PDA

View Full Version : Stampare Diapo con foto digitali

Maverik
18-10-2008, 20:03
Ciao a tutti, la domanda sembrerà insolita ma:
è possibile stampare Normali diapositive (da visualizzare con un proiettore di diapo) partendo da foto Digitali?
Ci sono fotografi che fanno questo servizio?
E' possibile stamparle in casa su film trasparente e poi metterle nel telaietto?
Questa cosa è necessaria perchè non è possibile sostituire costose apparecchiature ottiche con videoprioiettori digitali.
Grazie a tutti.
Aldo

ziozetti
20-10-2008, 14:07
Ciao a tutti, la domanda sembrerà insolita ma:
è possibile stampare Normali diapositive (da visualizzare con un proiettore di diapo) partendo da foto Digitali?
Ci sono fotografi che fanno questo servizio?
E' possibile stamparle in casa su film trasparente e poi metterle nel telaietto?
Questa cosa è necessaria perchè non è possibile sostituire costose apparecchiature ottiche con videoprioiettori digitali.
Grazie a tutti.
Aldo
Penso che sia necessario stampare ad altissima risoluzione... dubito che una stampante casalinga possa stampare in modo decente.

Ho trovato, googlando un po' a caso:
"Se avete file grafici o di immagini, anche fotografici, possiamo trasformarli in diapositive 24x36 in circa 48 ore."
http://www.photohouse.it/servlabo.htm

Maverik
22-10-2008, 16:02
Grazie mille. Ho chiesto e praticamente impressionano una pellicola dia con un macchinario che parte dalle foto digitali. Purtroppo nessuna notizia per potersele stampare in casa, su film trasparente.
Ciao
Aldo

mailand
22-10-2008, 17:18
una roba casalinga la vedo dura...

marklevi
22-10-2008, 19:42
...secondo me costa molto meno uan reflex a pellicola usata ed una coppia di vetri decenti... e poi via di diapo... :D

Maverik
23-10-2008, 12:21
In effetti questa è la soluzione di ripiego... il problema è che prima di trovare una diapo utile agli scopi per cui sono stati montati quei proiettori bisogna fare tonnellate di diapo. Le foto digitali non costano nulla, le diapo si farle sviluppare....
ciao
Aldo