View Full Version : XP NON SI SPEGNE + devo formattare?
Pagliatek
18-10-2008, 19:13
Problema di facile descrizione:
START-> SPEGNI IL COMPUTER-> - - - - - CLESSIDRA in eterno, non succede niente, non si spegne e basta, devo spegnere dal tastino di accenzione.
Vi posso dire che la cosa che non accade se lo tengo acceso solo un paio di minuti.
Ho appena cambiato la scheda video ( ma credo non c'etri nulla ) .
Ho fatto la scanzione con avast / spyboot / hijackThis.. niente di anomalo.
Qualche consiglio prima di formattare???
start->esegui:
shutdown -f -t 10 -s
appare il countdown di 10 secondi e dovrebbe spegnere tutto forzatamente.
va?
Pagliatek
18-10-2008, 19:54
Grazie, può sempre tornare utile, ma io preferivo scovare il difetto o quello che è .
86alessio86
18-10-2008, 22:04
hai installato qualcosa ultimamente?magari un punto ripristino potrebbe risolvere
Grazie, può sempre tornare utile, ma io preferivo scovare il difetto o quello che è .
difatti vorrei sapere se con quel comando ti si spegne o meno. se ti si spegne vuol dire che una delle applicazioni che hai in taskmanager "al momento dello spegnimento" non riceve l'halt o non vuole fermarsi o non ce la fa a fermarsi.
ciao
Pagliatek
19-10-2008, 12:44
kronos, provo subito e posto
Pagliatek
19-10-2008, 12:55
Funge, countdown di 10sec, poi altri 10/15 per chiudere le applicazioni e poi si spegne.... quindi???
X 86alessio86, niente istallazione nuove, solo nuova vga da 8800gt a 3650 ( attesa HD4850 ) ma non credo sia problema di driver, ho fatto tutto da manuale.
quindi, facciamo una seconda prova.
spegni il pc "normalmente", ma con taskmanager aperto in sezione processi.
Pagliatek
20-10-2008, 13:04
Devo controllare qualcosa in particolare o solo se si spegne?
Cmq ho notato che lo fa solo se resta connesso per un tempo lungo, diciamo sopra l'oretta di connessione, anche senza nessun programma di p2p aperto.
dimenticavo il task manager quando do il comando a spegnere e esce la clessidra è l'unica cosa che funziona, e processi che occupano la cpu non ce ne sono, se ti interessa questo è la prima cosa che avevo controllato
Pagliatek
21-10-2008, 19:12
quindi, facciamo una seconda prova.
spegni il pc "normalmente", ma con taskmanager aperto in sezione processi.
prova fatta, niente.
cioè rimane esattamente come prima, se tu avvii la procedura di chiusura dal menù start "non si chiude nulla", non viene spento niente in taskmanager?
stranuccio.
Pagliatek
22-10-2008, 11:52
Caspita, mi sembra di nio,ma ci sono così tanti processi che non riesco a tenerli d'occhio
carica secondo le modalità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779308) il log classico di HiJackThis (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24033212&postcount=13) che gli diamo un occhio
Pagliatek
22-10-2008, 14:19
Non mi carica gli allegati, ti posto il link.
hijackthis.log (http://wikisend.com/download/525430/hijackthis.log)
Lancia HiJackThis
Clicca Do a scan only
Metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto
Clicca su Fix Checked
Riavvia il pc
Lancia HiJackThis
Do a system scan and save a logfile
Carica il nuovo log secondo le modalità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779308)
_________________________________________________________________________________________
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema.
Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli.
Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ecc.) e non le usi disinstallale pure.
Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso.
Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti.
ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16705)
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] "C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe" -hide
O4 - HKLM\..\Run: [SNPSTD2] C:\WINDOWS\vsnpstd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [MSConfig] C:\WINDOWS\PCHealth\HelpCtr\Binaries\MSConfig.exe /auto
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Nokia.PCSync] "C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSync2.exe" /NoDialog
O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray
O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\wcescomm.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Camfrog] "C:\Programmi\Camfrog\Camfrog Video Chat\CamfrogNet.exe" 0 C:\Programmi\Camfrog\Camfrog Video Chat\Camfrog Video Chat.exe
O4 - HKCU\..\RunOnce: [FlashPlayerUpdate] C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashUtil9f.exe
O16 - tutte le voci
windows defender e spybot sono un pò scarsi, te li ho fatti disabilitare
spybot puoi anche rimuoverlo, poi vedremo con cosa sostituirlo
.
.
.
.
.
Scarica da qui (http://download.sysinternals.com/Files/ProcessExplorer.zip) Process Explorer.
Riavvia il pc e attendi che vengano caricati tutti programmi e servizi di sistema
Non lanciare nessuna applicazione
Estrai ProcessExplorer.zip e fallo partire
Nel menù View clicca Select Columns...
Sotto la scheda Process Image devono essere spuntate le voci "Description" "Company Name" "Image Path"
Sotto la sheda "Process memory" devono essere spuntate le voci "Working set size" e "Peak Working Set Size"
Clicca OK
Sotto il menù File clicca Save as... guarda dove viene salvato il log e clicca su salva
Ora carica il log generato tramite la funzione gestisci allegati
se riesci fai anche un log mentre si blocca lo spegnimento
Pagliatek
24-10-2008, 15:40
Ho risolto, in pratica sono andato a fare gli aggiornamenti del SO, il sito della microsoft mi dice che non è possibile fare gli aggiornamenti e che bisogna recuperare dei files, faccio sto recupero file, aggiorno il SO e tutto si è risolto, o quasi, nono riesco a fare 2 aggiornamenti ;
KB955466 ( protezione excel )
KB957257 ( filtro dellaposta di outlook ).
Grazie a tutti per la pazienza e lacompetenza dimostrata, cmq appena mi arriva la SV nuova vado di formattazione e mi creo un nuovo ghost.
X WJmat,
se mi consigli cosa mettere al posto di defender e spybot ti sono grato, Avast come lo trovi?
nel trattamento che ho in firma trovi tutte le info per mettere al sicuro il pc
Pagliatek
24-10-2008, 17:46
Grazie, gli do un'okkio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.