PDA

View Full Version : Usare outlook su stesso pc in 2 sedi diverse

ilnave
17-10-2008, 23:49
Ho bisogno di configurare outlook in maniera da poter ricevere e spedire posta da 3 account (1 di gmail e 2 in hosting su aruba) sia da casa, dove c'è fastweb, che da lavoro, dove c'è una piccola rete aziendale, è possibile farlo?

Non sono riuscito a superare l' ostacolo di dover cambiare manualmente ogni volta l' impostazione del server in uscita per il singolo account che sto utilizzando... se sono a casa devo impostare fastweb, se invece sono in ufficio devo modificare utilizzando l' altro smtp.

C' è un modo più agile?

Grazie, saluti

skirzo
19-10-2008, 16:42
Ho bisogno di configurare outlook in maniera da poter ricevere e spedire posta da 3 account (1 di gmail e 2 in hosting su aruba) sia da casa, dove c'è fastweb, che da lavoro, dove c'è una piccola rete aziendale, è possibile farlo?

Non sono riuscito a superare l' ostacolo di dover cambiare manualmente ogni volta l' impostazione del server in uscita per il singolo account che sto utilizzando... se sono a casa devo impostare fastweb, se invece sono in ufficio devo modificare utilizzando l' altro smtp.

C' è un modo più agile?

Grazie, saluti
no non puoi. l'unica cosa che mi viene in mente è di crearti una nuova identità a seconda dei casi.

Gianfry24
22-10-2008, 16:57
Io utilizzo il server SMTP di aruba e riesco a mandare mail da qualsiasi posto (ADSL Telecom in ufficio, ADSL Tiscali e Fastweb a casa).
La stessa cosa funziona con l'SMTP di gmail.

Entrambi non sono legati al carrier.