lzanzan
17-10-2008, 20:33
Salve a tutti,
Sto scegliendo i componenti base (CPU, MB, RAM, *) per il mio nuovo pc! Premetto che il mio budget non è elevatissimo esendo uno studente non mi posso permettere spese folli!
Sto cercando di assemblare un computer abbastanza performante, ovviamente per quanto possibile.....
Navigando qui e li sulla rete, ho individuato come possibile processore un AMD
con più precisione:
-Athlon 64 x2 6000+ 3.0 Ghz Sk AM2 box
-Fsb 1000 Mhz
-L2 cache 2 x 1Mb
-L1 cache 2 x 128 Kb
-125W
Anche se non è la sessione dei processrori mi piacerebbe avere una vostra opinione o eventuali vostri consigli su altri processori da prendere in considerazione!
Per quel che riguarda la scheda madre ho individuato la:
Asus - M3A78-EM
che monta un Chipset: AMD 780G + SB700
e VGA Integrata: Integrated ATI Radeon™ HD 3200 GPU
(qualcuno sa indicarmi le differenze tra la Asus - M3A78-EM e la Asus - M3A78-EM PRO? )
ora leggendo un topic che c'è proprio in questa sezione del forum ho provato a capire se vale la pena prendere una scheda madre con questo tipo di chipset oppure no...scusate la mia ignoranza ma non ho capito molto bene se è valido oppure no!
E poi la VGA ATI quanti Mb di ram dedicati ha nessuno? 128? 256?
é consigliabile avere un altra schede video vicina??
Anche qui chiedo consigli e indicazioni utili anche su altri modelli di schede madri!
:help: chiedo aiuto a voi grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
ciao Lorenzo
-------------------------------------------------------------------------
*eventuale scheda Video
Sto scegliendo i componenti base (CPU, MB, RAM, *) per il mio nuovo pc! Premetto che il mio budget non è elevatissimo esendo uno studente non mi posso permettere spese folli!
Sto cercando di assemblare un computer abbastanza performante, ovviamente per quanto possibile.....
Navigando qui e li sulla rete, ho individuato come possibile processore un AMD
con più precisione:
-Athlon 64 x2 6000+ 3.0 Ghz Sk AM2 box
-Fsb 1000 Mhz
-L2 cache 2 x 1Mb
-L1 cache 2 x 128 Kb
-125W
Anche se non è la sessione dei processrori mi piacerebbe avere una vostra opinione o eventuali vostri consigli su altri processori da prendere in considerazione!
Per quel che riguarda la scheda madre ho individuato la:
Asus - M3A78-EM
che monta un Chipset: AMD 780G + SB700
e VGA Integrata: Integrated ATI Radeon™ HD 3200 GPU
(qualcuno sa indicarmi le differenze tra la Asus - M3A78-EM e la Asus - M3A78-EM PRO? )
ora leggendo un topic che c'è proprio in questa sezione del forum ho provato a capire se vale la pena prendere una scheda madre con questo tipo di chipset oppure no...scusate la mia ignoranza ma non ho capito molto bene se è valido oppure no!
E poi la VGA ATI quanti Mb di ram dedicati ha nessuno? 128? 256?
é consigliabile avere un altra schede video vicina??
Anche qui chiedo consigli e indicazioni utili anche su altri modelli di schede madri!
:help: chiedo aiuto a voi grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
ciao Lorenzo
-------------------------------------------------------------------------
*eventuale scheda Video