View Full Version : Lampioncini ad energia solare ed a buon prezzo...dove?
djdiegom
17-10-2008, 23:12
Ciao....vorrei regalare ad una persona che abita in campagna qualche lampioncino da giardino di quelli che funzionano ad energia solare e che, dopo averli solo piantati, sono già pronti all'uso.
Mi è venuto lo sbuzzo vedendone sulla D-Mail ma immagino che quelli siano così così...
Chiedo opinioni in generale sui prodotti dotati di questo sistema e consigli per gli acquisti...niente di c@zzuto eh...solo per rischiarare un pò le tenebre...anche perchè immagino che per preservare la (scarsa) autunomia penalizzino la potenza.
Grazie!
Esempio: (magari anche più carini ma niente di lezioso con ricciolini...)
http://img147.imageshack.us/img147/8261/lampionesolaregiardinohi6.jpg
Wilcomir
18-10-2008, 06:00
secondo me sono delle ciofeche... quelli di dmail sicuramente, se trovi dell'altro non ti so dire :)
ciao!
sierra75
18-10-2008, 06:03
http://www.elleemmeitalia.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=3&Itemid=5
:D:D:D
85francy85
18-10-2008, 06:10
al brico ci sono tipo 10 a 20 euro. Volevo prenderli per riciclare il pannellino solare anche se qualitativamente ci mettono quelli che fanno cagare :stordita: . Comunque non pensare che facciano luce:p sono dei segnasentiero non delle lampade da giardino. Sono come le luci votive dei cimiteri per intenderci :D
Da Leroy Merlin ne ho comprati pacchi da 5 o 6 a meno di 20 euro.
Mi ricordo che costavano il triplo su D-Mail.
Comunque scordati che facciano luce.. sono più... di segnalazione, che altro, le foto sono tutte fasulle.
LuVi
AndrewVJVegeta
18-10-2008, 08:40
Comunque scordati che facciano luce.. sono più... di segnalazione, che altro, le foto sono tutte fasulle.
LuVi
Straquoto, ne ho circa una trentina in giardino, luce non ne fanno, o almeno illuminano solo sotto al faretto... io, avendone così tanti, ho paura che mi atterri un aereo scambiando il mio giardino per malpensa:D :D :D
Poi tipo su 30 che ne ho presi almeno 3 o 4 non funzionavano..ho dovuto riportarli indietro...
Ciao
anonimizzato
18-10-2008, 10:28
Prova a dare un occhio qui: http://www.myenergystore.it/p/lampade-fotovoltaiche-da-giardino-32-cp.htm
domthewizard
18-10-2008, 10:36
lascia perdere quelli economici, mio padre li ha comprati all'auchan e fanno schifo :doh:
naitsirhC
18-10-2008, 11:58
lascia perdere quelli economici, mio padre li ha comprati all'auchan e fanno schifo :doh:
Io ho acquistato all'Auchan una confezione da 3 pagata 9 euro e rotti.
Ogni Lampada ha 4 led che sono utili come segnasentiero ma non per illuminare.
Inoltre, le pile ricaricabili che hanno in dotazione sono veramente misere (2 AA da 600mAh) che io ho sostituito con delle Beghelli da 1200 o 1500 non ricordo... in modo tale che la durata sia maggiore.
Ovvio che se capitano 2 giorni senza sole, scordati che di notte si accendano.
Però, per 3 euro l'una, non mi permetto di chiedere di più. :p
domthewizard
18-10-2008, 12:03
Io ho acquistato all'Auchan una confezione da 3 pagata 9 euro e rotti.
Ogni Lampada ha 4 led che sono utili come segnasentiero ma non per illuminare.
Inoltre, le pile ricaricabili che hanno in dotazione sono veramente misere (2 AA da 600mAh) che io ho sostituito con delle Beghelli da 1200 o 1500 non ricordo... in modo tale che la durata sia maggiore.
Ovvio che se capitano 2 giorni senza sole, scordati che di notte si accendano.
Però, per 3 euro l'una, non mi permetto di chiedere di più. :p
lui invece 3 le ha pagate 5€ :asd: anche papà ha cambiato le batterie (che fanno davvero schifo) con delle kodak ricaricabili, il punto però è che non riescono a caricarsi :muro:
sierra75
19-10-2008, 17:02
http://www.elleemmeitalia.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=3&Itemid=5
:D:D:D
mi riquoto :D questi sono un anno che li vendo..............problemi zero,mai un cliente che si sia lamentato............45 euro cad.
naitsirhC
25-10-2008, 20:48
lui invece 3 le ha pagate 5€ :asd: anche papà ha cambiato le batterie (che fanno davvero schifo) con delle kodak ricaricabili, il punto però è che non riescono a caricarsi :muro:
Quanti led hanno?
Sono i plastica o in metallo?
Per quanto riguarda le pile, quanti mAh hanno le kodak?
naitsirhC
25-10-2008, 20:50
mi riquoto :D questi sono un anno che li vendo..............problemi zero,mai un cliente che si sia lamentato............45 euro cad.
Beh, spero ben che per 45 euro non abbia problemi :p
Ma tra le tante visibili sul quel sito, qual'è che vendi a 45 euro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.