View Full Version : Consiglio nuovo monitor, CRT o LCD??
Salve ragazzi , il mio CRT mi ha abbandonato :cry: un IBM E74, gran monitor, e sono qui a girare io vari negozi online per trovare un buon monitor sui 250€ :rolleyes: , ora mi hanno prestato un benq T502 :mbe: , che credo sia preistorico dato che secondo me ha una qualità scarsa scarsa:mc: ...io il pc lo uso prevalentemente per i giochi, e il dilemma è tra CRT o LCD??? o letto vari articoli su HWU, ma non sono riuscito a farmi una idea, lo schermo piatto mi affascina come bellezza, bassi consumi e dimensioni ridotte, ma secondo me i colori realistici del CRT non ci sono :read: ...ecco giunti alla domanda...250€ a disposizione, un T502 insopportabile davanti e la pautra di sbagliare acquisto, che monitor mi consigliate? marca e modello please :D Grazie per ora...
intanto avrei trovato questo SAMSUNG SyncMaster 226BW cosa ne pensate? 2ms e 22" visibili è enorme... 199€
Mi trovavo con i tuoi dubbi qualche settimana fa, non tanto per i colori quanto per la risoluzione. Volendo almeno la 1600x1200, se non la 1920x1440, non mi andava di ricorrere all'immenso LCD 24". Così mi son procurato un CRT usato 22" e me ne sono già pentito amaramente, come spiego in un altro thread.
Peraltro, proprio nel momento in cui mi lamentavo nel forum ho intravisto un thread in cui qualcuno segnalava finalmente la comparsa di un Samsung 22" 1920x1200 seppur a 5ms, il SMT220P.
Poichè i CRT li puoi trovare solo usati, vai dritto sugli LCD. Quello che hai scelto mi sembra che sia consigliato spesso, ma io non sono in grado di dirti se è il migliore. Vai nella sezione apposita.
Triforce
18-10-2008, 22:03
occhio ai 22" 1920x1200, molta gente li sconsiglia per problemi legati al dot pitch :)
fratidav
19-10-2008, 09:38
Salve ragazzi , il mio CRT mi ha abbandonato :cry: un IBM E74, gran monitor, e sono qui a girare io vari negozi online per trovare un buon monitor sui 250€ :rolleyes: , ora mi hanno prestato un benq T502 :mbe: , che credo sia preistorico dato che secondo me ha una qualità scarsa scarsa:mc: ...io il pc lo uso prevalentemente per i giochi, e il dilemma è tra CRT o LCD??? o letto vari articoli su HWU, ma non sono riuscito a farmi una idea, lo schermo piatto mi affascina come bellezza, bassi consumi e dimensioni ridotte, ma secondo me i colori realistici del CRT non ci sono :read: ...ecco giunti alla domanda...250€ a disposizione, un T502 insopportabile davanti e la pautra di sbagliare acquisto, che monitor mi consigliate? marca e modello please :D Grazie per ora...
intanto avrei trovato questo SAMSUNG SyncMaster 226BW cosa ne pensate? 2ms e 22" visibili è enorme... 199€
Anche io ho lo stesso tipo di dubbi, vengo da tanti anni di CRT di buona qualità e so già che la morbidezza cromatica, la gradualità delle sfumature e tutte queste sottigliezze non le troveremo negli LCD, tuttavia non penso si possa continuare ad andare controtendenza all'infinito, i CRT stanno sparendo e la tecnologia dei pannelli LCD migliora pian piano e poi c'è il discorso dello spazio che in un ambiente domestico è importante...certo al lavoro continuano a dominare i CRT dove le immagini hanno tutta un'altra resa. Alla fine mi sto facendo l'idea che non ci sia da impazzire più di tanto tra i vari modelli e prezzi...una volta individuata la dimensione consona alle proprie esigenze...penso che più o meno a livello qualitativo siamo la...è come voler cercare a tutti i costi il monitor che più si avvicina alle prestazioni di un CRT...ma la vedo dura!
Beh la mia scelta sarà tra un SAMSUNG T220 o un ASUS VW222U, e deciderò solo dopo averli visti da un punto di vista estetico, prenderò quello che più mi piace...dato credo che le differenze siano minime per quanto riguarda la qualità, forse rintracciabili solo da professionisti o maniaci della precisione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.