View Full Version : richiesta di aiuto
Procesore
AMD Athlon 64 x2 Dual core Processor 6000+ MMX
Scheda grafica
NVIDIA GeForce 8500GT
Scheda madre
ASUSTek M2N-MX SE Plus
Hard DISK
400GB (ATA100, 16MB Cache)
BIOS
American Megatrends
ver.0209
NO FLOPPY DISK & NO FLOPPY DRIVE
Windows XP32bit
MIO PROBLEMA:help:
Ieri ho comprato nuovo disco fisso Samsung F1 750GB S-ATA 2 dove vorrei installare VISTA 64 bit
Ho staccato il vecchio disco e ho attaccato il nuovo.
Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected
Alla fine vorrei avere sempre la possibilità ad atacare anche quello altro disco (dove ho windows XP).
non ho compreso bene il tuo problema, cmq da bios hai la possibilità di scegliere l'hard disk dal quale fare il boot...
Si, quello ho fatto ma dopo scrive: Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected
sul nuovo hard disk l'hai creata la partizione??
no .,., come si fa?
Ho solo collegato il disco, nel BIOS ho scelto boot da quel disco e ho inserito il dvd di Vista 64bit
Perchè si deve creare la partizione?
Io pensavo che quella si crea durante la instalazione di Vista.
:doh: :doh:
seleziona da bios primary boot
cd rom
riavvia e inserisci nel lettore ottico il cd di windows,
segui le istruzioni crea e formatta nuova partizione
ciauz
Ho provato anche quello e mi da lo stesso messagio ...
29Leonardo
18-10-2008, 12:14
Sei sicuro di aver collegato il nuovo hd sulla stessa porta sata?
Assicurati di aver messo come primary boot device il tuo nuovo hd.
Se il tuo vecchio hd era ide forse la tua mobo non riconosce gli hd sata, ovvero necessita dei driver sata ( anche se mi sembra molto improbabile a meno che la tua mobo sia molto vecchia ). Tra l'altro se hai già installato vista vuol dire che l'hd era perfettamente riconosciuto...
Non ho mai instalato vista prima.
Sul HD vecchio ho XP e è un IDE non SATA.
29Leonardo
18-10-2008, 14:11
Non ho mai instalato vista prima.
Sul HD vecchio ho XP e è un IDE non SATA.
Eh, allora hai bisogno dei driver sata.
Come lo installo se non ho floppy disk a neanche floppy drive.
Basta fare update del BIOS usando applicazione ASUS update?
29Leonardo
18-10-2008, 15:23
Come lo installo se non ho floppy disk a neanche floppy drive.
Basta fare update del BIOS usando applicazione ASUS update?
Appurato che sia quello il problema, fattelo prestare da qualche amico o compralo tanto ti costa al max 10€, non ci sono metodi alternativi purtroppo.
Comunque quando entri nel bios l'hard disk nuovo viene riconosciuto?
strano che con vista richieda i driver...e cmq basta metterli su pennina usb quando ti chiede dove vuoi isntallare i driver gli dici "ricerca/carica" driver gli selezioni la pennina(vista in questa cosa è intelligente) e carichi il driver direttamente da usb...
si nel BIOS si vede subito sotto primo SATA....
Dici che con ASUSupdate non risolvo niente?
Ho provato a cercare ASUSTek M2N-MX SE Plus sata driver ma non riesco trovarlo.
Dopo se per miracolo lo trovo devo fare un floppy disk? (cazz.... tra poco andiamo vivere sulla luna e ancora rompono con il floppy :doh: ?? )
grazie tanto per il tuo tempo e aiuto !!!
strano che con vista richieda i driver...e cmq basta metterli su pennina usb quando ti chiede dove vuoi isntallare i driver gli dici "ricerca/carica" driver gli selezioni la pennina(vista in questa cosa è intelligente) e carichi il driver direttamente da usb...
riesci aiutarmi trovare i driver giusto??
ASUSTek M2N-MX SE Plus sata driver
se hai ancora il cd con i driver dovrebbe essere li sopra...
http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=101
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=M2N-MX%20SE%20Plus
eccoli se ti servono
ma per installare vista devi bootare dal lettore cd nn dall'hd su cui lo vuoi installare... e vista nn ha bisogno dei driver degli hd...
ma quando lo faccio -> Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected
in che senso???il vecchio hd se non ha dati importanti lo formatti e lo usi come storage in aggiunta...
salva cmq i file da qlc parte e formattalo cmq...ogni tanto a me capita che il bootloader di vista si è introiato causa secondi o terzi hd sui quali avevo installato xp...
Come instalo SATA driver ? sempre con il vecchio HD collegato?
Puoi formattarlo usando il vecchio hard disk con xp.Poi magari te lo vede.
per adesso voglio tenere tutti e due HD. Vecchio con XP e tutti i programmi su, sai per caso se qualcosa va male con il nuovo :)
Puoi formattarlo usando il vecchio hard disk con xp.Poi magari te lo vede.
E come si fa quello ? :)
In questo momento non ho xp sotto mano comunque è in gestione amministratore-sistema-gestione dischi.
Ma nel bios hai disabilitato l'opzione raid.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.