PDA

View Full Version : HELP HELP ULTRAURGENTEcopia\sposta e incolla

fcr756
17-10-2008, 21:31
ho windows vista da un anno ormai e ne sono felice possessore..., ma da ieri non posso piu letteralmente copiare\spostare files o cartelle :cry:
ho provato tutto:

scansione>niente:muro:
deframmentazione>niente (lo so non serve a un cazzo):muro:
disinstallazione TOTALE>ho eliminato tutto tranne windows>niente:muro:
modalita provvisoria>niente:muro:
superadmin>niente:muro:
partizionare e provare a spostare in una nuova partizione, per poi formattare quella vacchia>niente:muro:
mi rimane solo la formattazione, pero cosi perdero tutto:muro:

ho provato anche a disinstallare antivirus e provare ad installare uno nuovo, ma non vuole neanche sapere di installare poiche un installazione altri non e che un copia e incolla
non posso neanche creare un disco di backup(cioe masterizzare qualcosa), copia dell intero disco rigido su un altro, su usb, niente:muro: :muro: :muro:

CIOE IL MIO PC E' DESTINATO ALL' AUTODISTRUZIONE!!!!!

vi prego aiutatemi!!!
ho bisogno di recuperare alcuni files, cioe di metterli da qualche altra parte, perche mi servono per lavoro
potrei anche continuare da questo ************** di pc (libera interpretazione) , ma non mi fa salvare le modifiche!!!!!!:muro: :muro: :muro:

sono 5 mesi che lavoro, vi prego mi servono questi files per meta novembre, DEVO metterli su un supporto rimovibile (usb\dvd), senza quei STRAmaledetti files rimarro senza soldi fino a marzo
adesso sto scrivendo totalmente sprotetto, senza antivirus, ho anche disinstallato gli aggiornamenti di windows, niente di niente:muro:

Quale potrebbe essere la causa? Vi ripeto non mi era mai successo da nessuna parte, con nessun sistema operativo e che io sappia prima di cio non ho fatto nulla di nuovo al pc, nessuna nuova installazione, niente navigazione web, niente:muro:

V O I C O S A F A R E S T E ? ? ?

ditemi anche: ''mi spiace, ma hai perso tutto'', potrebbe essermi di conforto

floola
17-10-2008, 21:43
Non saprei risponderti sul fatto del problema di Vista, ma per salvare i tuoi dati... Se hai un CD/DVD live di Linux a disposizione, usa quello per accedere poi alle cartelle di Windows e copiare tutti i file interessati su una memoria esterna. Così almeno, se devi formattare, dovresti riuscire a mettere al sicuro i file. :)

Se non ce l'hai domani prova a scaricarlo e masterizzarlo da un computer funzionante (dato che il tuo, a quanto dici, non ti permette più neanche la masterizzazione) o vedi qualche rivista specializzata in edicola se ha un CD di Linux live come Ubuntu o altri (ti consiglio vivamente però la prima opzione, visto che ti costa solo un CD).

Non hai perso tutto, esistono molti modi per recuperare i dati ;) Non ti scoraggiare subito :)

dovella
17-10-2008, 21:52
Usare Linux per copiare i file? Perchè ?

Se reinstalla senza formattare si crea in automatico una cartella WINDOWS OLD, cosi dentro trova tutti i vecchi file , una volta preso ciò che serve la butta via

dovella
17-10-2008, 21:53
PS.

dillo però che hai fatto test di overclock

fcr756
17-10-2008, 22:29
non ho fatto overclock su questo pc (questo è un catorcio che è in ufficio), buona idea quella di linux, non ci avevo pensato, , quanto a windows senza formattare al caricamento mi fa ''finta'' di installare, poi accendo e in realta non ha fatto niente:cry: , cioe non c e l ''OLD WINDOWS''

vi faro sapere per l idea di linux, speriamo che non vada come windows...

floola
17-10-2008, 22:30
non ho fatto overclock su questo pc (e in ufficio), buona idea quella di linux, non ci avevo pensato, , quanto a windows senza formattare al caricamento mi fa ''finta'' di installare, poi accendo e in realta non ha fatto niente:cry:

Non lo devi installare, metti il CD e te lo carica senza modificarti in alcun modo l'Hard Disk. Dall'interfaccia grafica poi potrai operare per il recupero dei file ;) E' slegato da Win, dunque non dovrebbe darti noie.

(Se poi te lo vorrai installare, è un altro discorso da approfondire in altre sedi :D )

dovella
17-10-2008, 22:36
non ho fatto overclock su questo pc (questo è un catorcio che è in ufficio), buona idea quella di linux, non ci avevo pensato, , quanto a windows senza formattare al caricamento mi fa ''finta'' di installare, poi accendo e in realta non ha fatto niente:cry: , cioe non c e l ''OLD WINDOWS''

ti fa finta d'installare?

Scusa ma mi sembra impossibile.

fcr756
17-10-2008, 22:38
OT mode on
@dovella, visto che hai visto la discussione nella sezione ''overclock'', l idea di rispondere ad almeno una domanda non ti ha neanche sfiorato, potevi almeno scrivere ''non lo so'' a tutto, non dirmi che non sei competente in materia, perche la mia successiva domanda sarebbe poi:''che cacchio lo leggi a fare?''
OT mode off

@floola, grazie mille, domani mattina 7:55 davanti il giornalaio!, se non c e l ha, 8:05 dentro un negozio!, se nemmeno lui ce l ha(o intende farmelo pagare molto) chiedero a mio cognato che ce l ha

@dovella, si fa finta: accendo il pc, scelgo windows home basic, inserisco il seriale che e sul case, parte il caricamento, riavvia 3 volte, desktop e... è tale e quale a prima

dovella
17-10-2008, 22:47
OT mode on
@dovella, visto che hai visto la discussione nella sezione ''overclock'', l idea di rispondere ad almeno una domanda non ti ha neanche sfiorato, potevi almeno scrivere ''non lo so'' a tutto, non dirmi che non sei competente in materia, perche la mia successiva domanda sarebbe poi:''che cacchio lo leggi a fare?''
OT mode off

@floola, grazie mille, domani mattina 7:55 davanti il giornalaio!, se non c e l ha, 8:05 dentro un negozio!, se nemmeno lui ce l ha(o intende farmelo pagare molto) chiedero a mio cognato che ce l ha

@dovella, si fa finta: accendo il pc, scelgo windows home basic, inserisco il seriale che e sul case, parte il caricamento, riavvia 3 volte, desktop e... è tale e quale a prima

Sbagli qualche passaggio.
Ti deve chiedere su quale HD o partizione installare il sistema, devi scegliere la stessa che gia hai in uso (i dati non saranno persi )

Non ho mai visto ne sentito un problema come il tuo.

il tuo DVD e Vliteizzato?

Mode OFF

Althotas
17-10-2008, 22:47
Se il problema è legato all'OS, una alternativa è la seguente: compri un nuovo HD, lo colleghi al posto di quello attuale e poi installi il tuo OS, e alla fine prendi il vecchio HD e lo colleghi come secondo disco. A quel punto ti copi i dati sul nuovo HD e po riformatti il vecchio HD (così lo recuperi totalmente, se non ha problemi).

ps. un ottimo samsung SATA2 da 250 GB lo trovi online a 40 euro... un samsung da 500 GB a meno di 60.

fcr756
18-10-2008, 13:24
risolto col cd di linux a 3,49€
grazie mille dei consigli, pero mi piacerebbe sapere cosa cavolo sia accaduto
io inizialmente credevo fosse l hd che ''rompendosi'' non poteva piu ''scrivere'', ma solo leggere, pero dato che non potevo neanche scrivere su usb\dvd, non saprei darmi risposta, voi che dite?qualcuno ha mai avuto esperienze del genere?