PDA

View Full Version : HD che accelera incredibilmente...

The_Xeno
18-10-2008, 14:09
Ciao a tutti, non sto neanche a spiegare il problema, visto ke accelera (mi sembra a velocità anke superiori alla norma, e poi rallenta come per fermarsi per poi riprendere il ciclo di accelerazione. È un Maxtor DiamondMax da 120 Gb.... ovviamente so ke midirete quello ke penso: cambialo o portalo in riparazione presso qualche azienda....

Ma io vi chiedo: avendo un altro HD identico, ma da 200Gb, se sostituisco la scheda elettronica (controllando, i chip sono gli stessi) e ci metto quella dell'HD da 200 su quella da 120, dite che esplode qualcosa :D ? I dato nn sono importantissimi, ma se funziona, riesco a fare un backup. Questa idea mi è venuta leggendo un post su qst forum, dove aveva risolto un problema di settori danneggiati semplicemente cambiando l'elettronica.... ma con quella di un hd identico....

Grazie a tutti...

Capellone
18-10-2008, 14:34
non si sa se il problema sia della scheda elettronica o del motore, quindi la riparazione domestica è sempre un azzardo

The_Xeno
18-02-2009, 13:32
beh, male che vada si spu****a qualcosa come la testina... dubito che la schda elettronica si rovini... credo :D ... non ho più provato... devo ancora farlo:D :D ... anke perché ho poi comprato un hd da 500Gb da 2,5" esterno della WesternDigital... :cool:

Capellone
18-02-2009, 13:39
recupera i dati se possibile e dismettilo. ormai per quello che vale anche se fosse coperto da garanzia non varrebbe la pena di pagare il paccocelere fino al centro di assistenza.