View Full Version : Vapir One --> Asma
Premessa:
Con questo topic non voglio spingere nessun utente a far uso di sostanze illegali, rimane una DISCUSSIONE e per tale gradirei che restasse aperta e rispettata, perchè l'informazione è sempre qualcosa di buono e potrà servire a qualcuno.
Dunque, il vapir one è un vaporizzatore, che serve per una terapia aromatica.
Cosa ci serve questo vaporizzatore?
Ecco qua.... in pratica serve per vaporizzare la cara marijuana, per soggetti che non possono fumarla ma che la debbono usare per le loro "malattie".
In questo caso, io sono affetto da asma bronchiale cronica, non me lo sarei mai sognato di iniziare a fumare, ma un bel dì ebbi l'occasione di provare un Joint di erba, all'inizio non ci feci tanto caso ma notai poco dopo che il mio "otturamento" era alleviato e respiravo più "aperto" ( perdonatemi il lessico, ma non è che sia proprio un esperto, per farvi capire respiravo meglio ).
Da lì in poi cominciai ad informarmi, e scopriì che il thc funge da broncodilatatore.. dato che prendo dei farmaci da parecchi anni e la cosa mi sta scocciando, decisi di comprarmi un vaporizzatore per evitare così il danno da fumo che comunque avrebbe intaccato i polmoni.
Qualcuno su questo forum ha asma e fa uso di erba per alleviare i sintomi?
Potrebbe nascere una discussione interessante, se presa senza moralismi sull'uso di droghe ( che da qua poi nascerebbe un dibattito all'infinito ).
Gradirei parlare di scopo medico e di non vedere questo mio modo di fare come il classico sballo del sabato sera
GUSTAV]<
17-10-2008, 17:15
lassia perde la maria, ci sono spray apposta che il tuo medico ti puo' prescrivere..
e anche nuove molecole, piu' efficaci e con meno effetti collaterali..
Attimabarma209
17-10-2008, 17:26
Non sapevo sta cosa....
soffro di asma, ma personalmente l'ultima cosa che mi sognerei di fare è usare maria.
soffro di asma, ma personalmente l'ultima cosa che mi sognerei di fare è usare maria.
interessante.....
vediamo come si svolge il tread.. dai dai, son curioso
esempio stupido:
anche la caffeina è un broncodilatatore ma lungi da me l'idea di bere 1 litro di caffè:sofico:
poi ricorda che se usi una sostanza come quella del tuo esempio e poi usi un farmaco broncodilatatore rischi effetti molto pericolosi.
p.s. per la cronaca sono contrario a qualsiasi cosa non sia testata e non possa essere tenuta sotto stretto controllo medico. con l'asma non si scherza.....
non ci sono controindicazione per i farmaci.
I test l'hanno fatti, qualche tempo fa.... tra caffeina e thc ne passa di effetto è
ho un amico che soffre d'asma, da quando è diventato fumatore abituale di maria mi racconta che i sintomi sono diventati molto molto blandi, quasi inesistenti..
Con questo NON VOGLIO incitare nessuno, a lui può benissimo essere una casualità o 1 caso su 100000, però tant'è.. con lui funziona...
quanto hai pagato il vaporizzatore?
{|e;24614550']ma sballa?
si sballa parecchio, molto più dei joint. Diciamo, che in un joint se assorbi la metà del principio attivo, qui lo sfrutti fino al 95/100 %, la cosa salutare è che elimina sostanze tossiche, circa 4000 prodotte dal fumo, nel vapo ne assumi si e no 5 ( ora non ricordo i nomi precisi ).
pagato 140 euro.
Costerebbe 250 euro, bisogna vedere i negozi, su internet lo si trova a 199.. comunque ce ne sono di più costosi, come il volcano che arriva sui 500 euro, ma imho non ne vale la pena, questo fa il suo giusto lavoro, e poi 140 euro perchè era in offerta in quel negozio, altrimenti ciccia, non lo prendevo. Speriamo duri il più possibile :D
Tetrahydrocannabin
17-10-2008, 23:45
vabbè ma scusa... esistono millemila farmaci legalissimi e te vuoi bombarti con la ganja? ma lasciala a noi sballoni del sabato sera :D
F1R3BL4D3
17-10-2008, 23:49
:D Bel 3D.
Nel caso c'è anche un 3D in scienza e tecnica dove si parla sempre di THC e affini: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1831925
esempio stupido:
anche la caffeina è un broncodilatatore ma lungi da me l'idea di bere 1 litro di caffè:sofico:
poi ricorda che se usi una sostanza come quella del tuo esempio e poi usi un farmaco broncodilatatore rischi effetti molto pericolosi.
p.s. per la cronaca sono contrario a qualsiasi cosa non sia testata e non possa essere tenuta sotto stretto controllo medico. con l'asma non si scherza.....
no, 1 litro no. Ne basta 1, molto forte e amaro.
E' il rimedio di emergenza in caso di attacco d'asma e mancanza di inalatore. Una delle prime cose che ti insegnano quando soffri di questo disturbo.
vabbè ma scusa... esistono millemila farmaci legalissimi e te vuoi bombarti con la ganja? ma lasciala a noi sballoni del sabato sera :D
scusa... ti tolgo il materiale :sofico:
credevo destasse più curiosità.
ma si, sti cazzi:fagiano:
windsofchange
18-10-2008, 21:32
credevo destasse più curiosità.
ma si, sti cazzi:fagiano:
A mio parere thread inutile all'inverosimile.:doh:
Almeno per chi è del mestiere, per i profani può sempre essere interessante credere a queste cose. :stordita:
Marils0n
18-10-2008, 21:43
sono un esperto, opero nel campo dei biomedicali. Ti consiglio questo progetto ad hoc per un dispositivo vaporizzatore trasportabile. Dovrebbe fare al caso tuo.
http://www.weedguru.com/img/bong.jpg
Marils0n
18-10-2008, 21:50
bong home-made rulez
:rolleyes:
nell'ambito dei biomedicali quel dispositivo anti asmatico è conosciuto come
b.o.n.g. , ovvero bronchial obstacles neutralization granted. Se devi inserire commenti poco costruttivi puoi anche astenerti, grazie.
Marils0n
18-10-2008, 21:53
scusa
mi dispiace, ma non posso scusarti.
GUSTAV]<
18-10-2008, 21:59
:rolleyes:
nell'ambito dei biomedicali quel dispositivo anti asmatico è conosciuto come
b.o.n.g. , ovvero bronchial obstacles neutralization granted. Se devi inserire commenti poco costruttivi puoi anche astenerti, grazie.
Ok, ma anche dire che la maria e' un medicinale che fa' bene, ce ne passa... :rolleyes:
Insomma sarebbe come dire che la coccaine cura il malditesta :asd:
mambo e marilson, se continuate a dare prove che il ban del nick non serve, si passerà allo step successivo.. :)
:D Bel 3D.
Nel caso c'è anche un 3D in scienza e tecnica dove si parla sempre di THC e affini: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1831925
direi che qui si può chiudere quindi
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.