PDA

View Full Version : Domandina a riguardo della D70

delugian11
18-10-2008, 12:18
Salve... un mio amico vende una d70, completa di obiettivo 35-(nn ricordo) a 360€. era da tempo ch desideravo divertirmi con una reflex digitale e volevo sapere se il rapporto prezzo-qualità è buono.
Le foto, hanno una buona qualità? è possibile da queste fare elaborati con photoshop anche su grandi formati, tipo poster?
Se qualcuno è in possesso di tale macchina potrebbe fare una fotografia nella modalità più alta (immagino sia fine) in modo che possa valutare la qualità dei colori e del resto.
Grazie.:cool: :cool:

ribadisco: " l'uso che ne farò è solo a livello amatoriale e magari creare qualcosa di bello"

delugian11
18-10-2008, 21:37
up

hornet75
19-10-2008, 17:15
Ciao, per la D70 dipende tutto dall'obiettivo. Se è quello in kit AF-S 18-70mm F3,5-4,5 il prezzo è buono. Per la qualità delle foto cerca in questo forum l'utente "uncletoma" a cui ho venduto io stesso una D70 e chiedigli se è contento del suo acquisto.

Con la D70 si possono fare anche stampe molto grandi, con una D100 che ha lo stesso sensore con lo stesso numero di megapixel c'è chi ha fatto un cartellone pubblicitario di 11 metri. Se vuoi ti passo il link.

uncletoma
19-10-2008, 20:32
Contento? Si, decisamente :)
(ovviamente si spera sempre di passare a qualcosa di superiore, dipo D80/D200/D300, ma prima voglio finire di farmi un buon parco ottiche - direi che mi manca almeno un fisso, al limite due: 50mm f/1.4 (peccato che l'ottimo Sigma costi un'assurdita' :( ) e 35mm - e poi, quando i prezzi dell'usato caleranno prendero' qualcosa di meglio. Con calma, nessuna fretta, prima le ottiche :D)