PDA

View Full Version : domanda secca per acquisto

colazione
18-10-2008, 13:12
Salve a tutti, ho una domanda secca:

comprereste il macbook nuovo da 1200 euro o il vecchio macbook pro in offerta a 1440 euro???

grazie

dooka
18-10-2008, 13:17

comprereste il macbook nuovo da 1200 euro o il vecchio macbook pro in offerta a 1440 euro???

grazie

se dovessi portarlo spesso in giro allora il nuovo mb
altrimenti il vecchio mbp

asterix115
18-10-2008, 13:25

grazie

Se io ti chiedessi "è meglio una ragazza bionda o mora?" probabilmente riceverei una risposta stupida ad una domanda altrettanto stupida.

Vai sul sito della Apple, leggiti le caratteristiche del nuovo macbook e quelle del vecchio, fai una comparazione e decidi in base alle necessità.

Se hai bisogno di un portatile che sia portatile, allora vai sul macbook perchè più piccolo, se hai bisogno di un monitor più grande, allora il pro, se usi il tuo notebook solo per navigare e vederci le foto allora il macbook, se devi usare programmi di rendering allora il pro.

Capisci che la tua è una domanda senza senso?!?!

Fil9998
18-10-2008, 13:44

idem

savethebest
18-10-2008, 13:48

grazie

vantaggi del mbp:

- schermo qualitativamente migliore, più grande, più luminoso e con meno riflessi (se matte)
- prestazioni superiori sotto ogni punto di vista (2.4ghz vs 2.0, 8600gt>>9400m)
- tastiera retroilluminata

svantaggi
- dimensioni leggermente superiori (cambia pochissimo, confrontate le dimensioni sul sito)
- mezzo kg in più sul mbp
- probabilmente la batteria del nuovo mb dura 1 oretta in più

come ti hanno consigliato gli altri, se lo porti sempre in giro prendi il mb, altrimenti il pro.

markk0
18-10-2008, 14:02

concordo, se ci limitiamo alla portabilità.

poi bisogna vedere cosa ci si deve fare, come altri utenti hanno giustamente osservato.

Criceto
18-10-2008, 14:35

La seconda di corsa!
Il monitor più grande di qualità da solo vale la differenza.
Poi hai la firewire, tastiera retroilluminata e slot di espansione. Insomma è molto più espandibile.

tellone
18-10-2008, 15:09
certamnete il nuovo macbook ! Vedi?? Il mondo è bello perchè vario ............. :D

asterix115
18-10-2008, 18:14
Per me è assurdo continuare questa discussione, ognuno dirà che è meglio il macbook, ognuno dirà che è meglio il mbp. Tutto dipende dalle proprie esigenze. E' come chiedere è meglio il desktop o il notebook? Dipende da quello che ci devi fare.

Molti quando fanno la scelta per un computer guardano alla velocità della CPU, ma se io utilizzerò il notebook solo per scriverci i miei articoli sul giornale oppure preparare una presentazione in powerpoint, oppure lavorare su fogli elettronici, ma della CPU superveloce che ci faccio? Mi servirà per quella rara volta che utilizzerò un programma che sfrutta la CPU, ma in quel caso potrò aspettare anche mezz'ora in più per far terminare il processo.

La tastiera retroilluminata: io scrivo con entrambi le mani e con dieci dita, non guardo i tasti, scrivo tranquillamente al buio, il caro Steve poteva mettere anche i segnali acustici e le lampadine di natale, a me non avrebbe interessato.

... e così discorrendo!