PDA

View Full Version : Schermata nera dopo bios

bakerolls
18-10-2008, 14:27
Salve ragazzi, ho un problema e spero qualcuno riuscirà ad aiutarmi!
Ho installato xp sul portatile (toshiba satellite L40) su cui era installato vista.
Ho formattato C e installato xp al posto di vista.
E' andato tutto bene con l'installazione, ma dato che non avevo più i driver del portatile, sono andato sul sito Toshiba a scaricarli tutti.
C'erano anche le istruzioni su come installarli correttamente nell'ordine giusto. Per cui ho seguito tutto alla lettere. Però dopo aver istallato il driver chipset e avere riavviato (come richiesto), non mi parte più il SO.
Fa la schermata del bios e dopo quando dovrebbe apparire la barra di caricamento di xp diventa tutto nero.

Ho anche provato a rimettere il cd di xp, ma anche questo dopo che premo il tasto per avviarlo, mi viene la scritta "verifica configurazione dell'hardware" e subito dopo schermo nero.

Sapete cosa potrebbe essere?

stlpz
18-10-2008, 16:29
prova a fare F8 modalita provvisoria ti parte?

bakerolls
19-10-2008, 18:44
prova a fare F8 modalita provvisoria ti parte?

No, ho provato a fare tutte le modalità che appaiono premendo F8, non solo la provvisoria. Ma con tutte viene la schermata nera...

bakerolls
21-10-2008, 14:46
Se a qualcuno potesse interessare (dato che non mi piace chi "usa" solo i forum per cercare risposte e non condivide i propri rimedi), ho risolto il problema installando prima ubuntu, che ha formattato e creato una nuova partizione, dopo di che col cd di xp ho formattato una seconda volta (perchè il formato della nuova partizione non era NTFS).
Così avrei dovuto aver eliminato ogni rimasuglio di vista.
E adesso il pc va che è una meraviglia senza più errori.

Grazie comunque a chi ha provato ad aiutarmi!