anto
17-10-2008, 18:13
Inspiegabilmente la mia
DFI Lanparty Lt X38-T2R
è morta, funzionava alla perfezione fino a quando si è spenta per non riaccendersi più. Notare: usata a default per testare la cpu recentemnete acquistata, un q9550, con il kit dark extreme 2 x 1GB pc1066.
Ora. vorrei sostituirla la più presto, dato che il computer serve per le mie acquisizioni video, con tanto di editing e compressione ( oltre che per giocarci sporadicamente)
Purtroppo i paletti che devo rispettare sono
slot pci almeno 3
Porte ps2 2 per forza
3 porte firewire, una posteriore ed una su scheda madre.
slot pc express 16x, me ne basta anche solo 1
Stabilità di funzionamento: TOTALE, requisito fondamentale, non posso permettermi un crash di sistema nel bel mezzo di un rendering video.
Overcloccabilità: discreta/buona. Il mio q9550 mi aspetto di tirarlo almeno a 3.2 - 3.3 Ghz.
Con tali caratteristiche in giro ho visto solo queste mobo
Asus P5Q liscia, ma mi sembra un po' troppo linea base
MSI P45 Neo3 FIR di difficile reperibilità, si trova solo la versione FR senza firewire
Gigabyte GA-EP45-UD3R appena uscita: funzionerà bene?
Ho tralsciato la Gigabyte GA-EP45-EX perchè penso che effettivamente 240 euro siano un po' troppi per le mie tasche.
Voi cosa dite? Siate prodighi di suggerimenti.
Anto
DFI Lanparty Lt X38-T2R
è morta, funzionava alla perfezione fino a quando si è spenta per non riaccendersi più. Notare: usata a default per testare la cpu recentemnete acquistata, un q9550, con il kit dark extreme 2 x 1GB pc1066.
Ora. vorrei sostituirla la più presto, dato che il computer serve per le mie acquisizioni video, con tanto di editing e compressione ( oltre che per giocarci sporadicamente)
Purtroppo i paletti che devo rispettare sono
slot pci almeno 3
Porte ps2 2 per forza
3 porte firewire, una posteriore ed una su scheda madre.
slot pc express 16x, me ne basta anche solo 1
Stabilità di funzionamento: TOTALE, requisito fondamentale, non posso permettermi un crash di sistema nel bel mezzo di un rendering video.
Overcloccabilità: discreta/buona. Il mio q9550 mi aspetto di tirarlo almeno a 3.2 - 3.3 Ghz.
Con tali caratteristiche in giro ho visto solo queste mobo
Asus P5Q liscia, ma mi sembra un po' troppo linea base
MSI P45 Neo3 FIR di difficile reperibilità, si trova solo la versione FR senza firewire
Gigabyte GA-EP45-UD3R appena uscita: funzionerà bene?
Ho tralsciato la Gigabyte GA-EP45-EX perchè penso che effettivamente 240 euro siano un po' troppi per le mie tasche.
Voi cosa dite? Siate prodighi di suggerimenti.
Anto