PDA

View Full Version : Consiglio HP6830S

sagi
18-10-2008, 16:37
Ciao a tutti,

Devo acquistare un notebook "aziendale" (devo necessariamente scegliere tra quelli HP). L'utilizzo e quello classico d'ufficio, la cosa importante è che mi permetta di avere diverse applicazioni aperte contemporaneamente.
La sezione grafica non mi interessa particolarmente, anche se, per uso privato, qualche montaggio video non mi dispiacerebbe.

Per il momento mi hanno proposto un ho 6830S:

http://www.priceok.it/Notebook/Notebook-17-e-oltre/HP-6830s-notebook-17-pollici-2ghz-ram-2gb-hd-250gb-vista-xp-pro-cod-KU405ET.html

Come costo dovrei rimanere sotto i 1000 euro.
Secondo voi è un buon prodotto?
Il processore è uno di quelli specifici per notebook a basso consumo, oppure no? Dove posso trovare indicazioni in merito?
Che processore mi consigliate come giusto compromesso tra prezzo e prestazioni?

Per quanto riguarda la memoria, ho letto che vista a 32 bit non gestisce più di 3 gb di memoria, è giusto?

Altri modelli da consigliare?

Grazie

Come costo dovrei rimanere sotto i 1000 euro.

Secondo voi è un buon prodotto?

Per quanto riguarda la memoria, ho letto che vista a 32 bit non gestisce più di 3 gb di memoria, è giusto?

Altri modelli da consigliare?

Grazie

Baldas
18-10-2008, 17:29
Scheda video e processore scarsini....
La cpu è specifica per notebook ma di penultima generazione...
Ma scusa perchè un 17" per lavorare ?..io mi porterei su un 15
Qualcosa tipo (anche se non conosco in particolare il prodotto): HP Pavilion dv6850

mi sembra più equilibrato..

Baldas
18-10-2008, 17:38
no meglio ancora ..guarda dallo stesso tuo link il dv5-1030 per 923,00 euro
ottima macchina ..cerca notizie sul forum

buna fortuna

sagi
18-10-2008, 17:45
Effettivamente forse il 17 pollici non sarebbe comodissimo da portarsi in giro, però per gli occhi sarebbe tutt'altra cosa.

Non ho ben capito se, del modello che mi hai consigliato, esistono diversi tipi oppure solo uno.

La scheda video 9600M GT potrebbe essere sprecata per l'utilizzo che ne farei? oppure ne benefici anche la grafica "spinta" di vista?

Grazie
ciao

Baldas
18-10-2008, 18:07
Effettivamente forse il 17 pollici non sarebbe comodissimo da portarsi in giro, però per gli occhi sarebbe tutt'altra cosa.

Non ho ben capito se, del modello che mi hai consigliato, esistono diversi tipi oppure solo uno.

La scheda video 9600M GT potrebbe essere sprecata per l'utilizzo che ne farei? oppure ne benefici anche la grafica "spinta" di vista?

Grazie
ciao

Di ogni modello hp esistono più configurazioni quella che ti ho indicato io è la migliore con il tuo tetto di spesa.
La scheda grafica è sprecata per il tuo utilizzo ma quella del modello che avevi indicato tu era veramente una ciofeca. In ogni caso la GPU è anche la prima a invecchiare ..quindi se lo devi tenere per un po'...ho ragionato: prendo il meglio rispettando il budget.
anche sotto il profilo estetico sembra ottimo..ma ui devi vedre tu
mi sembra che sotto i 100o i 17 hp montino processori peggiori.

sagi
18-10-2008, 18:41
Volendo rimanere sui 15,4 pollici, esiste qualche altro modello con una scheda video magari più indicata per il mio utilizzo? magari prendendo una scheda video diversa, ma non la 3410, potrei investire in altri componenti.

Come consumi invece?
La 9600 consuma tanto?

Grazie per la disponibilità.
Ciao

sagi
19-10-2008, 09:52
Scusatemi,

mi sapete indicare dove posso trovare, oltre che sul sito della HP che ritengo molto incasinato, le caratteristiche delle varie versione degli DV5 per effettuare un confronto diretto.

Grazie ancora
ciao