Entra

View Full Version : Problema con scheda video ATI Radeon HD 4800

doubleG78
18-10-2008, 10:14
Salve ragazzi, ho da poco assemblato un pc che monta una scheda video ATI Radeon HD 4800 , bellissima ma già dopo una settimana ho riscontrato un problema grosso.:cry:
Ieri il pc mi dava schermata nera e ho pensato al monitor , ma non è cosi perchè anche cambiandolo il risultato non è cambiato....a questo punto penso che il problema sia la scheda video.
In realtà ho notato che la mia ATI è come se non riuscisse ad avviarsi anche se la vetola gira correttamente.
Ho provato a toglierla e rimetterla ma niente non so più che fare mi aiutate??????:help: :help:
Graziie

PS: Il mio PC monta windows Vista Business.
Ciao

Zappa1981
18-10-2008, 10:35
COntrolla che l alimentazione della scheda video sia collegata correttamente alla stessa, che i cavi siano tutti ben saldi e che le ram siano montate bene. Prova a cambiare scheda grafica con un altra se è possibile dopodichè rimetti la tua e avvialo, fammi sapere :)

Mazda RX8
20-10-2008, 14:51
ti da schermata nera all'avvio?

doubleG78
20-10-2008, 15:04
si, tutto nero...si sente so la ventola che gira

Mazda RX8
20-10-2008, 15:28
si, tutto nero...si sente so la ventola che gira

quindi non puoi vedere il BOOT o entrare nel BIOS?

doubleG78
20-10-2008, 16:35
precisamente...niente boot o bios

Mazda RX8
20-10-2008, 20:02
senti il suono di avvio di win?

doubleG78
21-10-2008, 09:00
senti il suono di avvio di win?

no nessun suono...solo la ventola della scheda video che girava veloce.

latilou85
21-10-2008, 13:53
Salve ragazzi, ho da poco assemblato un pc che monta una scheda video ATI Radeon HD 4800 , bellissima ma già dopo una settimana ho riscontrato un problema grosso.:cry:
Ieri il pc mi dava schermata nera e ho pensato al monitor , ma non è cosi perchè anche cambiandolo il risultato non è cambiato....a questo punto penso che il problema sia la scheda video.
In realtà ho notato che la mia ATI è come se non riuscisse ad avviarsi anche se la vetola gira correttamente.
Ho provato a toglierla e rimetterla ma niente non so più che fare mi aiutate??????:help: :help:
Graziie

PS: Il mio PC monta windows Vista Business.
Ciao

ma non senti il bip nenache il bip della scheda madre?? cmq prova a smontarla e a rimmontarla e se fa di nuovo lo stesso ciocco e o il bios della scheda video che non si avvia o quello della scheda madre prova a montarci un'altra agp al posto di quella per vedere fai qualche prova...

doubleG78
22-10-2008, 09:31
...il problema era la p5 deluxe che dopo neanche 10gg è andata a farsi benedire! per fortuna sostituita in garanzia;)

latilou85
22-10-2008, 10:04
...il problema era la p5 deluxe che dopo neanche 10gg è andata a farsi benedire! per fortuna sostituita in garanzia;)

esattamente quello che pensavo io... cmq ste asus hanno non pochi problemi...