View Full Version : cobain e i king crimson
Therinai
18-10-2008, 13:30
per caso (su onda rock) ho letto che kurt cobain avrebbe affermato che Red, dei mitici king crimson, sarebbe il più grande album di tutti i tempi.
Avete delle fonti al riguardo?
-kurgan-
18-10-2008, 15:12
sinceramente mi suona strano, visti i suoi gusti musicali.
edit: leggo ora in vari link conferme del fatto che cobain fosse un loro grande fan.. ripeto, rimango un pò spiazzato. L'ha detto in un'intervista?
Therinai
18-10-2008, 16:29
sinceramente mi suona strano, visti i suoi gusti musicali.
edit: leggo ora in vari link conferme del fatto che cobain fosse un loro grande fan.. ripeto, rimango un pò spiazzato. L'ha detto in un'intervista?
non lo so quando lo ha detto, anzi mi passeresti questi link a cui ti riferisci?
È pura e semplice curiosità, neanche io avrei mai pensato che quell'elemento degenerato di cobain provasse ammirazione per il re cremisi.
A pensarci bene non è neanche poi così assurdo...
svarionman
18-10-2008, 22:31
non l'ho sò quando lo ha detto, anzi mi passeresti questi link a cui ti riferisci?
È pura e semplice curiosità, neanche io avrei mai pensato che quell'elemento degenerato di cobain provasse ammirazione per il re cremisi.
A pensarci bene non è neanche poi così assurdo...
:ops:
Comunque non vedo cosa ci sia di strano, dato che come artidti di riferimento aveva anche i beatles o i pixies. La buona musica può essere di ispirazione al di là della differenza di genere. Tra l'altro Red è il più elettrico degli album dei King Crimson e i suoi suoni distorti potrebbero benissimo essere stati di ispirazione per i sonic youth, pixies e la conseguente scena grunge.
Therinai
18-10-2008, 23:36
:ops:
Comunque non vedo cosa ci sia di strano, dato che come artidti di riferimento aveva anche i beatles o i pixies. La buona musica può essere di ispirazione al di là della differenza di genere. Tra l'altro Red è il più elettrico degli album dei King Crimson e i suoi suoni distorti potrebbero benissimo essere stati di ispirazione per i sonic youth, pixies e la conseguente scena grunge.
cosa sono gli artidti? :D
cmq non saprei che legame ci può essere tra progressive e grunge... soprattutto perché il grunge non è esattamente il mio genere.
-kurgan-
19-10-2008, 03:51
non lo so quando lo ha detto, anzi mi passeresti questi link a cui ti riferisci?
http://www.google.it/search?hl=it&q=kurt+cobain+king+crimson&btnG=Cerca+con+Google&meta=
come vedi tanti riferimenti, ma nessuna intervista diretta.
kingdiamond
19-10-2008, 09:28
per caso (su onda rock) ho letto che kurt cobain avrebbe affermato che Red, dei mitici king crimson, sarebbe il più grande album di tutti i tempi.
Avete delle fonti al riguardo?
:D certo....della serie
come avrei voluto sapere suonare uno strumento ma non ho mai avuto ne' il tempo ne' il talento per imparare a farlo
Therinai
19-10-2008, 10:24
http://www.google.it/search?hl=it&q=kurt+cobain+king+crimson&btnG=Cerca+con+Google&meta=
come vedi tanti riferimenti, ma nessuna intervista diretta.
già già... a quanto pare era cosa molto risaputa.
:D certo....della serie
come avrei voluto sapere suonare uno strumento ma non ho mai avuto ne' il tempo ne' il talento per imparare a farlo
no dai, secondo una nota rivista è uno dei migliori chitarristi della storia :sofico:
kingdiamond
19-10-2008, 12:54
no dai, secondo una nota rivista è uno dei migliori chitarristi della storia :sofico:
vediamo se indovino....sorrisi e canzoni tv? :D
Therinai
19-10-2008, 13:53
vediamo se indovino....sorrisi e canzoni tv? :D
Non era "Telesette"?
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.