PDA

View Full Version : KVM switch per 4 monitor

Crisalex
17-10-2008, 22:10
Io avrei bisogno di capire un paio di cose riguardo l'utilizzo dei KVM switch che permettono di usare un solo kit tastiera-mouse-monitor per lavorare su 2 computer. Alcuni modelli permettono di passere da un pc all'altro utilizzando un comando da tastiera.
Il mio dubbio iniziale č: funzionano anche se si utilizzano un pc e un Mac?
Se questo fosse possibile allora allargo il problema al fatto che io attualmente lavoro con 2 monitor CRT collegati alla scheda video (uno pilotato utilizzando l'adattatore dvi-vga).
Avrei pensato che, (fermo restando il discorso del primo punto) utilizzando due KVM switch collegati , uno che collega le due uscite vga + tastiera, mouse ad un monitor.
Il secondo che collega le altre due uscite DVI->VGA al secondo monitor.
(ho allegato uno schizzo dello schema)

Puņ funzionare?

Spero che qualcun abbia capito quello che vorrei fare e mi possa rispondere.

grazie

Crisalex
21-10-2008, 08:05
Nessun parere consiglio?

Adl3r
21-10-2008, 08:12
Il fatto che sia pc o mac non dovrebbe essere importante perchč intercetta il segnale della tastiera (io uso KVM su Windows e Linux).

Ma lo schema che hai fatto tu, non so se č fattibile (ci vorrebbe comunque una tastiera anche sul secondo KVM per pilotare i "secondi" monitor)

Crisalex
21-10-2008, 18:20
In effetti anche io avrei quel dubbio. Il fatto di avere due tastiere perņ forse sarebbe utile comunque perchč Pc e Mac hanno tstiere un po' differenti anche nei tasti e/o funzioni.
Secondo lo schema che ho fatto io perņ a questo punto dovrei switchare con entrambe le tastiere?
Boh, chissą ?!