PDA

View Full Version : PCMCIA Wireless con connettore SMA

Mr.Filter
18-10-2008, 19:10
Ciao ragazzi
dovrei acquistare una scheda di rete wireless PCMCIA per il mio portatile, a cui dovrei collegare un'antenna esterna, quindi la scheda deve disporre del connettore SMA.

Come scheda wireless mi era stata consigliata la D-Link G-650, ma in questa scheda non è presente l'attacco per collegare un'antenna esterna;
Su internet ho visto che ci sono guide su come modificarla, ma non sono pratico, e non vorrei danneggiarla.

Quindi sapreste indicarmi altri nomi o soluzioni di schede di rete wireless PCMCIA che presentino di fabbrica il connettore per collegare un'antenna esterna. (A dire il vero vorrei collegare l'antenna fatta con le pringles).

Sapreste indicarmi che antenna acquistare? Ne vorrei prendere una Omnidirezionale, e possibilmente che si possa tenere fuori e con un attacco magnetico in modo da poterla attaccare al balcone.

In molti consigliano le schede di rete con chipset Atheros, ma perchè sconsigliate gli altri, cioè se compro una scheda wireless PCMCIA più economica con chip differente che problemi potrei avere?

Molte Grazie ciao ragà

Mr.Filter
20-10-2008, 01:19
Ragà, non ci credo che non conoscete schede wireless PCMCIA con il connettore per mettere l'antenna esterna.

Ma esistono più tipi di connettore?

Mr.Filter
22-10-2008, 11:28
Quindi mi sa che devo acquistare una scheda wireless PCMCIA e modificarla in modo da attaccare un connettore SMA.

Ma esistono solo le antenne, che ad esempio si collegano in PCMCIA o USB e utilizzano la scheda di rete integrata nel portatile?
Non penso vero....

Grazie ciao