PDA

View Full Version : Vcore E6850

andreadgp
18-10-2008, 11:58
Prima tenevo il vcore dell' E6850 a 3600 Mhz ad 1.35v. Poi il pc ha iniziato a fasi sporadiche a darmi problemi all'avvio emettendo un singolo beep di circa 1 secondo, ma l'os si avviava seppur con monitor in stanby. Mai avuto questo problema da un'anno ad oggi. Ho provato a dare 1.36v alla cpu ed ora incrociando el dita si avvia bene. Sono tanto fuori specifica con 1.36V? grazie, Andrea

Clansman
18-10-2008, 20:23
è normale che un proc overclokato dopo un anno gli devi dare un pelino in più di Vcore x renderlo stabile, incomincia a degradarsi un pò... niente di preoccupante...

ora è stabile? orthos, prime95, ecc?

User111
19-10-2008, 08:49
è normale che un proc overclokato dopo un anno gli devi dare un pelino in più di Vcore x renderlo stabile, incomincia a degradarsi un pò... niente di preoccupante...

ora è stabile? orthos, prime95, ecc?

mica è sempre vero :stordita: ma ha sempre funzionato a 1,35v?

andreadgp
19-10-2008, 10:52
Si è sempre andato ad 1.35v, ora pare ok con un pelino in più 1.36v. Strano, forse è colpa dell'ali che ha perso un po' di amperaggio? Comunque il software dedicato Gigabyte mi da la tensione della cpu ad 1.34v nonostante abbia impostato 1.36 da bios!

NB: stabile era anche quando ha iniziato a darmi problemi ad 1.35v, quando il monitor non andava in stanby dopo il beep lungo..

K Reloaded
19-10-2008, 20:05
direi normale usura ... :)

andreadgp
20-10-2008, 17:51
Usura della cpu o dell'ali? Per ovviare cosa consigli, devo cambiare forse l'ali o posso alzare ancora il vcore. In effetti ora ad 1.36 va meglio ma ieri mi ha dato lo stesso problema una sola volta sino ad ora. Cosa penso? Che questa giga x38 è davvero delicata, come i miei componenti che ho assemblato attorno a lei! La vecchia Asus P4S533 era una roccia al paragone....

K Reloaded
20-10-2008, 19:27
Usura della cpu o dell'ali? Per ovviare cosa consigli, devo cambiare forse l'ali o posso alzare ancora il vcore. In effetti ora ad 1.36 va meglio ma ieri mi ha dato lo stesso problema una sola volta sino ad ora. Cosa penso? Che questa giga x38 è davvero delicata, come i miei componenti che ho assemblato attorno a lei! La vecchia Asus P4S533 era una roccia al paragone....

della cpu ... capita ;)

andreadgp
20-10-2008, 20:06
Ma come mi spieghi che dopo il beep il sistema si avvia ed entra in win con monitor in stanby? Se fosse la cpu, manco si avvierebbe win, inoltre ho letto che un beep singolo e lungo significa errore della memoria ram, grazie e ciao

K Reloaded
20-10-2008, 20:10
Ma come mi spieghi che dopo il beep il sistema si avvia ed entra in win con monitor in stanby? Se fosse la cpu, manco si avvierebbe win, inoltre ho letto che un beep singolo e lungo significa errore della memoria ram, grazie e ciao

questo non lo so, ma ripeto il degrado della cpu non significa che la cpu è da buttare ... ;) significa semplicemente che necessità di maggior vCC tutto qui ... :)