View Full Version : Consigli su modifica case...
fabio.i75
18-10-2008, 12:52
Salve ragazzi, avrei bisogno dei consigli. devo modificare un case molto scarso, in quanto le temperature di proce e skvideo sono molto alte. Ho montato una ventola da 8cm dietro il case e al massimo dei giri (2800) abbassa di 6° circa ma è rumorosa e la tengo al minimo (1200 giri). Vorrei modificare il pannello laterale per metterci una ventola, la + grande che c'è che a quanto ho capito è la 12cm. Vorrei consigli intando su una buona ventola silenziosa budget 15€, e poi su come orientare le 2 ventole. Io al momento quella da 8cm l'ho orientata in estrazione e vorrei mettere anche la seconda ventola nel pannello laterale in estrazione. Consigli?
le ventole più grandi sono da 20, ma ci sono anche da 14, comunque ti conviene andare sui dodici cm, ricordati che serve anche qualche ventolina in immissione.
fabio.i75
18-10-2008, 13:17
le ventole più grandi sono da 20, ma ci sono anche da 14, comunque ti conviene andare sui dodici cm, ricordati che serve anche qualche ventolina in immissione.
Quindi quella da 8cm potrei metterla in immissione al minimo dei giri così resta silenziosa. Cmq volevo precisare che nei due pannelli laterali, in alto, ci sono delle fessure quindi anche mettendo 2 ventola in estrazione l'aria entrerebbe da là, no?
fabio.i75
18-10-2008, 13:59
Scusa ma ho fatto una ricerca e nn ne riesco a trovarne ventole da 20cm:rolleyes:
butta un occhiatina alla ventola che sta sopra all' antec twelve hundred.
Comunque io metterei quella da 12 in immissione e quella da 8 in emissione. Io sul mio case come presa d'aria ho tagliato completamente il pannello laterale sostituendo una rete per zanzariere a 2 strati.:sofico:
fabio.i75
18-10-2008, 14:10
butta un occhiatina alla ventola che sta sopra all' antec twelve hundred.
Comunque io metterei quella da 12 in immissione e quella da 8 in emissione. Io sul mio case come presa d'aria ho tagliato completamente il pannello laterale sostituendo una rete per zanzariere a 2 strati.:sofico:
Adesso le ho viste le ventole da 20cm, cmq tu non me le consigli?Xkè?
Sono piuttosto rumorose. dunque andrebbero affiancate a un rehobus, un regolatore di velocità, e sarebbe un'altra spesa.
fabio.i75
18-10-2008, 16:22
In effetti alla velocità minima di 400 giri da 24db, cmq strano, girando a soli 800giri non dovrebbe fare meno rumore? A sto punto meglio una 120mm anche se muove meno massa d'aria. Mi hanno consigliato questa http://www.nexustek.nl/NXS-120mm-pwm-fan-ultra-quiet.htm che ne pensi? Io non trovo l'attacco a 3 pin nella mia mobo, collegandola direttamente all'ali non è possibile controllare la velocità vero? Se è cosi prendo la versione basic che è fissa sui 1000 giri con circa 21db, xkè questa versione va da 500 a 2000 giri e se mi resta fissa sui 2000 giri farà molto rumore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.