PDA

View Full Version : AIUTO: PROBLEMI DI ACCENSIONE DEL COMPUTER

kinko
18-10-2008, 23:54
Questa mattina ho provato ad accendere il Pc ma nulla. Si accendono le luci del case, si muovono per un momento le ventole ma subito dopo si spegne. Poi ricomincia 5 secondi dopo senza che io prema il pulsante di accensione stesso rituale e si spegne. C'è qualcuno che mi sa aiutare?

alecomputer
19-10-2008, 09:22
Dovresti prima di tutto aprire il pc e controllare che tutti i cavi e i connettori siano ben collegati .

Un problema del genere puo anche essere provocato da una scheda o una memoria infilata male nello slot , se ti e possibile stacca dalla scheda madre le memorie e reinseriscile come prima .

Se ancora non va stacca tutte le periferiche e schede inutili per l' avvio del pc , lascia attaccato alla scheda madre solo il processore , 1 modulo ram , e la scheda grafica , e stacca tutto il resto compreso il disco fisso e masterizzatori e stampanti ecc... , quindi prova ad avviare il pc .

Se ancora non va prova a resettare il bios .

Hactor
19-10-2008, 09:24
Questa mattina ho provato ad accendere il Pc ma nulla. Si accendono le luci del case, si muovono per un momento le ventole ma subito dopo si spegne. Poi ricomincia 5 secondi dopo senza che io prema il pulsante di accensione stesso rituale e si spegne. C'è qualcuno che mi sa aiutare?

Prova a staccare anzitutto hard disk e lettore cd-rom e avvia. :asd:
Secondo me è l'hd.

kinko
19-10-2008, 11:20
Grazie ragazzi proverò a fare delle prove.
Potrebbe essere andato l'alimentatore? Lo preferirei rispetto a tutte le altre periferiche. Tuttavia credo che qualche periferica stia assorbendo troppa corrente perchè è in corto e quindi il pc si impalla

Hactor
19-10-2008, 11:34
Grazie ragazzi proverò a fare delle prove.
Potrebbe essere andato l'alimentatore? Lo preferirei rispetto a tutte le altre periferiche. Tuttavia credo che qualche periferica stia assorbendo troppa corrente perchè è in corto e quindi il pc si impalla

Più facile che sia qualche periferica, l'altro giorno è successo proprio ad un mio amico con il suo HD. ;)