PDA

View Full Version : passaggio a infostradata....inculata pazzesca

bdenis
17-10-2008, 16:24
sono appena passato a infostrada e a parte il primo giorno adesso navigo a quasi un decimo della velocita che avevo prima con alice si lo so che in paese arrivavo al massimo a 1.6 mega ma adesso max 200-300 kpps ....dopo innumerevoli messaggi e telefonate mi hanno detto che la loro linea è ok e che ci sono tantissime microinterruzzioni e che dipendono dal mio impianto ,.........impossibile ma se prima non scendevo mai al di sotto dei 1000 kpps???? qualcuno mi sa dire la differenza fra ull e wholesale??? e se a me a questo punto mi conviene ritornare a telecom????

Vic Mackey
17-10-2008, 17:01
Certo che anche te te la sei andata a cercare eh :rolleyes:
Hai Telecom che per la tua zona era ottima e sei andato ad infognarti con Infostrada... ora ti tocca un bel calvario.
Per me la regola dell'Adsl nei paesi è, se la linea va bene, meglio non andare a cercare rogne!

Lor1981
17-10-2008, 17:49
qualcuno mi sa dire la differenza fra ull e wholesale???

ULL = sei coperto dalla rete proprietaria del tuo provider (Libero, Tiscali, ...)
Wholesale = il tuo provider affitta la banda per l'ADSL da Telecom e te la rivende rimanendo però sotto la rete Telecom.
Questa domanda in realtà dovevi portela prima di abbandonare Telecom...
In ogni caso postaci i tuoi valori di linea (attenuazione, SNR), vediamo se possiamo aiutarti.

bdenis
17-10-2008, 20:35
ok adesso casa faccio ??? dove vado a legere i dati del disturbo della linea???? o mi riattacco al telefono e rifaccio la richiesta al 187 ?????

Lor1981
17-10-2008, 20:44
Se torni a Telecom adesso credo che Infostrada ti faccia pagare una penale, dipende se sono già trascorsi i 10 giorni per chiedere il diritto di recesso o no.
Ci puoi postare i tuoi valori di linea? :)

bdenis
17-10-2008, 21:28
dove li trovo i valori della linea???

bdenis
17-10-2008, 21:31
non certo passati i 10 giorni che dici tu ...cosa mi conviene fare???? adesso ho parlat con quella della telecom e mi hanno detto che mi serve il codice di migrazione ...ho chiamato allora il solito disco della info e ho richesto il codice di migrazione ...ma sti maledetti mica te lo dicono subito una voce registrata mi ha detto che per il codice verro contattato da un loro operatore....mi sa tanto che mi faranno vedere i sorci verdi

Marteen1983
18-10-2008, 02:16
Manda SUBITO una raccomandata A/R con scritto che vuoi avvalerti del diritto di recesso e chiedi che ti venga ripristinata al più presto la situazione precedente (fonia e ADSL con Telecom).

Dovrebbero farlo senza chiederti un solo cent, ci mancherebbe. Se chiedono qualcosa, non paghi. :D

bdenis
18-10-2008, 07:55
ok vorrei sapere l'indirizzo esatto dove mandare la disdetta ....cosi mi posso tutelare

Marteen1983
18-10-2008, 12:55
ok vorrei sapere l'indirizzo esatto dove mandare la disdetta ....cosi mi posso tutelare

Wind Telecomunicazioni S.p.A. — Servizio disdette — Casella postale 14155 — 20140 Milano Baggio.

bdenis
18-10-2008, 18:05
per la prossima volta mi piacerebbe sapere come analizzare i dati della mia linea adsl ..attenuazione e altro ancora

Lor1981
18-10-2008, 18:28
per la prossima volta mi piacerebbe sapere come analizzare i dati della mia linea adsl ..attenuazione e altro ancora

Questi dati li puoi vedere solo se hai una connessione ADSL attiva. Li trovi entrando nella pagina di configurazione del tuo router.