PDA

View Full Version : certificato IELTS/altre certificazioni cambridge

DevilMalak
18-10-2008, 13:29
Salve a tutti
Ho fatto l'esame IELTS un mesetto fa e so il risultato avendolo visto in internet ma mi serve il certificato per Dicembre... qualcuno di voi sa quanto cimette ad arrivare? Sennò esistono sono alternative come contattare il British Council e far sì che me lo mandino in anticipo o mi facciano avere un pezzo di carta che dica il mio punteggio? Purtroppo mi serve assolutamente per Dicembre!
Grazie anticipatamente... sperando che qualcuno sia in grado di darmi una mano:muro:

limpid-sky
18-10-2008, 13:38
te ne vai all'estero dici la verità.:D

cmq tempo 2 settimane e avresti dovuto ricevere il certificato a casa.
prova a chiamare la sede presso cui l'hai fatto spiegando la situazione.

mamo139
18-10-2008, 14:17
a me è arrivato in un mese

DevilMalak
18-10-2008, 14:48
uhm grazie per le risposte... pensavo ci mettesse di più! Comunque l'esame l'ho fatto il 27 Settembre quindi aspetterò ancora 1-2 settimane allora!

limpid-sky: in teoria sì... sperando di venire accettato! :D

limpid-sky
18-10-2008, 15:21
uhm grazie per le risposte... pensavo ci mettesse di più! Comunque l'esame l'ho fatto il 27 Settembre quindi aspetterò ancora 1-2 settimane allora!

limpid-sky: in teoria sì... sperando di venire accettato! :D

eh mo però voglio sapere dove.

Dexther
18-10-2008, 15:51
scommetto : LLM ? :D

DevilMalak
18-10-2008, 16:04
eh mo però voglio sapere dove.

Ho varie scelte però le prime 2 sarebbero Imperial College e University College London (Computer Science, Undergraduate)
Diciamo solo che mi è parso che la trafila per le iscrizioni nelle università UK sia molto più semplice di quella per le università Canadesi/USA (che avrei preferito... ma pazienza!) In ogni caso avendo ancora un pò di tempo per iscrivermi penso darò un occhio ugualmente nel Nord-America mandando una o due iscrizioni così per fare... giusto per dire che c'ho provato :D Poi se sarò fortunato tanto meglio

scommetto : LLM ? :D

LLM?:stordita:

Dexther
18-10-2008, 16:11
LLM?:stordita:

Lapsus : LLM - master of laws (da legum magister)

Cmq ho indovinato su per giù:D.

DevilMalak
18-10-2008, 16:22
Lapsus : LLM - master of laws (da legum magister)

Cmq ho indovinato su per giù:D.

molto più o meno:sofico: ciò che vorrei fare io è il MEng in Computer Science:p (o anche MSc in altre università ma alla fine non cambia molto)

limpid-sky
18-10-2008, 16:35
la cosa è interessante.
mi sembra che li ci si iscrive a gennaio?

DevilMalak
18-10-2008, 16:37
sì, la deadline per le iscrizioni in UK è il 15 Gennaio (Oxford/Cambridge escluse, la loro è ad Ottobre mi pare: ridicoli)

plut0ne
18-10-2008, 19:58
quanto hai preso all'IELTS?
anche io lo dovrei fare...e mi serve un punteggio MEDIO di 7.5...spero di farlo..
io cmq ho già FCE, CAE e anche il CPE :D :sofico:

spero di non aver difficoltà...

pensavo anche io di andare in UK a completare la mia educazione..ma dopo aver visto come è la situazione nel mio campo (medicina)...meglio di no...

a sto punto me ne vado in Svezia :D

limpid-sky
18-10-2008, 20:26
la butto li ma se uno fa un trasferimento ci guadagna o ci perde nel computo degli esami?

DevilMalak
18-10-2008, 23:43
quanto hai preso all'IELTS?
anche io lo dovrei fare...e mi serve un punteggio MEDIO di 7.5...spero di farlo..
io cmq ho già FCE, CAE e anche il CPE :D :sofico:

spero di non aver difficoltà...

pensavo anche io di andare in UK a completare la mia educazione..ma dopo aver visto come è la situazione nel mio campo (medicina)...meglio di no...

a sto punto me ne vado in Svezia :D

ho preso proprio 7.5 senza prepararmi a parte un oretta il giorno prima... tanto mi bastava il 6.5! Se pensi di sapere l'inglese discretamente e hai pure il CPE non dovrebbe essere un problema...