View Full Version : PC Nuovo
Ciao, dopo una discussione che non è stata il massimo ho deciso di aprirne una nuova, ricordo che il PC lo userò per giocare in Full Hd su un 42 pollici, proverò a fare un po' di OC, internet, chat e office. Budget, 2570 €. Ecco la configurazione aspettando Nehalem:
ASUS 1366 Rampage II Extreme
€ ??? 400
INTEL Core i7 920
€ ??? 280
Dissipatore LGA 1366
€ ??? 60
MS-TECH Multicard Reader 16in1 SATA internal LU-161S nero
€ 24
OCZ PC3-10666 Platinum 6GB (3x2GB) CL7-7-7-20 1.65V
€ almeno 250 €
ATI HD4870X2 Club3D 2048MB (PCI-E,2xD,T)
€ 385,00
Masterizzatore BD-ROM LG GGW-H20L
€ 169,00
2x Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor Raid 0
€ 155+155
HDD SAMSUNG 1 TB HD103UJ 7200rpm 32MB Storage
€ 99
Thermaltake Armor+ Nero VH6000BWS lo metto perkè la sk. madre è una e-atx
€ 160,00
Rheobus ZALMAN ZM-MFC1
€ 21,00
Tagan BZ PipeRock TG800-BZ 800W
€ 144
Logitech Cordless Desktop MX 5500 Revolution
€ 145
Software Windows Vista Ultimate 64 bit OEM
€ 153
Assemblaggio PC con sistema operativo
€ 25
Spedizioni da 11 a 25 KG
€ 15
Totale € 2.640,00 Iva Inclusa
Ho un po' sforato, ma il totale si abbasserà eventuali cambiamenti, per esempio abbassamenti di prezzo con Core i7.
se compro online e quando arrivano i componenti non funzionano che si deve fare? Come funziona l'assistenza online?
Ciao, dopo una discussione che non è stata il massimo ho deciso di aprirne una nuova
No ti è piaciuto molto il thread precedente? In effetti, solo 8 pagine di risposte :(
No ti è piaciuto molto il thread precedente? In effetti, solo 8 pagine di risposte :(
di cui 4 o 5 pagine di lamentele e 2 pagine di post inutili e commenti :D :read: :Prrr: ... PS: com'è la configurazione, per le ram dite che si nota la differenza da cl7 a cl9 o cl8?
1)non serviva aprire un nuovo 3d...uppavi il tuo precedente
2)è un pò difficile consigliare su cose ancora non uscite...è come parlare di aria fritta alla "che bug avrà windows7?"
3)Per aspettare l'abbassamento prezzi dei nehalem e mobo stabili c'è da aspettare parecchio
4)IMHO soldi spesi male...puoi risparmiare tranquillamente e avere le stesse prestazioni
1)non serviva aprire un nuovo 3d...uppavi il tuo precedente
2)è un pò difficile consigliare su cose ancora non uscite...è come parlare di aria fritta alla "che bug avrà windows7?"
3)Per aspettare l'abbassamento prezzi dei nehalem e mobo stabili c'è da aspettare parecchio
4)IMHO soldi spesi male...puoi risparmiare tranquillamente e avere le stesse prestazioni
1) è vero ho sbagliato, mi scuso... continuo su questo o uppo quell'altro?
2) ma ci sono migliaia di notizie e bench sul web, ho già visto 6 benchmark sul Core i7 920
3)mmh... io non intendevo l'abbassamento dei prezzi di nehalem, ma degli altri pezzi...
4) questo per me non è vero. E' come se ti puoi comprare una Ferrari che sia anche confortevole e comodissima (non esiste) e compri una Audi che ha un motore schifoso rispetto a quello della Ferrari per esempio... esempio fatto un po' male ma si capisce.
Si nota la differenza da cl7 a cl9 o cl8? Cosa vogliono dire? sono le latenze giusto?
4) questo per me non è vero. E' come se ti puoi comprare una Ferrari che sia anche confortevole e comodissima (non esiste) e compri una Audi che ha un motore schifoso rispetto a quello della Ferrari per esempio... esempio fatto un po' male ma si capisce.
Quando ti fa i tuoi 30 fps fissi minimi alla risoluzione voluta, hai ottenuto il massimo, tutto quello che fa in più non lo vedi.
Una buona configurazione che costa la metà farà quindi le stesse cose; unica differenza, quella che costa di più si svaluterà percentualmente molto di più con il passare del tempo.
La configurazione di cui parli serve solo per far contento il negoziante (se veramente vuoi comprarla), ed al massimo può servire per dire che "il mio PC è migliore del tuo"...
Quando ti fa i tuoi 30 fps fissi minimi alla risoluzione voluta, hai ottenuto il massimo, tutto quello che fa in più non lo vedi.
Una buona configurazione che costa la metà farà quindi le stesse cose; unica differenza, quella che costa di più si svaluterà percentualmente molto di più con il passare del tempo.
La configurazione di cui parli serve solo per far contento il negoziante (se veramente vuoi comprarla), ed al massimo può servire per dire che "il mio PC è migliore del tuo"...
quoto. pagando metà hai uguale..
ok... Riuscite a farmi una configurazione da 1500 € magari se proprio proprio anche fino a 2000 €? rimanendo su 4870x2 e con i prezzi di prokoo?
Grazie Lorenzo
Una cosa del genere va bene?
x1 Assemblaggio pc con sistema operativo
x1 Windows Vista Ultimate 64 bit Oem
x1 Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
x1 MS Tech MulticardReader 16 in 1 Nero Bulk
x1 DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
x1 SAMSUNG 1TB HD103UJ 32MB
x1 Thermaltake Armor+ Black
x1 INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX
x1 ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T)
x1 Masterizzatore BD-ROM
x2 Western Digital Velociraptor 150 GB 10000 rpm
x1 Asus 775 Maximus II Formula
x1 Tagan BZ PipeRock TG800-BZ 800W
x1 Logitech Cordless Desktop MX 5500 Revolution
2057,40
Una cosa del genere va bene?
x1 Assemblaggio pc con sistema operativo
x1 Windows Vista Ultimate 64 bit Oem
x1 Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
x1 MS Tech MulticardReader 16 in 1 Nero Bulk
x1 DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
x1 SAMSUNG 1TB HD103UJ 32MB
x1 Thermaltake Armor+ Black
x1 INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX
x1 ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T)
x1 Masterizzatore BD-ROM
x2 Western Digital Velociraptor 150 GB 10000 rpm
x1 Asus 775 Maximus II Formula
x1 Tagan BZ PipeRock TG800-BZ 800W
x1 Logitech Cordless Desktop MX 5500 Revolution
2057,40
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....finalmente si ragiona...MA!Se il case ti piace ok ma un antec twelve hundred costa meno ed è + areato.L'ali è sovradimensionato...ne basta uno da 600W sempre tagan piperock...il resto ok,se vuoi fare overclock molto spinto prendi però un dissi scythe mugen.Come hd di storage puoi prendere quel samsung per la silenziosità...se no seagate per le prestazioni o wd green ;)
Ora si che siamo a livelli umani
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....finalmente si ragiona...MA!Se il case ti piace ok ma un antec twelve hundred costa meno ed è + areato.L'ali è sovradimensionato...ne basta uno da 600W sempre tagan piperock...il resto ok,se vuoi fare overclock molto spinto prendi però un dissi scythe mugen.Come hd di storage puoi prendere quel samsung per la silenziosità...se no seagate per le prestazioni o wd green ;)
Ora si che siamo a livelli umani
Ok, l'ali l'ho preso così perchè eseguirò piccoli aggiornamenti per esempio quando dovrò cambiare a Nehalem, il case mi piace poi è + areato quello! è una Full tower!... ma cosa hanno di differenza i TT dagli Antec? Un dissi zalman 9700 nt? Mi conviene mettere le DDR3 così spenderò meno negli aggiornamenti futuri? magari metto un 2x2 e poi quando faccio l'upgrade ne aggiungo uno da 1x1 (sempre se esiste), cosi viene il 3x2 se non erro!
Non vuol dire assssssolutamente nulla che è un full tower.L antec rimae imho migliore.Dissi meglio i scythe,sono + silenziosi tipo scythe mugen.ram ancora meglio ddr2...le ddr3 hanno ancora latenze troppo alte.Ma 800 w sono sempre troppi...con un 700 piperock troppo vai avanti ;)
albe1981
22-10-2008, 00:34
ok... Riuscite a farmi una configurazione da 1500 € magari se proprio proprio anche fino a 2000 €? rimanendo su 4870x2 e con i prezzi di prokoo?
Grazie Lorenzo
Mi togli una curiosità?
Hai aperto tre topic per sto computer, è un mese che vai avanti a fare mille configurazioni, per un mese ti hanno detto in mille persone che spendere 3000 euro per un pc erano soldi buttati ed ora te ne vieni fuori con questa frase????
Ma in particolare... perchè non te lo sei ancora comprato e te lo godi invece che stare qui mesi a farti configurazioni? Aspetti la manna dal cielo?
Mi pare un po' una perdita di tempo e un intasare questa sezione che potresti lasciare a chi ha veramente bisogno di aiuto nelle configurazioni e a chi non l'ha mai ricevuto.
Quante altre n! configurazioni ti servono?
ps chiedo scusa per l'ot e l'intromissione.
Chill-Out
22-10-2008, 00:50
@Lollo96
Sospeso 2gg per crossposting
Invece di aprire tre discussione per la medesima richiesta potevi uppare la precedente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.