PDA

View Full Version : Problemi vari dopo installazzione Hard Disk ausiliario

Xander1986
18-10-2008, 15:50
Salve a tutti
Spesso ho usato (con successo:D ) le importantissime informazioni che date in questo forum riguardo i più svariati argomenti, sempre però da utente non registrato:p .
Ora però, ho un problema che non riesco a risolvere e di cui non trovo traccia in giro.
Ho comprato un Hard Disk ausiliario, da aggiungere a quello base, per poter riversare i documenti del primo in questo, così da formattare il mio vecchio hard disk.
Dopo averlo collegato con successo però, si sono creati svariati problemi.
Per prima cosa, il boot di windows è divenuto più lento di una lumaca:muro: ....se prima ci metteva un minuto ora ce ne mette più di 6/7 minuti.
Inoltre, cosa ancora più noiosa e soprattutto che mi rende uno schifo il mio acquisto, la scrittura su questo disco è ultralenta (ci mette 5 minuti per trasferire un file da 250 MB)...potete capire come trasferire 80 giga di roba diventi un'impresa impossibile da compiere:doh: .
Ho fatto tutto ciò che ho potuto....l'ho partizionato (quella primaria), l'ho formattato, ho tentato di fare l'analisi del disco (quella che c'è nella sezione strumenti, su proprieta del disco) ma in più di un quarto d'ora era avanzato di un'intacchetta e ho lasciato perdere...ho anche aggiornato il bios all'ultima versione rilasciata per la mia scheda!!!
Cosa posso fare????:help: Che cosa è che ho sbagliato:confused: ????

N.B.
Hard disk nuovo: Maxtor diamond 21 (P-ATA)
Hard Disk vecchio: Maxtor diamondmax di qualche versione prima (P-ATA)
Scheda madre PC: Asus P4PE-X/TE con bios aggiornato all'ultima versione rilasciata per la mia scheda (la 1008)

N.M.B.
Staccando l'Hard disk aggiunto, il boot torna veloce come prima!!!!

Vi prego, :help: datemi un mano che, oltre a perderci le giornate, ci sto davvero perdendo la pazienza con questo PC, che sembra non gli vada bene nulla:mad: !!!!!

tizpc
18-10-2008, 17:47
Prova ad attaccarlo insieme al cd-dvd e ponticellalo come slave visto che probabilmente il cd sara' ponticellato come master.Se utilizzi lo stesso canale diminuisci la velocita di trasferimento dati.

Xander1986
18-10-2008, 18:22
Ho fatto come mi hai suggerito...ma nulla...
Forse però, sono riuscito a capire perchè è lento....non riesco ad abilitare il DMA!!!!!!
Nelle impostazioni delle periferiche ho: modalità trasferimento: Usa DMA se possiibile....ma nella voce: modalità trasferimento attuale c'è sempre e solo PIO.
Ho provato a disinstallare la periferica, ma al riavvio c'era sempre PIO (indifferentemente se collegato con l'hard disk o con il DVD...ho provato a vedere se nel bios c'era qualche voce al riguardo, ma nulla...
Come faccio????

tizpc
18-10-2008, 18:28
Ma adesso windows impiega ancora 6\7 minuti a caricarsi?

Xander1986
18-10-2008, 18:43
si...va sempre lento come una carretta:muro: guarda quanto tempo ci ho messo per staccare e riavviare tutto!!!

Xander1986
19-10-2008, 18:22
Uffi....non c'è proprio nessuno che può aiutarmi???
Ho fatto di tutto, ho anche installato il service pack tre come ultima spiaggia...ho controllato la velocita di trasferimento con HD Tune ma non va oltre i 3MB/s!!!!!! che ci faccio co un robo così lento????
Ho provato anche diversi consigli raccolti su internet di discussioni passate, che agivano con il regedit, ma non ha funzionato nulla..
Vi scongiuro, non sò più che fare..
Ho provato anche con il bios, a cambiare qualche settaggio, ma nulla...ho provato a cambiare l'IDE a cui era collegato, mettendolo al posto di un dvd funzionante con ultra DMA ma ugualmente non va!!!!!!!!!
Davvero...ci ho perso due interi giorni....ma non ne ho cavato un ragno dal buco...nun so più che inventamme...
Davvero nessuno sa darmi una mano???

Xander1986
20-10-2008, 11:11
Vuoto totale??????
Nessuno sa dire cosa diamine posso fare per sistemare sto problema????

Proprio nulla????

vabè....allora potete anche chiudere sta disc...non se ne cava un ragno dal buco....