PDA

View Full Version : problemuccio xp

drak76
18-10-2008, 15:06
salve a tutti ho un piccolo problema, ho messo una penna usb al mio nuovo pc e l'ho tolta prima che caricasse, dopo di chè ecco il risultato, mi esce sempre questa schermata ad ogni avvio e non va più avanti!!!!! aiuto!!!!!! grazie....... :muro: :muro:
http://i.domaindlx.com/futurefancing/DSC00581.JPG

stlpz
18-10-2008, 17:31
fagli unio scandisk in windows

Khronos
18-10-2008, 19:29
salve a tutti ho un piccolo problema, ho messo una penna usb al mio nuovo pc e l'ho tolta prima che caricasse, dopo di chè ecco il risultato, mi esce sempre questa schermata ad ogni avvio e non va più avanti!!!!! aiuto!!!!!! grazie....... :muro: :muro:
http://i.domaindlx.com/futurefancing/DSC00581.JPG

non dovrebbe centrare nulla la chiavetta usb.

li la tua scheda madre ha appena aperto tutti i drive, e controllando i dati S.M.A.R.T del tuo harddisk sul quarto canale in Slave, ti sta dicendo chiaramente che è in punto di morte e va aperto solo per fare un backup dei dati immediato, per poi sostituire il disco con uno nuovo.

ciao

dindo77
18-10-2008, 21:20
Quindi una risposta concreta?

deve buttare l'Hard Disk?

dindo77
18-10-2008, 21:28
Quindi una risposta concreta?

deve buttare l'Hard Disk?

Khronos
18-10-2008, 23:56
deve: disabilitare il monitoraggio smart della scheda madre.
avviare il pc con un cd live, e non con il windows installato su quel disco.
fare un backup IMMEDIATO di tutti i dati presenti su quel disco, usando i tool del cd live.
Testare l'harddisk con i tool di diagnostica del produttore.
indi se i test falliscono, come può essere dato l'avviso della scheda madre, comprarsi un nuovo disco.
ciao

drak76
19-10-2008, 21:59
Ok faro il tutto. Anche se non so di cosa parli quando dici di utilizzare un cd live.

Io faccio cosi, dimmi se sbaglio

1 Copio tutti i dati in un hard disk esterno
2 tolgo tutte le partizioni e lo faccio con una sola partizione
3 lo formatto
4 lo testo (se lo faccio prima non è meglio? Magari al passo 2?)

Grazie di tutto