jackflash30
18-10-2008, 02:40
Ciao ragazzi avrei bisogno di alcune spiegazioni ho assemblato il seguente pc su prokoo basandomi su molte configurazione che ho visto fare ad altri utenti e credo che sia buona
x1 ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T)
x1 Antec Twelve Hundred
x1 Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
x1 INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX
x1 SEAGATE 1TB ST31000340AS 7200rpm 32MB 7200.11
x2 Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
x1 Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk
x1 DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
x1 Corsair CMPSU-620HXEU 620W
x1 ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB
x1 Assemblaggio pc SENZA sistema operativo
totale spesa 1,426 euro spese di sped a parte
ora però ho 3 problemi da risolvere e spero mi possiate aiutare:
Problema Numero 1:
Come avrete notato ho msso 2 velociraptor che ovviamente dovranno essere settati in raid 0, ecco volevo sapere se per questa operazione bisogna pagare un extra, e in che modo bisogna comunicare tale operazione all' assemblatore?, inoltre volevo sapere se il raid 0 lo fanno solo se si prende un sistema operativo o se è gratuito e fattibile anche a chi ha preso il sistema con assemblaggio senza SO ?.
Problema Numero 2:
Ho preso l' assemblaggio senza sistema operativo in quanto sono già munito del DVD originale contenente il sistema operativo windows vista ultimate a 64 bit comprato su eprice, volevo sapere quando mi arriverà il pc e dovrò installare il sistema operativo cosa dovrò fare precisamente? devo inserire il disco di installazione e riavviare il pc, dopo di che parte il setup iniziale un po come accadeva con windows XP ? dopo cosa dovrò selezionare? e soprattutto il sistema operativo dovrò installarlo su gli HD velociraptor giusto? solo su uno di loro o su entrambi? e cosa vuol dire RAID 0?
Lo so sembrano domande banali ma in queste cose sono un po ignorante diciamo che me la cavo più nel software che nell' hardware.
Problema Numero 3
Ho visto che la cifra massima per il pagamento i ncontrassegno è di 1000 euro, visto che io supero di molto questa cifra volevo sapere quale metodo di pagamento mi consigliate di adoperare, e che magari sia sicuro?
Grazie confido in voi per delle risposte.
x1 ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T)
x1 Antec Twelve Hundred
x1 Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
x1 INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX
x1 SEAGATE 1TB ST31000340AS 7200rpm 32MB 7200.11
x2 Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
x1 Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk
x1 DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
x1 Corsair CMPSU-620HXEU 620W
x1 ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB
x1 Assemblaggio pc SENZA sistema operativo
totale spesa 1,426 euro spese di sped a parte
ora però ho 3 problemi da risolvere e spero mi possiate aiutare:
Problema Numero 1:
Come avrete notato ho msso 2 velociraptor che ovviamente dovranno essere settati in raid 0, ecco volevo sapere se per questa operazione bisogna pagare un extra, e in che modo bisogna comunicare tale operazione all' assemblatore?, inoltre volevo sapere se il raid 0 lo fanno solo se si prende un sistema operativo o se è gratuito e fattibile anche a chi ha preso il sistema con assemblaggio senza SO ?.
Problema Numero 2:
Ho preso l' assemblaggio senza sistema operativo in quanto sono già munito del DVD originale contenente il sistema operativo windows vista ultimate a 64 bit comprato su eprice, volevo sapere quando mi arriverà il pc e dovrò installare il sistema operativo cosa dovrò fare precisamente? devo inserire il disco di installazione e riavviare il pc, dopo di che parte il setup iniziale un po come accadeva con windows XP ? dopo cosa dovrò selezionare? e soprattutto il sistema operativo dovrò installarlo su gli HD velociraptor giusto? solo su uno di loro o su entrambi? e cosa vuol dire RAID 0?
Lo so sembrano domande banali ma in queste cose sono un po ignorante diciamo che me la cavo più nel software che nell' hardware.
Problema Numero 3
Ho visto che la cifra massima per il pagamento i ncontrassegno è di 1000 euro, visto che io supero di molto questa cifra volevo sapere quale metodo di pagamento mi consigliate di adoperare, e che magari sia sicuro?
Grazie confido in voi per delle risposte.