an.cecchi
18-10-2008, 19:25
Avevo inserito la domenda anche in un'altra discussione, ma ho pensato che fosse meglio riscriverla in una nuova discussione.
Spero che qualcuno possa darmi una mano su una questione che per i più è sicuramente di banale soluzione.
Dispongo di un Portatile Dell Latitude d820 con 2 banchi di ram "2rx8 ddr2-667-cl5" da 1Gb e vorrei sostituirli, uno o entrambi, con memorie superiori in velocità e chiaramente capacità.
Pensavo fosse tutto più semplice, ma leggendo sul forum sono venuto a sapere che le "cl4" sono superiori, che a seconda della scheda madre il sistema potrebbe riconoscere anche meno memoria di quella che eventualmente andrei ad installare, che va considerato se si tratta di un sistema a 32 o 64 bit...
...Insomma adesso sono un po' confuso ed avrei bisogno di qualche consiglio.
Quello che posso dire è che ricordo al momento dell'acquisto, la possibilità di upgrade della ram fino a 4Gb e che con cpuz ho ricavato i seguenti dati a riguardo della macchina in questione:
-Processore t7200 2Ghz, Merom, socket 479 mPGA, 65nm, 1.338V
-Clocks x12.0, Bus 166.5Mhz, Rates 665.8Mhz
-Motherboard 0jf242, Chipset i945Pm
-Memory ddr2 Dual
Ci sarebbe scritto molto altro, spero che questo sia sufficente.
Grazie, Andrea.
Spero che qualcuno possa darmi una mano su una questione che per i più è sicuramente di banale soluzione.
Dispongo di un Portatile Dell Latitude d820 con 2 banchi di ram "2rx8 ddr2-667-cl5" da 1Gb e vorrei sostituirli, uno o entrambi, con memorie superiori in velocità e chiaramente capacità.
Pensavo fosse tutto più semplice, ma leggendo sul forum sono venuto a sapere che le "cl4" sono superiori, che a seconda della scheda madre il sistema potrebbe riconoscere anche meno memoria di quella che eventualmente andrei ad installare, che va considerato se si tratta di un sistema a 32 o 64 bit...
...Insomma adesso sono un po' confuso ed avrei bisogno di qualche consiglio.
Quello che posso dire è che ricordo al momento dell'acquisto, la possibilità di upgrade della ram fino a 4Gb e che con cpuz ho ricavato i seguenti dati a riguardo della macchina in questione:
-Processore t7200 2Ghz, Merom, socket 479 mPGA, 65nm, 1.338V
-Clocks x12.0, Bus 166.5Mhz, Rates 665.8Mhz
-Motherboard 0jf242, Chipset i945Pm
-Memory ddr2 Dual
Ci sarebbe scritto molto altro, spero che questo sia sufficente.
Grazie, Andrea.