PDA

View Full Version : usb device over current status detected come risolvere??

Tostau
18-10-2008, 13:39
ciao a tutti, premetto che ho fatto una ricerca sul forum ed ho scoperto quale dovrebbe essere il problema, ma non ho trovato una soluzione che mi soddisfa pienamente.

Il problema è il seguente:
Ho una motherboard ASUS P5K-SE un paio di giorni fa avevo attaccato una periferica usb alle porte anteriori del case ed è caduta "tirando" il cavo usb. Tutto ha continuato a funzionare bene (tranne la periferica che ha smesso di funzionare..). al riavvio del PC mi si visualizza questo messaggio di errore:

usb device over current status detected

Sul forum ho letto che se stacco dalla scheda madre i collegamenti per quelle porte usb tutto dovrebbe funzionare bene, ma esiste un modo per riparare la cosa velocemente? La scheda dovrebbe essere sempre in garanzia, anche se non so se copre anche queste cose...

stetteo
18-10-2008, 14:01
ho avuto un problema simile e ho bruciato 2 penne usb, scollega i cavetti delle usb del case e vedi se c'è qualche problema visibile, contatti saltati o cortocircuitati.

Tostau
21-10-2008, 13:45
allora, ho staccato i collegamenti delle usb anteriori e tutto funziona bene, certo la cosa mi rompe perchè avere le usb frontali era estremamente comodo.. Fra l'altro non ho notato evidenti segni di bruciature, c'è un modo semplice per capire che problema possa essere??

Ora che scrivo mi ricordo di non aver provato a riattaccare le usb frontali, è possibile che il cavo che le collega alla motherboard si sia un po' staccato? quando torno a casa provo..