,
We appologize for the delay of answer.
Could you do a print screen of the proof of delivery you have and reply on this email with the print screen in attachement in this email.
Thanks a lot for your colaboration in this matter.
Regards
Delphine Aymard
Western Digital Service and Support
Ogni volta risponde qualcuno, ma chi sono tutte queste persone??
Questa fu la mia domanda:
Thanks for your collaboration James K.
These are the tracking information: "Envoy to foreign country (FR) from the center mails of ROME FCO AIR MAIL in dates 27-OTT-2008".
I have used the insured mail.
This is the address:
CEVA FREIGHT MANAGEMENT FRANCE SAS SERVICES DISQUES DURS BP 66093 5 RUE DES LIEVRES 95973 Roissy Charles de Gaulle France
Could pass more than 7 work days for registration of the product on your site in the section " State RMA"?
i'm sorry for my english
sincerly
A Cusotmer
Non danno mai una risposta precisa, ma ti fanno venire altri dubbi, adesso dopo l'esperienza di smoicol so che ci vuole tempo, mi rispondessero così, mamma che fortuna che ho avuto:muro: :muro: :muro:
per adesso sei nei tempi prestabiliti ho controlllato e pure a me era arrivata ma nel tuo stato di rma non cè nulla giusto?
Orgoglio
15-11-2008, 20:11
per adesso sei nei tempi prestabiliti ho controlllato e pure a me era arrivata ma nel tuo stato di rma non cè nulla giusto?
C'è scritto "in attesa del prodotto"...questa frase mi da sui nervi:mad: :mad: :mad:
Orgoglio
16-11-2008, 22:38
smoicol ho scelto una delle case più lente di tutte a quanto pare.......:cry: :cry: :cry:
smoicol ho scelto una delle case più lente di tutte a quanto pare.......:cry: :cry: :cry:
non l'hai scelta tu, se sono lenti la colpa è loro, poi cè da dire chi si preokkupa dell'rma, maggiormente si guarda il prezzo e poi eventualmente ad altro, io ho l'abitudine quando si rompe un pezzo di prenderlo nuovo, perchè l'attesa è snervante, poi con calma faccio l'rma e quando arriva il pezzo lo vendo.
Orgoglio
17-11-2008, 15:26
non l'hai scelta tu, se sono lenti la colpa è loro, poi cè da dire chi si preokkupa dell'rma, maggiormente si guarda il prezzo e poi eventualmente ad altro, io ho l'abitudine quando si rompe un pezzo di prenderlo nuovo, perchè l'attesa è snervante, poi con calma faccio l'rma e quando arriva il pezzo lo vendo.
Oggi è il 17 novembre , dovrei già leggere qualcosa di diverso sul sito western.............
io ho spedito il 20/10
ed è arrivato il 27/10
poi finalmente oggi è cambiato lo status in "RMA being processed"
basta aspettare con calma....:ciapet:
Xjao^Gabry
18-11-2008, 14:01
io ho spedito l'11.. è arrivato il 14.. e stamattina mi è arrivata la loro mail ke il prodotto è arrivato, anke se sul sito ancora dice waiting for product.. xkè a qnt ho tradotto dovrebbero cambiar qll stato quelli del centro apposito ke te lo controllano, non la "portineria" :D
Orgoglio
18-11-2008, 18:39
E' arrivatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:D :D :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Sul sito Western dice "Ricevuti" - "Rma in Elaborazione" quindi anche la paura che mi annullassero la garanzia per l'invio nella busta imbottita è sparito.
Adesso aspettiamo quello nuovo:D :D :D
Vi ringrazio tantissimo per la vostra disponibilità, in particolar modo ringrazio te smoicol, è successo tutto come avevi detto tu. GRAZIEEEEEE
(p.s smoicol non mi dire niente, ma quindi arriverà per la seconda settimana di dicembre?? non prima??:D :D )
grazie 50000 ancora a tutti
E' arrivatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:D :D :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Sul sito Western dice "Ricevuti" - "Rma in Elaborazione" quindi anche la paura che mi annullassero la garanzia per l'invio nella busta imbottita è sparito.
Adesso aspettiamo quello nuovo:D :D :D
Vi ringrazio tantissimo per la vostra disponibilità, in particolar modo ringrazio te smoicol, è successo tutto come avevi detto tu. GRAZIEEEEEE
(p.s smoicol non mi dire niente, ma quindi arriverà per la seconda settimana di dicembre?? non prima??:D :D )
grazie 50000 ancora a tutti
domani dovrebbe uscire skipped se sei fortunato fra 8 giorni massimo hau l'hd a casa
Orgoglio
18-11-2008, 19:37
domani dovrebbe uscire skipped se sei fortunato fra 8 giorni massimo hau l'hd a casa
skipped sarebbe "spediti":D ...speriamo che non mi scrivono "in ritardo" e cioè che mancano scorte in magazzino e altre 2 settimane di stop.
Ma avrò anche la tracciatura???
E poi mi potrebbe arrivare un disco da 1 terabyte??:D (il mio era da 500 gb)
grazie come sempre
monkey island
18-11-2008, 21:39
....
E poi mi potrebbe arrivare un disco da 1 terabyte??:D (il mio era da 500 gb)
.....
Conosci quella della marmotta e della cioccolata? :D
Se fosse passato diverso tempo potrebbe essere come dici te, ma essendo molto recente per me ti torna un 500GB come il tuo :)
Conosci quella della marmotta e della cioccolata? :D
Se fosse passato diverso tempo potrebbe essere come dici te, ma essendo molto recente per me ti torna un 500GB come il tuo :)
ciao, non è detto ad esempio io ho mandato in rma un raptor 150 sata 1 mi han spedito un raptor 150 sata 2 che poi ho dovuto rivendere perchè nel raid non andava bene.
Xjao^Gabry
19-11-2008, 13:13
io tempo fa mandai un'altro raptorino 38gb sata1 e mi tornò un sata1 (nn ricordo se rev1 o 2..).. ma stavolta sento ke m'arriva quello con 16mb di buffer :D daidai :D
io tempo fa mandai un'altro raptorino 38gb sata1 e mi tornò un sata1 (nn ricordo se rev1 o 2..).. ma stavolta sento ke m'arriva quello con 16mb di buffer :D daidai :D
sperem
Orgoglio
19-11-2008, 17:48
Allora speriamo che mi arriva 1 tb anche se quello da 500 basta e avanza:D :D
Smoicol a stasera c'è ancora scritto "Rma in elaborazione"
speriamo bene
Smoicol essendo passata la giornata e non uscendo scritto "inviati" significa che arriverà nella seconda settimana di dicembre come tu avevi detto giusto??
Xjao^Gabry
20-11-2008, 13:14
mi è arrivata oggi l'email dove dice è arrivato nel reparto di competenza il 17 :D
ovviamente sul sito ancora dice waiting for product bhubhaba :asd:
mi sa ke posso iniziare a preparare il thread di vendita :O
Orgoglio
22-11-2008, 09:24
Smoicol ti scrivo qui, perchè credo che la tua casella di posta sia intasata e non mi fa mandare il messaggio
Farò rimanere qualcuno a casa allora......
Ma quando non trovano nessuno si va alle poste a ritirarlo???
Xjao^Gabry
13-12-2008, 13:09
dipende da con che cosa te lo spediscono.. se è un corriere, in genere telefoni e te lo fai riportare ad un orario stabilito.. sennò vai nel loro magazzino col cedolino che son passati e documento e te lo prendi direttamente da lì senza aspettare..
il mio è passato in delayed invece, porca di quella porca :muro: :D
havanalocobandicoot
30-12-2008, 04:03
Che bello... tutti insieme allegramente con i dischi rovinati... :D
Mi aggiungo anch'io. Scusate se già è stato detto, ma con quale corriere è meno costosa la spedizione verso la Francia? Perché non avete spedito al negozio dove l'avete acquistato anzi che spedirlo alla WD francese?
Possibile che non esista un centro WD italiano al quale spedirlo?
Xjao^Gabry
09-01-2009, 16:06
xkè anke se contatti il negozio loro ti dicono ke fan garanzia diretta come produttore, e quindi ti tocca mandarlo in francia.. in italia nn c'è niente..
io l'ho spedito con mailbox, e m'han ciulato 30euri ke è quasi metà del valore.. ho letto xò che qualcuno l'ha mandato con raccomandata in una busta, solo ke a me nn mi andava di "rischiare" che nn me lo accettassero..
Tra l'altro m'è ritornato recertified, cioè ke nel mio stesso hd han cambiato la cosetta ke nn andava ve'?
Ciao a tutti, io ho appena fatto la rma per un raptor che ci ha lasciati dopo 4 anni...bhe ho dopo aver concluso la rma mi sento già un po preso x il sedere x 2 cose: 1) i soldi 140€ e rotti mi sono già stati addebitati sulla carta quando si diceva chiaramente che l'addebito ci sarebbe stato se il mio disco nn fosse arrivato entro trenta giorni...va bhe, confido che poi gli € tornino dal padrone. 2) all inizio sembra che tu abbia tempo a spedire il disco 30 giorni dopo l'arrivo del disco sostitutivo non dopo che hai fatto l'rma...ma va bhe anche qui! Spero solo che nn ci siano casini con spedizioni e palle varie.
Quindi ricapitolando impacchetto x bene il disco in una scatola, dentro ci metto anche il foglio da stampare sul sito della WD e sui 3 lati della scatola scrivo il numero di rma e ovviamente il mittente e destinatario...tutto giusto?
ragazzi ma quindi la procedura per gli rma di WD mi sembra molto complicata, cioè non spetta al venditore, bisogna spedirlo a proprie spese e bisogna anche aspettare 1 mese addirittura?
Stavo per acquisare un Caviar 500gb da usare comme unico hd del mio PC ma questo mi fa molto dubitare.:muro:
Perseverance
23-12-2009, 13:11
Cosa intendi dire? Se io lo compro in un negozio e mi si rompe lo riporto al negozio e ci pensano loro a sostituirlo! Se poi sono "bravi" te ne danno uno uguale subito lì.
Sarebbe bello per i negozianti dire "io te lo vendo poi se ti si rompe ti arrangi!".
ah ma quindi in caso di evenienza bisogna spedirlo solo se lo si acquista online?
Oppure è una libera scelta ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.