PDA

View Full Version : Impossibile creare una partizione primaria per installare secondo s.o.

Blastor
17-10-2008, 16:18
ragazzi, salve inanzi tutto..
avrei un problema... ho un notebook acer e non riesco a creare una nuova partizione primaria con windows vista per installare linux, in quanto da quello che ho visto in giro vista riesce a creare solo 3 partizioni primarie, e già ne ho 3 in quanto in uno c'è vista, e negli altri 2 ci sono dei file di ripristino di acer..
ora il fatto strano è che prima avevo una quarta partizione primaria sempre creata da acer, ma l'ho cancellata e ora in quella memoria non allocata mi fa partizionare solo unità logiche...non c'è un modo per poter fare un'altra partizione primaria? anche perchè prima che smanettasi il pc, c'era questa benedetta 4° partizione primaria...

ah...ho provato anche ad installare linux in una partizione logica ma a fine installazione mi dava errore...non ricordo ora quale di preciso, ma non riusciva a copiare un file nell'hd

rispondete per favore... è due giorni che ci studio su! e sono distrutto...ora ho scaricato acronis disk director, vediamo se riesco a fare qualcosa...