PDA

View Full Version : Problema con avvio di windows Xp

antpicc
18-10-2008, 20:36
Non sono sicuro se è questa la sezione adatta. però espongo lo stesso il mio problema.

Possiedo un PC fisso con le seguebti caratteristiche

CPU celeron 800 Mhz
Scheda madre ATX
150 Mb ram
hd 20 Gb
Scheda video ATI rage 32 Mb

Ho sostituito di recente l'HD (il vecchio era un maxtor 40 GB) e quando accendo il PC appare la scritta:

Verifying DMI POOL DATA
Boot from CD:
NTLDR Mancante
Premere CTRL + ALT + CANC per riavviare

Che significa?

Grazie in anticipo a chi può darmi una mano a risolvere

Antonio

86alessio86
18-10-2008, 21:53
Non per non aiutarti ma se usi la funzione cerca ne trovi a bizeffe di problemi e risoluzione su questo file mancante..
Evidentemente l'inst allazione di windows non è andata a buon fine..HJai provato a reinstallarlo??

oce
18-10-2008, 22:08
se hai sostituito il disco senza reinstallare windows è normale che ti dia questo problema.

in più leggo Boot from CD, assicurati di aver il boot primario da disco fisso e non da cd-rom

antpicc
20-10-2008, 13:08
Non per non aiutarti ma se usi la funzione cerca ne trovi a bizeffe di problemi e risoluzione su questo file mancante..
Evidentemente l'inst allazione di windows non è andata a buon fine..HJai provato a reinstallarlo??

Si ho provato a reinstallarlo e ho avuto problemi
Il file driver.cab non viene copiato

Che significa?
L'HD non è buono?

Antonio

skirzo
20-10-2008, 14:59
non centra niente l'HD è un problema di cd-rom/supporto cd

antpicc
21-10-2008, 17:54
non centra niente l'HD è un problema di cd-rom/supporto cd

Non nè sarei tanto sicuro, poichè quando c'era il vecchio HD, con lo stesso lettore CD-ROM riuscivo a installare Windows XP

86alessio86
21-10-2008, 19:29
prova a cambiare il disco di xp.Prova con un altro e vedi.Se quelle fosse rigato o che e il lettore non lo vuole leggere..Oppure soluzione mai provata,però al mio vicino di casa ha funzionato..Mettere l'hard disk su un canale e il lettore su un altro.Però temo che tu lo abia gia separato..
Sennò puoi fare un altr aprova ancora.SCaricare dal sito della casa madre il tool di formattazione diagnostica dell'hard disk e prepararlo con quello.Poi vedi se te lo installa