View Full Version : Finalmente un carrozziere da cui andare di corsa !!!
Zortan69
17-10-2008, 20:26
http://my350z.com/forum/lounge-off-topic/389628-horrible-body-shop-experience-details-inside-350z-ruined.html
Bravissimo !!! :O
(se quell'auto fosse stata mia giuro che quel carrozziere sarebbe finito con le ossa rotte)
Cristo, se era la mia lo ammazzavo seduta stante.
ucciderlo sarebbe troppo poco... per una cosa del genere deve soffrire a lungo...
Satviolence
17-10-2008, 22:58
Un lavoro veramente professionale, non c'è che dire.
Certo è che per 750 $ non poteva pretendere chissà che qualità, ma qui è stata proprio rovinata l'auto!
Fissare il kit estetico all'auto con viti autofilettanti bucando il telaio è una cosa fuori da ogni grazia divina.
Certo è che per 750 $ non poteva pretendere chissà che qualità, ma qui è stata proprio rovinata l'auto!
Fissare il kit estetico all'auto con viti autofilettanti bucando il telaio è una cosa fuori da ogni grazia divina.
Và che per incollare un kit 750$ non sono pochi...
Satviolence
17-10-2008, 23:21
Và che per incollare un kit 750$ non sono pochi...
C'è anche la verniciatura, perché i pezzi sono grezzi, forse anche il primer.
E poi i pezzi andrebbero fissati BENE, in modo preciso, stuccare le fughe, non è un lavoro di 2 minuti. Insomma, 500€ per tutto il lavoro mi sembrano pochini per farlo bene.
infatti veramente non capisco come uno possa portare un 350z da uno cosi, cioè che referenze avrà mai potuto avere uno che distrugge (perchè non lavora) cosi?
le viti sono la cosa più ridicola che mi sarei mai aspettato di vedere, sembra un catorcio da come l'ha combinata, dubito tornerà mai come prima, e dubito che lui rivedrà mai qualche soldo di risarcimento...
Satviolence
17-10-2008, 23:58
infatti veramente non capisco come uno possa portare un 350z da uno cosi, cioè che referenze avrà mai potuto avere uno che distrugge (perchè non lavora) cosi?
le viti sono la cosa più ridicola che mi sarei mai aspettato di vedere, sembra un catorcio da come l'ha combinata, dubito tornerà mai come prima, e dubito che lui rivedrà mai qualche soldo di risarcimento...
Forse in Italia ci sono altri standard per questi lavori, ma un carrozziere medio è in grado di disassemblarti l'auto nei pannelli che la costituiscono per poi rimontartela... Ho visto auto che avevano subito un urto frontale a cui veniva asportato completamente il telaio dalla base del parabrezza in avanti, per sostituirlo con lamierati nuovi.
Insomma, i danni fatti sulla 350Z sono riparabilissimi e l'auto potrà tornare come nuova, ma continuo a stupirmi per come è stato fatto il lavoro...
Il legno :rotfl:
Se capitasse a me il carrozziere il giorno dopo avrebbe un cumulo di macerie fumanti invece dell'officina.
:eek:
sembra un lavoro fatto da una persona che fa Edilizia invece del Carrozziere
*sasha ITALIA*
18-10-2008, 13:29
:rotfl: Ecco cosa accade ad andare dal primo cazzone senza informarsi un pò :asd:
heavymachinegun
18-10-2008, 13:45
non ha nemmeno spagliettato e pulite le plastiche prima di verniciarle :eek:
ma poi quante autofilettanti ha usato? le colature fanno paura ma la chicca finale secondo me è baffo anteriore strusciato a terra quando la vernice era ancora fresca(magari non era si è mai indurita)
IcEMaN666
18-10-2008, 15:26
no dai ma deve essere uno scherzo...cioè nessuna persona sana di mente si metterebbe mai a fare quella zozzonata sapendo che poi il padrone dell'auto verrà a ritirarla davanti a te:eek: :mbe:
autofilettanti sul telaio e sporgenti:rotfl:
verniciatura con le bombolette spray
gli penumatici verniciati :rotfl::rotfl:
colore che non combacia
bozzi e graffi dappertutto
io non ci credo...cioè o è il primo lavoro del finto carrozziere, o dovrebbe essere morto già da tempo:mbe:
Satviolence
18-10-2008, 15:38
Se porto a verniciare il Garelli dal meccanico delle biciclette fa senz'altro un lavoro migliore :asd: .
ninja750
18-10-2008, 16:11
:eek:
Forse in Italia ci sono altri standard per questi lavori, ma un carrozziere medio è in grado di disassemblarti l'auto nei pannelli che la costituiscono per poi rimontartela... Ho visto auto che avevano subito un urto frontale a cui veniva asportato completamente il telaio dalla base del parabrezza in avanti, per sostituirlo con lamierati nuovi.
Insomma, i danni fatti sulla 350Z sono riparabilissimi e l'auto potrà tornare come nuova, ma continuo a stupirmi per come è stato fatto il lavoro...
vabbeh io se me la dovessi comprare, tranne se non in pesante svendita (e cmq valuterei), non me la comprerei mai, cioè ma che miseria dai le viti nel telaio, verniciatura che se fatta con bombolette spray veniva meglio ectect
Satviolence
18-10-2008, 16:33
vabbeh io se me la dovessi comprare, tranne se non in pesante svendita (e cmq valuterei), non me la comprerei mai, cioè ma che miseria dai le viti nel telaio, verniciatura che se fatta con bombolette spray veniva meglio ectect
Una volta che quell'auto passa per le mani di un carrozziere non cerebroleso difficilmente potrai accorgerti di quello che gli è stato fatto. Per i buchi sul telaio per esempio non ci vuole molto: togli la vite autofilettante (!), sabbi la zona bucata, chiudi il buco con un punto di saldatura, porti alla pari con una flex, mano di fondo sulla parte sabbiata e vernici tutta la zona.
E' chiaro che se provi a venderla così com'è nessuno te la compra, a meno che non gliela regali...
Una volta che quell'auto passa per le mani di un carrozziere non cerebroleso difficilmente potrai accorgerti di quello che gli è stato fatto. Per i buchi sul telaio per esempio non ci vuole molto: togli la vite autofilettante (!), sabbi la zona bucata, chiudi il buco con un punto di saldatura, porti alla pari con una flex, mano di fondo sulla parte sabbiata e vernici tutta la zona.
E' chiaro che se provi a venderla così com'è nessuno te la compra, a meno che non gliela regali...
e ma se tu me la vendi "pezzotta" e poi ti sgamo, non so se l'ipotetico venditore se la passerebbe meglio del distruttore, provala a vendere un auto dicendo che hai "apparato" fori nel telaio e magagne simili, la devi solo svendere se lo dici (e penso che una nissan costosa anche se come nuova perde parecchio provandola a vendere), pure se l'hai sistemata...sarebbe curioso sapere che gli ha detto il distruttore:stordita:
bananarama
19-10-2008, 09:59
vabbe' ma non ci credo nemmeno che e' un carroziere, voglio dire lo farei meglio io e pure gratis!!! :eek:
si sara' trombato la moglie del tipo che dire... :asd:
Satviolence
20-10-2008, 20:46
e ma se tu me la vendi "pezzotta" e poi ti sgamo, non so se l'ipotetico venditore se la passerebbe meglio del distruttore, provala a vendere un auto dicendo che hai "apparato" fori nel telaio e magagne simili, la devi solo svendere se lo dici (e penso che una nissan costosa anche se come nuova perde parecchio provandola a vendere), pure se l'hai sistemata...sarebbe curioso sapere che gli ha detto il distruttore:stordita:
Mi spieghi come fai ad accorgerti? Se i punti di saldatura con cui chiudi i buchi sono fatti bene, probabilmente li puoi riconoscere solo con una radiografia. Di certo un esame visivo o ai liquidi penetranti sul metallo nudo non ti darebbe indicazioni utili.
Questo significa, tra l'altro, che praticamente il telaio dell'auto è come se non fosse mai stato toccato.
Mi spieghi come fai ad accorgerti? Se i punti di saldatura con cui chiudi i buchi sono fatti bene, probabilmente li puoi riconoscere solo con una radiografia. Di certo un esame visivo o ai liquidi penetranti sul metallo nudo non ti darebbe indicazioni utili.
Questo significa, tra l'altro, che praticamente il telaio dell'auto è come se non fosse mai stato toccato.
boh a me sembra veramente ridotta male...sono sempre curioso di sapere ciò che gli avrà detto il distruttore:stordita:
doveva portarla alla Unique Performance:O
webbuffa
23-10-2008, 20:35
:( povera zed... RIP!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.