View Full Version : Asus MK221H vs Samsung T220
Ciao a tutti sono indeciso su questi due monitor 22", il monitor lo devo usare prevalentemente per giocare ho letto sui vari post ma non ho capito quali dei due è migliore.
Tra le caratteristiche ho notato solo che l'asus ha più contrasto del samsung, qualcuno riesce a consigliarmi?
in effetti mi sembrano i migliori sul mercato...
quale dei due quindi?
fratidav
19-10-2008, 09:20
Anche io sarei indeciso tra questi due...l'Asus pare avere dalla sua una certa solidità costruttiva, ingresso HDMI (cosa importante in chiave di utilizzo futuro) e poi ha la webcam e microfono, insomma è un prodotto completo e versatile, inoltre monta una buon pannello ed ha una reattività ottima.
Il Samsung è sempre il Samsung con la sua estetica da urlo e la qualità indiscutibile del pannello...io comunque sto piano piano andando verso l'Asus, lo vedo massiccio e incaxxato!
Qualcuno ci illumini. grazie.
renaulto86
19-10-2008, 10:59
e con me siamo in 4 :D
li trovo più o meno allo stesso prezzo( 200€ circa) solo per oggi... devo assolutamente decidere entro oggi pomeriggio :oink:
come detto da fratidav, l'ingresso HDMI è la cosa che più mi porta verso l'asus, però mi sembra che come qualità del pannello il t220 sia il top attualmente.. insomma, devo vedere quanto realmente è importante l'HDMI, anche considerando che probabilmente ci attaccherò una console..
fratidav
19-10-2008, 12:10
e con me siamo in 4 :D
li trovo più o meno allo stesso prezzo( 200€ circa) solo per oggi... devo assolutamente decidere entro oggi pomeriggio :oink:
come detto da fratidav, l'ingresso HDMI è la cosa che più mi porta verso l'asus, però mi sembra che come qualità del pannello il t220 sia il top attualmente.. insomma, devo vedere quanto realmente è importante l'HDMI, anche considerando che probabilmente ci attaccherò una console..
Considerando che le schede video hanno sempre più spesso le uscite HDMI forse sarebbe da valutare l'Asus (oltre che per il discorso console)...ma scusa dove li trovi a questo prezzo? hai uno shop di riferimento che fa sti prezzacci?
se vuoi pvt te ne sono grato.
Ma scusate nelle specifiche del T220 sul sito del costruttore c'è scritto che ha l'ingresso HDMI, mi sbaglio io?
renaulto86
20-10-2008, 09:17
è sbaliato, solo la versione hd ha l'ingresso hdmi
ciao a tutti
anche io mi sto ponendo questa amletica domanda.... ma son indeciso su quale prendere!
in più, a confondere le acque ci sarebbe il t220hd... che ha il sintonizzatore digitale in più.
In generale mi pare di aver capito che:
- Asus: solidità costruttiva+webcam (a parte che nn è detto che venga utile)
- Samsung: design da urlo ma.. come stiamo messi a solidità costruttiva? ci son in giro voci nn del tutto rassicuranti (monitor che pende o che dondola per esempio)
le domande sono:
- se volessi attacrci una play station 3 o simili in futuro su quali potrei farlo?
- qualità immagini? in quale dei due è migliore?
renaulto86
20-10-2008, 18:14
la versione HD del t220 non la considero nel paragone, sono prodotti oltre che differenti in se(vedi 5ms vs 2ms della versione liscia ad esempio,le altre differenze sono nel topic apposito) anche appartenenti a 2 fasce di prezzo distinte.. :)
inoltre l'asus a favore ha anche l'hdmi..come qualità del pannello e response time è da vedere, è proprio questo che mi frena nell'acquisto..
renaulto86
21-10-2008, 23:06
qualcuno ha notizie del tipo di pannelli montati dall'asus?
no io nn ho nessuna info a proposito dei suoi pannelli... spero che nn ci siano problemi come su alcuni vecchi modelli samsung.
son sempre più indeciso! altre alternative plausibili e di buona qualità quali potrebbero essere?
renaulto86
22-10-2008, 09:23
- viewsonic vx2255 nella stessa fascia di prezzo
- hyundai w220d ma costa di più e in italia non si trova
io tra i 2 ho scelto l'asus. Quello che mi frenava del samsung è il fatto che pendono tutti maledettamente a destra, e che basta toccare il pannello per farlo oscillare mostruosamente. Insomma, è poco solido, balla sulla base.
L'asus è molto solido, il suo HDMI è collaudato con console, ed ha ottimi dati di targa. Ci sono cromature metalliche davvero suggestive, che gli conferiscono fascino e robustezza. non gli manca davvero nulla.
Renaulto hai pvt.
fratidav
22-10-2008, 23:07
su certi siti l'MK221H costa pure di più del T220...ma che pannello monta? che sia più massiccio e meglio costruito è evidente, è anche caruccio..ma le performance? Resa cromatica? Velocità? Input lag? Dove kakkio si possono trovare queste info raga? Cioè io di Asus mi fido, ma alla fine in un monitor è la qualità del pannello che conta più di tutto perchè è li che ci tieni gli occhi incollati per ore ed ore..non certo sulla base o sulla cornice di plastica.
Help please!
renaulto86
22-10-2008, 23:35
hai ragione..del t220 ci sono recensioni,video,informazioni precise sul pannello.. di quest'asus ho trovato solo delle foto che però mi hanno lasciato un pò perplesso sui colori..
fratidav
23-10-2008, 07:55
Infatti, tra l'altro io in studio ho un asus vw222s che non è niente di che come resa cromatica...anzi sono piuttosto deluso...pur smanettando per ore sui controlli non sono riuscito a trovare una impostazione decente....i colori chiari sono sparati fino quasi a sparire...basta che lo inclini di un centimetro e ti cambia in modo bestiale la cromia...e lo pagammo 180euro mi pare qualche mesetto fa...voglio dire...se siamo su questi livelli...non ne vale la pena...alla fine mi viene da pensare che monti lo stesso pannello mediocre....e che costi di più solo per via della webcam, porta hdmi e menate varie...sempre più indeciso maledizione!
concordo sempre più indeciso anche io....
degli hp che dite?
ma secondo voi se uno ha lo schermo a 50 cm dal viso sulla scrivania quale dimensione dello schermo è consigliata? dite che 22" è troppo? meglio andare su un 20"?
fratidav
23-10-2008, 08:52
concordo sempre più indeciso anche io....
degli hp che dite?
ma secondo voi se uno ha lo schermo a 50 cm dal viso sulla scrivania quale dimensione dello schermo è consigliata? dite che 22" è troppo? meglio andare su un 20"?
Si un 20" dovrebbe andare bene...tuttavia vista la differenza di prezzo non esagerata conviene pigliare un 22" che te lo trovi...secondo me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.