View Full Version : Indeciso su nuove RAM x il mio Pc...
|| Luca ||
17-10-2008, 19:03
Allora ragazzi... Devo aggiungere un po' d ram al mio (vecchio) pc, xkè in certe occasioni fa proprio fatica...
La mia configurazione attuale è:
- Processore: P4 3.2GHz
- MB: Abit VT7
- RAM: 2x512Mb Transcend (CL 3.0 a 200Hz, 2.5a 166Hz, quale sarebbe quello effettivo?)
- Ati X800 Pro AGP
Dispongo d 4 slot, e la mia idea era d fare 2x1Gb + 2x512Mb (questi ultimi sl se compatibili)...
Le mie domande sono:
- Posso usare ram d marca diversa, soprattutto con CL (e timing) differenti?
- Le ram "Team Elite" come sono? Sono le uniche trovo con CL2.5, ma nn ho mai sentito la marca...
- Con il mio pc vale la pena puntare su ram con CL2.5? O mi conviene puntare su marche + "prestigiose" come Corsair e Kingston con CL3?
|| Luca ||
18-10-2008, 14:06
Nessuno? :(
|| Luca ||
19-10-2008, 13:26
Il forum + grande d'Italia e in 2gg manco una risposta? Mah...:fagiano:
ma la tua scheda madre a quanto supporta le ram??anche a 400?
Speedy L\'originale
19-10-2008, 14:42
In quali occasioni fà troppa fatica?
comunque ho guardato le spec della tua scheda madre...ho visto che supporta anche ram da 500 mhz....non ti conviene cambiare tutta la ram??
ho visto che ci sono le corsair cmx512 che non sono male (se le trovi)e girano a 500 mhz
secondo me ti conviene prendere 4 blocchi da 512.....anche perche non sono sicuro che quella mobo supporti moduli da 1gb
Allora ragazzi... Devo aggiungere un po' d ram al mio (vecchio) pc, xkè in certe occasioni fa proprio fatica...
La mia configurazione attuale è:
- Processore: P4 3.2GHz
- MB: Abit VT7
- RAM: 2x512Mb Transcend (CL 3.0 a 200Hz, 2.5a 166Hz, quale sarebbe quello effettivo?)
- Ati X800 Pro AGP
Dispongo d 4 slot, e la mia idea era d fare 2x1Gb + 2x512Mb (questi ultimi sl se compatibili)...
Le mie domande sono:
- Posso usare ram d marca diversa, soprattutto con CL (e timing) differenti?
- Le ram "Team Elite" come sono? Sono le uniche trovo con CL2.5, ma nn ho mai sentito la marca...
- Con il mio pc vale la pena puntare su ram con CL2.5? O mi conviene puntare su marche + "prestigiose" come Corsair e Kingston con CL3?
la tua mobo supporta ram ddr400, la marca diversa non crea alcun problema, se aggiungi della nuova ram ti consiglio di levare quella vecchia, almeno otteressti delle frequenza a 400mhz considerando che le vecchie sono sui 200mhz, la latenza sui 2,5 vanno bene soprattutto con i vecchi sistemi a 400
ciauZ
|| Luca ||
19-10-2008, 16:57
In quali occasioni fà troppa fatica?
Beh, praticamente ogni volta che apro uno o 2 programmi\giochi che richiedono molta ram; vedi crysis che arriva ad occuparne quasi un giga e mezzo...
ma la tua scheda madre a quanto supporta le ram??anche a 400?
comunque ho guardato le spec della tua scheda madre...ho visto che supporta anche ram da 500 mhz....non ti conviene cambiare tutta la ram??
ho visto che ci sono le corsair cmx512 che non sono male (se le trovi)e girano a 500 mhz
secondo me ti conviene prendere 4 blocchi da 512.....anche perche non sono sicuro che quella mobo supporti moduli da 1gb
Sicuro che supporti fino a 500? Ho appena guardato sul sito dell'Abit e dice fino a 400...
la tua mobo supporta ram ddr400, la marca diversa non crea alcun problema, se aggiungi della nuova ram ti consiglio di levare quella vecchia, almeno otteressti delle frequenza a 400mhz considerando che le vecchie sono sui 200mhz, la latenza sui 2,5 vanno bene soprattutto con i vecchi sistemi a 400
ciauZ
Ok, grazie. Allora mi decido a prendere le team elite... Un kit 2x1Gb a 45€ mi sembra buono come prezzo, no?
http://www.abit.com.tw/test_report/VT7/02.php
guarda qua!!:)
ah un altra cosa..non sono sicuro che supporti banchi da 1 gb!
comunque supporta fino alle 533 ddr1 però
Speedy L\'originale
19-10-2008, 19:17
Beh, praticamente ogni volta che apro uno o 2 programmi\giochi che richiedono molta ram; vedi crysis che arriva ad occuparne quasi un giga e mezzo...
Vuoi giocare a crysis col tuo pc? :asd:
Buona fortuna..
è fatto con i piedi come gioco, lascia perdere va..
Ora 1Gb x giocare è davvero troppo poco, ma anke il resto del pc non è kissà ke cosa,se vuoi giocar meglio è meglio un upgrade su certe cose.
Buona fortuna..
Ora 1Gb x giocare è davvero troppo poco, ma anke il resto del pc non è kissà ke cosa,se vuoi giocar meglio è meglio un upgrade su certe cose.
si ma che centra??lui vuole un upgrade per la ram!
non credo che l'utente sia uno stolto e di conseguenza saprà gia di cosa è in suo possesso.
non ti ha mica chiesto se col suo pc ci può giocare a crysis
per dirla in termini gentili :D
|| Luca ||
19-10-2008, 21:24
Buona fortuna..
Non girerebbe neanche male, certo non mai massimi livelli, ma c si gioca + che decentemente... Solo che, a pc appena acceso e crysis aperto, sono a 1.3/1.4 Gb d ram occupata... :sofico:
si ma che centra??lui vuole un upgrade per la ram!
non credo che l'utente sia uno stolto e di conseguenza saprà gia di cosa è in suo possesso.
non ti ha mica chiesto se col suo pc ci può giocare a crysis
per dirla in termini gentili :D
Si, lo so che il mio pc, al giorno d'oggi, è una mezza baracca, ma se la cava ancora bene :Prrr:
Ho chiesto x la ram solo x andare + agevolmente quelle volte che gioco, x il resto che c devo fare va + che bene...
infatti è quello che dicevo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.