View Full Version : Installare RAM FX5200
Torquemada84
18-10-2008, 11:19
oggi ho smontato la mia piccola FX. A parte constatare che dopo 4 anni la pasta tra la GPU ed il dissipatore si è disgregata, vorrei completare i 4 blocchi di memoria vuoti. Ma se li trovo (DDR SDRAMM da 32 mb) basta che aggancio o li devo proprio saldare, piedino x piedino?
Capellone
18-10-2008, 14:31
stai scherzando??? :uh:
Torquemada84
18-10-2008, 15:49
stai scherzando??? :uh:
Secondo te? Va bene che sono un niubbo, però sono anche un gran curiosone
Capellone
18-10-2008, 16:46
quello che vorresti fare è impossibile per i seguenti motivi:
- i chip di ram sfusi non li puoi comprare
- dovresti fare a mano centinaia di microsaldature
- non è detto che la scheda sia predisposta ad usare più ram senza aggiungere altri componenti sul pcb
- dovresti anche modificare il bios
Torquemada84
18-10-2008, 16:57
quello che vorresti fare è impossibile per i seguenti motivi:
- i chip di ram sfusi non li puoi comprare
- dovresti fare a mano centinaia di microsaldature
- non è detto che la scheda sia predisposta ad usare più ram senza aggiungere altri componenti sul pcb
- dovresti anche modificare il bios
- i chip li sto cercando, vorrei trovare qualche "buon samaritano" che miregala la sua 5200 x fare esperimenti
- non li salderei, li appoggerei e basta (attaccando le superfici della scheda e dei blocchi con un po' di colla, i piedini li lascerei solo x contatto)
- la predisposizione? la ram ed il clock (bios) sono le sole differenze tra la 5200 e la 5600.
Ovviamente è solo una prova
Capellone
18-10-2008, 17:06
è sicuramente un progetto molto ambizioso visto che hai detto di essere un niubbo. pensa che nemmeno i modder più temerari si mettono a fare queste cose...e il motivo è che almeno una delle cose che ti ho elencato sopra si rivelerà un problema insormontabile.
comunque sei libero di fare prove a volontà con il tuo hw, buon divertimento :)
e poi passa nell'altro thread a benchare con la tua 5200-Frankenstein Edition :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.