fcr756
18-10-2008, 16:35
ho una 3870 ddr4, sapete quali sono i timings delle memorie?( e una curiosita) ho letto che il pciex1 16x limita la banda a 64gb, e vero( se si cambiero scheda madre per questione di principio, perche devo sfruttare tutto,la mia scheda ha 72gb)se si e allora inutile overcloccare le memorie?, perdo qualcosa o i timings influiscono facendo scendere la banda reale(cioe se un timing è 4, la banda reale è 16gb, o sto dicendo una cazzata?)?
ho letto poi che in realta gli stream processors sono 80, ma ognuno e in grado di eseguire fino a 4 operazioni dello stesso tipo con un unico passaggio, ma in che modo funziona cio?cioe la mia scheda esegue da 80 a 320 ''operazioni'' a seconda di come si presentano le istruzioni oppure ''le prende tutte insieme'' e '' le raggruppa per 4'' e cosi facendo sfrutta tutti i 320?se è vera la prima, potrebbero in qualche modo essere influenzate le temperaure in alcuni stress test?
aspetto risposte...
ho letto poi che in realta gli stream processors sono 80, ma ognuno e in grado di eseguire fino a 4 operazioni dello stesso tipo con un unico passaggio, ma in che modo funziona cio?cioe la mia scheda esegue da 80 a 320 ''operazioni'' a seconda di come si presentano le istruzioni oppure ''le prende tutte insieme'' e '' le raggruppa per 4'' e cosi facendo sfrutta tutti i 320?se è vera la prima, potrebbero in qualche modo essere influenzate le temperaure in alcuni stress test?
aspetto risposte...