PDA

View Full Version : reistallazione di XP su mac

almus!
17-10-2008, 22:09
sto provando a reistallare xp. negli ultimi giorni si bloccava in continuazione e quindi ho deciso di formattare la partizione e reistallarlo.

quando riavvio l'imac col cd di windows inserito, premo ALT e faccio boot da cd, poi mi appare la richiesta di premere un tasto per fare il boot e nulla accade. è come se la tastiera non venisse riconosciuta.
infatti, facendo boot tenendo premuto "C", riesco a far partire la schermata blu di istallazione, ma quando devo selezionare con le freccette il tipo di istallazione il cursore non si muove.

come faccio?

markk0
18-10-2008, 08:07
scusami, non ho capito una cosa: XP lo devi installare in dual boot con Mac OS X oppure come unico sistema operativo?

se è il primo caso e stai installando mediante BootCamp, quando ti dice di inserie il CD di windows, poi fa tutto lui, anche quando la macchina si riavvia, tu non devi intervenire in alcun modo e non devi toccare alcun tasto, altrimenti la procedura di installazione si blocca.

se, invece, si tratta del secondo caso, mi dispiace, ma non sono in grado di aiutarti, perchè non l'ho mai fatto.

almus!
18-10-2008, 12:38
scusami, non ho capito una cosa: XP lo devi installare in dual boot con Mac OS X oppure come unico sistema operativo?

se è il primo caso e stai installando mediante BootCamp, quando ti dice di inserie il CD di windows, poi fa tutto lui, anche quando la macchina si riavvia, tu non devi intervenire in alcun modo e non devi toccare alcun tasto, altrimenti la procedura di installazione si blocca.

se, invece, si tratta del secondo caso, mi dispiace, ma non sono in grado di aiutarti, perchè non l'ho mai fatto.

si devo istallarlo in dual boot. purtroppo però al riavvio mi appare:
"press an key to boot from CD"
io premo, ma non accade nulla, allora dopo un pò appare un messaggio di "failed boot".
a quel punto mi tocca riavviare dal tasto di riavvio

ShadowThrone
18-10-2008, 13:03
se è lo stesso cd che hai usato per fare anche la prima installazione prova a eliminare/ricreare la partizione di bootcamp

markk0
18-10-2008, 14:59
si devo istallarlo in dual boot. purtroppo però al riavvio mi appare:
"press an key to boot from CD"

credo che l'inghippo stia qua.

non devi pemere iente e attendere che BootCamp avvii l'installazione.

l'installazione la deve gestire lui, non il SW che c'è sul CD

almus!
18-10-2008, 15:32
tutto a posto grazie.
tenendo premuto C e riformattando il disco è andato a posto.
grazie ancora!!!