PDA

View Full Version : Jumper sata


over@z
17-10-2008, 18:48
Chi ha un maxtor diamondmax 10 160gb sata2??

se per favore mi mostra con una foto il posizionamento del jumper (settato a default cioè sata2)??

io mio 6v160e0 è settato a sata1 ma lo voglio rimettere a sata2 ma non ricordo

grazie

il Caccia
17-10-2008, 18:58
devi togliere il jumper proprio, così va a 3gb

UtenteSospeso
17-10-2008, 22:31
Non dimenticare che esiste il sito del produttore, dove, bene o male, ci sono tutte le informazioni.

Invece di aspettare 1 ora, un giorno o casomai di + per avere la risposta avresti risolto subito.

jumper85
17-10-2008, 23:00
Buonasera, avrei bisogno, se possibile, ancora di una vostro consiglio. Ho installato su un notebook un software stra conosciuto, " Acronis suite director ", la versione 10 per esatezza, per poter creare un Cd avviabile
(Bootable Rescue Media Builder), che a sua volta ho utilizzato in modalità boot mode. La configurazione scelta è la seguente:

Partition - Flags - Capacity - Free space - Type

Disco locale - Pri,act. 20 GB 19.94 GB NTFS
Disco locale - Pri. 10 GB 9.952 GB NTFS
Disco locale - 202.9 GB 202.8 GB NTFS

la prima partizione viene utilizzata per usi generici e ho ritenuto necessario crearla di 20 GB, per aver possibilità in futuro di poter installare vario tipo di software.

La seconda partizione viene invece utilizzata per un uso più professionale, quindi per lavoro con poche applicazioni attive ma di grandi dimensioni.

La terza invece ha un mix di cartelle e sottocartelle rinominate a dovere e, essendo abbastanza capiente, la uso per salvaguardare i backup, le immagini,
i video, i film, la musica, ecc. Perchè, ad esempio, nella prima partizione lo spazio libero risulta di 19.4 GB e non 20.0 GB netti?

Inoltre ho notato che la 1° partizione tende a riservare 64.82 MB, la 2° 53.74 MB e in fine la 3° 70.54 MB, per un totale complessivo di 189.1MB. Ogni volta che io creo una partizione tende a riservarsi uno spazio per il file system ?

E perchè sembra crescere di mb in mb se cresce la partizione?

ringrazio anticipatamente chi avrà interesse a rispondermi.