View Full Version : Mandriva 2009 ..help!!
scream72
17-10-2008, 18:11
Salve ho installato regolarmente e aggiornato questa distro e smanettando un pò ...ho cercato di abbellire il già bellissimo sfondo desktop spuntando le animazioni e altre amenità, ombre ecc ecc ......ma lo schermo é diventato tutto bianco anche al riavvio se premo un tasto diventa nero o tutto di un colore..ma non riesco a fare nulla non si vede nulla.....con ctrl+alt+canc sembra che appaia una finestra ma se premo invio il pc si spegne.........come posso fare per tornare alla situazione precedente?....grazie... :mc:
lo fa anche se ti colleghi con un'altro utente o root ?
Damage92
19-10-2008, 15:00
Pochi giorni fa ho aggiornato compiz fusion, e al primo avvio ho visto solo uno schermo bianco, come è successo a te. :eek:
Nel mio caso è bastato killare compiz, gnome è tornato a funzionare, e infine ho riattivato compiz.
Non so se il tuo problema è questo, ma se hai compiz attivato non costa nulla provare a chiuderlo!
Salve ho installato regolarmente e aggiornato questa distro e smanettando un pò ...ho cercato di abbellire il già bellissimo sfondo desktop spuntando le animazioni e altre amenità, ombre ecc ecc ......ma lo schermo é diventato tutto bianco anche al riavvio se premo un tasto diventa nero o tutto di un colore..ma non riesco a fare nulla non si vede nulla.....con ctrl+alt+canc sembra che appaia una finestra ma se premo invio il pc si spegne.........come posso fare per tornare alla situazione precedente?....grazie... :mc:
Ciao.
Usi Gnome o KDE4? Perche' se utilizzi quest'ultimo, dovresti, una volta apparsa la schermata bianca, ma anche prima, se non hai impostato il login automatico, quando si avvia kdm, premere ctrl+alt+un tasto funzione, F2 va benissimo: ti ritrovi in un terminale con il login da fare: loggati come utente e dai un
ls -a nelle tua home di utente
tale comando lista tutti i file, anche quelli nascosti, presenti nella tua home stessa. Dovresti cercare una dir .kde o .kde4 (non so come sia in mandriva di preciso), entraci con cd e dai un ls; dovrebbe esserci una serie di files e dirs. Entra in "share" e poi in "config" e cancella il file plasmarc (mi pare si chiami cosi') e quello kwinrc. Adesso riavvia il sistema.
Im teoria dovresti trovarti di nuovo in kde4 senza le impostazioni che hai dato tu. Non ripetere, pero', quell che avevi fatto prima ravanando con gli effetti grafici.....:) Sono i problemi di gioventu' di KDE4: si risolveranno col tempo e gli aggiornamenti futuri.
io sto usando la 64 bit...
vi ho messo KDE3 KDE4 e pure gnome.
KDE4 è "una mdda":ciapet: !
è in stra-beta ancora!!!!!!!!
altro ceh stabile!!
inoltre per funzionare completamente comunque si appoggi aa KDE3 ...
in questo modo se si usa KDE3 certe cose vanno a pescare dai programmi e conf di KDE4 ...
morale della storia pure KDE 3.5.10 ceh sarebbe una favola fa le stra-bizze.
non pare manco 'na mandriva da quanto va per i c..i suoi 'sta distro!!
pure su gnome qualceh lievissimo problema, ma ... roba normale ceh di solito vien fixata in 20 giorni.
pollice verso giù totale per sto KDE 4 !!
e pollice verso su mandriva che per la prima volta installa un software completamente immaturo tanto da rendere instabile il sistema, e d addirittura lo propone come predefinito.
detto questo: io unso compiz emerald su gnome KDE4 e KDE 3.5 e devo dire che è una cosa che non ha dato problemi.
detto questo, qualcuno sa come installare flash player col wrapper su firefox a 64 ??
http://wiki.mandriva.com/fr/Plugin_flash_pour_firefox_en_64bits
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.