PDA

View Full Version : Problema grave e strano hard disk


panfilo81
18-10-2008, 13:49
Ragazzi ho dei gravi problemi con il mio hard disk.
Mi spiego meglio.
Ho 2 hard disk, su uno c'è vista e su uno c'e xp.
Avvio xp e va tutto bene, funziona anche il secondo disco dove c'è vista.
Avvio vista e dopo pochi minuti si blocca inspiegabilmente.
Se riavvio il pc, si blocca al riconoscimento, parte e lo vede.
Ho fatto tutti i test possibili su questo disco e non è stato rilevato nessun errore, praticamente è come se l'hard disk per qualche ragione smette di alimentarsi, illuminatemi.

panfilo81
18-10-2008, 13:56
La cosa strana è che quando si blocca su vista, poi al successivo riavvio nel bios si blocca e mi tocca spengere il pc, se lo riaccendo riparte normalmente.
I test sono stati positivi, nessun smart rilevato e nessun settore danneggiato, (scansionato con la utility del produttore maxtor), pero' poi appena avvio vista dopo 2 minuti si blocca riavvio e al bios non lo riconosce (si blocca!!), spengo il pc e riparte.
Io pensavo di cambiarlo e salvare tutto il contenuto o copiare l'intera immagine su un altro disco.
Ho roba importante!

alecomputer
18-10-2008, 22:07
Dovresti descrivere come hai collegato i dischi fissi , e se sono sata o ide , se sono ide controlla i ponticelli master/slave , se sono sata metti il ponticello su disco per la compatibilita sata 1.
non hai detto se all' inizio windows vista ti funzionava sul pc , potrebbe anche essere che sul tuo pc vista non riesce a girare oppure non si è installato correttamente .
Poi fa questa prova stacca il disco con windows ed eventuali cd e dvd , lascia solo il disco con vista e prova ad avviarlo .