PDA

View Full Version : TGtech - 17 ottobre 2008


Redazione di Hardware Upg
17-10-2008, 17:00
Link al video: http://www.tvtech.it/video/188/tgtech-17-ottobre-2008/

Nuovi MacBook e MacBook Pro da Apple, in arrivo StarCraft II, differenti approcci al problema YouTube di Rai e Mediaset. Queste le principali notizie della settimana, e in più una sorpresa.

Click sul link per visualizzare il video.

HyperText
17-10-2008, 17:08
Mmm... L'audio mi sembra scadente... Come dire... Si sente l'eco dell'ambiente... Come se il microfono registrasse tutti i rumori e non solo la voce (mentre dovrebbe essere il contrario).
Il resto è OK :D

HyperText
17-10-2008, 17:08
Ah, anche il volume è un po' basso.

Lanfi
17-10-2008, 17:18
L'audio della voce in particolare nella carrellata iniziale è un po' così così....comunque il tg va sempre meglio, complimenti. La scenetta finale è carina (anche se come attori diciamo che non eccellete :D).

Mi raccomando ragazzi...la recensione degli intel core i7 deve essere curatissima!!!!

HyperText
17-10-2008, 17:20
P.S.: sarebbe bene unificare i commenti postati su HWUP e su TVTech ;)

clovis
17-10-2008, 17:20
Bella lì!
Sì, l'audio è un pò carente (effetto eco spec).Carina l'idea finale, anche se per un'attimo ho temuto il peggio...(tipo Corsini al bagno :D ).Aspettiamo fiduciosi l'articolo.
Ora mancano solo i servizi tipo interviste :sofico: e poi direi che siete a posto!

Kharonte85
17-10-2008, 17:22
State migliorando a vista d'occhio...bravi :D

Paolo Corsini
17-10-2008, 17:22
Declino qualsiasi responsabilità con riferimento alle mie presunte capacità di recitazione. C'è un motivo per cui non faccio l'attore nella vita, non trovate? ;)

nonikname
17-10-2008, 17:27
..."Ma.. non starete filmando?? non possiamo far vedere queste c..."

Troppo tardi , ho già provveduto a denunciare ad Intel la serigrafia sul core i7 in mano a Paolo ...

P.S. Ormai anche Joe l'idraulico sa quanto va un Nehalem

Paolo Corsini
17-10-2008, 17:29
..."Ma.. non starete filmando?? non possiamo far vedere queste c..."

Troppo tardi , ho già provveduto a denunciare ad Intel la serigrafia sul core i7 in mano a Paolo ...
Dato che arriva da loro, lo sapranno pur bene cosa mi hanno dato
In realtà quella parte serve per farvi capire quanto ci prendiamo seriamente in redazione...sseeeee ;)

nonikname
17-10-2008, 17:31
Declino qualsiasi responsabilità con riferimento alle mie presunte capacità di recitazione. C'è un motivo per cui non faccio l'attore nella vita, non trovate?

Diciamo che siamo sullo stesso livello delle soap di Canale 5 e Rete 4... Poi sta a te decidere se la mia è una critica o un complimento... :D

F1R3BL4D3
17-10-2008, 17:46
Dato che arriva da loro, lo sapranno pur bene cosa mi hanno dato
In realtà quella parte serve per farvi capire quanto ci prendiamo seriamente in redazione...sseeeee ;)

:asd: avendo visto qualcuno di voi alla famosa birrata di qualche tempo fa immaginavo...

JOHNNYMETA
17-10-2008, 17:58
Beh stavolta il TG è stato molto piacevole, fra i tanti miglioramenti soprattutto il montaggio ha fatto un gran balzo.Il risultato finale è molto più dinamico.

conan_75
17-10-2008, 18:01
Certo che di progressi ne sono stati fatti...di questo passo in altre 2-3 settimane mi superate il TG5?
Ci sono due modi per coprire i propri limiti: migliorarsi oppure nasconderli ;)
A quanto pare avete usato la seconda, e pure bene!!
Visto che la recitazione non è il vostro mestiere ho trovato l'idea di mettere dei filmati a tema nei servizi veramente geniale.
Rende tutto molto più professional.
Carina anche la chiusura, simpatica e ti da l'aria di un ambiente meno freddo e distaccato.
Continuate così...e cambiate microfono :D

maxim17171
17-10-2008, 18:17
siete bravissimi e simpaticissimi (vabbè manco tanto :D ) ma urge una bella figliola magari che si spoglia mentre legge le notizie, tanto le cose le sappiamo già :D

HomerJS
17-10-2008, 18:21
Proprio figo questo Tg!
I miei vivissimi complimenti e le potenzialità che presenta.
Certo... un bella figliuola non ci starebbe male :D basta che sappia la lingua dei pc... :sofico: l'ho proprio sparata...

Zak84
17-10-2008, 18:31
Grandissimi! Un altro passo da gigante in avanti! :yeah: Continuate così! Questo taglio più informale lo trovo ottimo! :D

Mendocino89
17-10-2008, 18:41
Fantastico...se nn fosse per l'audio abbastanza scadente....
devo proprio ammettere che alessandro bordin è proprio bravo!

Inoltre la grafica è ottima e le notizie vengono date in maniera direi comprensibilissima....
Ancora una volta GRAZIE PAOLO CORSINI !

baila
17-10-2008, 18:48
Sono curioso di vedere cosa ne uscirà tra 1 paio di mesi,in un settimana avete fatto passi da giganti.... :D
Bravi,continuate così ;)

devis
17-10-2008, 18:51
Cmq Alessandro hai una parlata troppo bloccata ed incerta. Capisco benissimo che non avete la parlantina fluida come i giornalisti dei TG televisivi, però fate venire l'ansia pure all'ascoltatore!:(

Tostau
17-10-2008, 19:13
in effetti l'audio non è perfettp, ma la qualità generale mi pare aumentata molto, sia la presentazione che la cura dell'ambiente, i contenuti invece sono sempre validi

mike_lucca
17-10-2008, 19:27
Ragazzi complimentoni davvero è incredibile vedere quanto stiante migliorando! E' stato piacevole professionale e simpatico! Poteva anche durare un pochino di più!!!

number4
17-10-2008, 20:08
Dopo aver visto la prima puntata non credevo molto in questo progetto, ma adesso devo ricredermi!
Concordo con gli altri utenti, state migliorando moltissimo! Ancora qualche ritocchino e siamo a posto!

PS: nn ho mai capito una cosa, ma di tutto l'hardware sample e non che vi inviano poi che ne fate quando nn lo utilizzate più? Se fate buoni prezzi passo dalla redazione :)

Naveg
17-10-2008, 20:21
Io, che avevo aspramente criticato l'altra puntata del tg, ammetto che sia davvero migliorato e che avete accolto alcuni consigli ( come indossare indumenti di colore differente dallo sfondo :D ), l'inquadratura è migliore, e il presentatore ha migliorato molto il suo modo di parlare. Certo, c'è ancora tanto da migliorare, ma è un inizio. Ribadisco che c'è comunque la necessità di "almeno" affiancare un conduttore, non necessariamente legato al mondo dell'informatico, che si diletti in recitazione, perchè con tutta la buona volonta di Alessandro, non mi sembra abbia una voce esattamente piacevole da ascoltare per tutta la durata del tg, al dilà dei miglioramenti che può ancora fare. Lo avete detto voi stessi, se sapevate fare gli attori, non stavate qui di certo. Nota negativa: l'audio è davvero di scarsa qualità.

Complimenti comunque per l'impegno, è da ammirare.

+Benito+
17-10-2008, 20:47
Non so se è già stato detto, ma il microfono mi sembra inadatto alla stanza...c'è un sacco di eco.

frankie
17-10-2008, 21:07
dopo la prima settmana via la barba
dopo la seconda via la felpa
dopo la terza arriva la cravatta?

a quando le girls stile Skymeteo con tanto di surface?

frankie
17-10-2008, 21:15
Ottima qualità video, ottimi i nuovi colori,

MA

La poltrona è un Allak ikea?

Paolo Corsini
17-10-2008, 21:18
Ottima qualità video, ottimi i nuovi colori,

MA

La poltrona è un Allak ikea?
La mia nera, in laboratorio, è sicuramente dell'Ikea ma non mi chiedere il modello data che è stata comperata anni fa e non ne avrei idea.
Quella dove è seduto Alessandro no, non è Ikea.

AndreaG.
17-10-2008, 21:22
AAAAAAAAAAAAAAAaaargh maledetto Paolo!!!!!! che invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!

e di che non ti piace giocherellare con quei cosi in anteprima.... asd

Aenil
17-10-2008, 21:34
Ri-complimenti per questo nuovo ed ottimo servizio che state offrendo ;) molto utile sopratutto a chi non ha tempo per seguire alcune news durante la settimana. Per ora non voglio fare critiche dato che siamo agli inizi e capisco benissimo le varie difficoltà che si possono incontrare :) se riscuoterà un buon successo credo che col tempo diventerà un'ottima iniziativa che, in un certo senso, vi distinguerà da gli altri siti concorrenti.

mau.c
17-10-2008, 21:51
sempre meglio. c'è qualcosa che non va nell'audio, sembra ci sia sempre del riverbero. non so se è colpa della stanza o del mic sembra che sta in un salone.

per il resto gettata la felpa con la camicia va bene. anche i colori della stanza sono più adatti. così come l'inquadratura. anche il parlato è sempre migliore e forse l'articolo stesso è più interessante.

bravi

Alessandro Bordin
17-10-2008, 21:53
siete bravissimi e simpaticissimi (vabbè manco tanto :D ) ma urge una bella figliola magari che si spoglia mentre legge le notizie, tanto le cose le sappiamo già :D

Per ora il massimo che possiamo offrire e' Andrea Bai in tanga. Sorry :D

Cmq Alessandro hai una parlata troppo bloccata ed incerta. Capisco benissimo che non avete la parlantina fluida come i giornalisti dei TG televisivi, però fate venire l'ansia pure all'ascoltatore!:(

Faro' del mio meglio per migliorare. ;) Mi trovo anche io un po' noioso quando mi riascolto, il fatto e' che in fase di registrazione sembra sempre diverso. Serve pratica, molta. Sigh.

Non so se è già stato detto, ma il microfono mi sembra inadatto alla stanza...c'è un sacco di eco.

Ciao :) In questa edizione abbiamo avuto piu' problemi del solito e poco tempo per rimediare. Problemi dovuti per la maggior parte ad errori nostri, di cui faremo tesoro per le prossime. Sorry.

pierpox
17-10-2008, 22:07
Salve a tutti e complimenti per questo tg che trovo molto ben fatto,certo qualche cavillo "estetico" permane:il buon corsini ha un aria troppo seria e posata per risulatare a suo agio in certe scenette:D (caspita somiglia terribilmente al mio oculista :D ).Tuttavia volevo chiedere sia a corsini che a bordin se hanno mai pensato di filmare,ovviamente con dovizia di particolari sul montaggio di ogni componente,tipologia dei test ecc. le loro prove sui dispositivi hardware.A me piacerebbe molto una trasposizione a video dei loro articoli,che ho sempre apprezzato per corretteza e chiarezza espositiva,chissà che non si potrebberio affiancare al tg come una sorta di approfondimento...;)

BIEDDOS
17-10-2008, 22:39
sempre + bello il tg tech! Non me ne perdo uno! Solo una cosa la prossima volta niente audio tipo salone da ballo... :D

Ihihihih vogliamo Corsini nel prossimo film di Benigni... :D:D:D:D

+Benito+
17-10-2008, 22:41
Ciao :) In questa edizione abbiamo avuto piu' problemi del solito e poco tempo per rimediare. Problemi dovuti per la maggior parte ad errori nostri, di cui faremo tesoro per le prossime. Sorry.

Ma ci mancherebbe, già tanto che fate questo senza chiederci niente.

Suggerisco di fare una prova con la telecamera posizionata più in basso.

Pashark
18-10-2008, 00:08
Dì la verità, era mattina presto o notte fonda... Niente rumori e tanto eco, passate ad un microfono con cancellazione rumore :P

Paolo sei pazzo!! Non toccare i contatti di ram e cpu :lol

Dai, ancora un altro po' più fluido nell'esposizione e ci siamo.

garrettONE
18-10-2008, 08:51
Bravi raga dai sempre in miglioramento ancora complimenti e auguri ^^.

pitx
18-10-2008, 09:35
Oh... Corsini che casca dalle nuvole :D :D

Sergio_Di_Rio
18-10-2008, 12:41
Faro' del mio meglio per migliorare. ;) Mi trovo anche io un po' noioso quando mi riascolto, il fatto e' che in fase di registrazione sembra sempre diverso. Serve pratica, molta. Sigh.

Non ti preoccupare, già sei migliorato e migliorerai ancora, questo è sicuro.


Ciao :) In questa edizione abbiamo avuto piu' problemi del solito e poco tempo per rimediare. Problemi dovuti per la maggior parte ad errori nostri, di cui faremo tesoro per le prossime. Sorry.

Invece devo farvi i miei complimenti: bravi! Si vede che ascoltate i suggerimenti e le "critiche" dei vostri lettori al fine di proporre un prodotto migliore. Sicuramente, nel panorama online italiano, siete i migliori.

Bella la sorpresa finale...attendo con ansia..

Ps= anch'io ho riscontrato qualche problema con l'audio.

Ciao ;)

Lanfi
18-10-2008, 14:58
Secondo me l'idea che propone pierpox, cioè di filmare i momenti salienti del montaggio e dei test che effettuate è davvero ottima, in modo che tutti si possano rendere conto di cosa significa mettere alla prova in un test comparativo ad es. diversi processori. Chiaramente si tratterebbe di un filmato da affiancare all'articolo completo e non da inserire nel tg...un po' come fate ormai quasi sempre quando testate un nuovo device (un lettore mp3, l'iphone, l'eeepc etc).

Paxo
18-10-2008, 16:04
AAAAAAAAAAAAAAAaaargh maledetto Paolo!!!!!! che invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!

e di che non ti piace giocherellare con quei cosi in anteprima.... asd

Quot ankio... Provare sempre le anteprime... le bestie nuove nuove...

Cmq Paolo, i guanti x toccare sti beni culturali li potresti anke mettere!!! :O :D

Jimmy3Dita
18-10-2008, 18:58
Grandi,
un bel passo avanti l'utilizzo di filmati e foto che coprono il servizio, sicuramente il risultato e' piu' televisivo!
Organizzate una bella "library" per argomenti e keyword perche' i filmati fanno parte di un capitale che si accresce sempre, e avere tra qualche mese immagini del nuovo Apple puo' servire anche per altri mille servizi riguardanti i nuovi Macbook ;)

Per l'audio va usato il "mic" direzionale (non quello della telecamera che fa da ambientale). Oltretutto mi pare che Alessandro lo indossa ma un po' troppo lontano, misa' che la traccia audio non e' venuta bene ;)

Adesso mancano le "coperture" degli errori nello speech (basta prolungare i filmati sopra la voce o metterne di nuovi) cosi' non si vedono gli "scatti robotici" di Alessandro :D
Nei video attenzione ai cosiddetti "francobolli", ovvero 1 o 2 frame in coda al taglio di scena (ce ne sono almeno due), si risolve con un'occhiata in piu' "frame su frame" ai tagli fatti.

Ultima nota (di poco conto) va alzata la sedia, cosi' Alessandro è in posizione piu' raccolta (meno sbragata :P), e andrebbe imho abbassata la telecamera, allontanata e "aumentato lo zoom" cosi' il punto di vista e' piu' "paritario" con chi vi guarda (e non "inferiore").

Per il resto, visti i mezzi, direi che il risultato e' infinitamente meglio rispetto alle prime volte!!
Continuate cosi' che oggi i 6 minuti sono volati ;)

xage
18-10-2008, 19:52
che viso :D

zerothehero
19-10-2008, 01:05
Ci vuole tempo per migliorare, ma la direzione è quella giusta, mi è piaciuto molto il montaggio.
Alla 3-4 puntata del tg, ho iniziato a vedere dei movimenti dei pollici da parte di Bordin (all'inizio era tutto bloccato e un pò contratto), col tempo e con l'esperienza si inizierà a notare una gestualità più naturale (mica facile :), magari prendendo un pò di ispirazione da alcuni conduttori professionisti.
Due appunti: io cambierei microfono (mio fratello usa un samson c1 e le registrazioni sono indistinguibili rispetto alla voce naturale) e, se possibile, farei in modo che leggendo le pagine dei commenti il video non si interrompa, così è un pò scomodo. :fagiano:

T3mp
19-10-2008, 07:14
la parte del capo e' veramente falsa!

non ci credo nemmeno morto uno va dal capo a chiedergli cosa fa e lui ti da la spiegazione guardando la cam...

suvvia!

ultralecce
19-10-2008, 09:18
Molto molto interessanti!
Cmq solo l'audio ha peccato in questa edizione...

F1R3BL4D3
19-10-2008, 10:20
la parte del capo e' veramente falsa!

non ci credo nemmeno morto uno va dal capo a chiedergli cosa fa e lui ti da la spiegazione guardando la cam...

suvvia!

:rotfl: ma sei serio?


...spero vivamente di no! :rotfl:

mau.c
19-10-2008, 11:03
la parte del capo e' veramente falsa!

non ci credo nemmeno morto uno va dal capo a chiedergli cosa fa e lui ti da la spiegazione guardando la cam...

suvvia!

:asd: secondo te quella parte è fatta per sembrare vera? suvvia...

+Benito+
19-10-2008, 13:13
:asd: secondo te quella parte è fatta per sembrare vera? suvvia...

temo che nelle intenzioni lo fosse :asd:

xage
19-10-2008, 15:14
nn e vera in effetti

ArteTetra
19-10-2008, 17:13
Cmq Alessandro hai una parlata troppo bloccata ed incerta. Capisco benissimo che non avete la parlantina fluida come i giornalisti dei TG televisivi, però fate venire l'ansia pure all'ascoltatore!:(
C'hai raggione, c'hai.

sbaffo
19-10-2008, 19:03
Bordin fatti da parte, volgiamo una velinaaa!!!! :D

lo_straniero
19-10-2008, 23:38
Ottimo...tutto chiaro :D

cmq ad avercelo un capo cosi :D....imho chi lavora li e davvero fortunato

Quincy_it
20-10-2008, 16:40
Non me ne voglia Bordin,
ma trovo "migliore" come voce ed impostazione la persona (Andrea Bai?) che spacchetta il nuovo MacBook: http://www.tvtech.it/video/189/il-nuovo-macbook-lo-spacchettamento/.

lo_straniero
21-10-2008, 00:36
Non me ne voglia Bordin,
ma trovo "migliore" come voce ed impostazione la persona (Andrea Bai?) che spacchetta il nuovo MacBook: http://www.tvtech.it/video/189/il-nuovo-macbook-lo-spacchettamento/.

io tifo x Bordin....lo trovo piu simpatico nei gesti :p :sofico: